Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Regressione sonno

Sara, il 3 Maggio 2025 alle 13:16 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte,la mia piccola farà 3 mesi settimana prossima, ha fatto una settimana in cui mi dormiva dalle 21 fino alle 5/6 del mattino saltando il pasto notturno..adesso sono tre notti che mi ha ripreso il ritmo di prima con tantissimi risvegli, vuole il contatto anche nel lettone mentre prima io dormivo accanto a lei ma senza doverle stare addosso..sono solo tre notti che ha ripreso a fare così e io sono già sfinita. Sarà uno scatto di crescita? A qualcuno è capitato?

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Maggio 2025 alle 21:08
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci si annoia mai🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia con questi piccoli non ci si annoia mai🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sveva dorme nel lettone ma sinceramente quando mi faceva la tirata tutta la notte non era un problema 🤣🤣 mi sembrava di volare la mattina🤣🤣 adesso che invece é tornata ad essere un po irrequieta faccio molta fatica a dormire perché si muove tantissimo e fa tanti versi che ovviamente disturbano il mio sonno leggero🤣
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è uno scatto di crescita, benvenuta! La mia piccola a sei mesi e non riesce ad addormentarsi se non gli do la tetta, e di notte fa almeno 2/3 risvegli, siccome sta nella Next to Me vicino a me al primo risveglio me la porto a letto le do il seno e poi mi addormento anch’io, quindi da quel momento lei ha la tetta libera. Ma di dormire da sola tutta la notte non se ne parla. Purtroppo, ancora se ne vorrà di tempo per poter affrontare una notte intera densa di lei nel lettone.
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, Sara, sarà lo scatto di crescita! Anche noi ne stiamo vivendo uno (quello degli 8 mesi) che dovrebbe essere pure peggio! 😁 Pensa che la mia bimba tendenzialmente ha sempre dormito facendo una tirata a partire dai 2 mesi e mezzo fino alle 7/8…ora si sveglia ogni due ore e piange, cosa che non aveva mai fatto prima!
    Tra gengive, inizio gattonamento e svezzamento i cambiamenti sono tanti e portano disturbi nel sonno. Quindi, armiamoci di santa pazienza, passerà!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere uno scatto di crescita. Il primo di tanti, e ogni volta cambieranno abitudini. Di solito quando c'è lo scatto sono parecchio irrequieti. Dovrai farci l'abitudine.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono entrambi, per non farci mai annoiare 🤪🤪🤪 in teoria gli scatti di crescita ci sono a 3,6,9 settimane e 3,6,9 mesi. Questo sulla teoria. Poi ogni bimbo è a sè, ma devo dire che la regressione del sonno del terzo mese la fanno praticamente tutti 🤣 io poi ho avuto un po’ di rognette col sonno a 7 mesi perché iniziava ad aver bisogno di una routine diversa, e poi intorno all’anno, sempre per lo stesso motivo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi mi confermi che esiste 🤣🤣 perché anche a me sembrava ci fosse uno scatto di crescita a 3 mesi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la classica regressione del terzo mese, da manuale! Durerà un paio di settimane massimo, stringi i denti! Mantieni la routine, non cambiarla e con calma tornerà come prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione