Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

Regressione sonno 5 mesi

Valentina, il 29 Dicembre 2020 alle 20:52 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ragazze aiuto! Fino alla settimana scorsa il mio piccolo si addormentava intorno alle 11/11.30 e dormiva fino all’eventuale 7/8 del mattino dopo senza svegliarsi ma da una settimana a questa parte si sveglia ogni 2/3 ore! Poi si riaddormenta in 5 minuti ma bisogna andargli vicino e fargli qualche carezza. Ho letto tutto della regressione del sonno ed ho tanta paura che non passi! Qualcuna ci si è già scontrata ed ha dei consigli? Vi prego ditemi che passerà!! C’è da dire che ha iniziato a fare così da quando lo abbiamo messo nel lettino quindi sono speranzosa che nel momento in cui si abituerà bene al lettino smetterà di svegliarsi! Help

9 Risposte

Ultime attività da Maria, il 2 Gennaio 2021 alle 14:49
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia la regressione nn l' ha mai avuta...in 2 anni se ha dormito 10 notti senza svegliarsi è assai...sono esaurita ed esausta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto oggi che esiste la regressione dei 9 mesi, noi abbiamo beccato quella e ci stiamo esaurendo 🤯 oggi notte praticamente insonne. Invece intorno ai 4-5 mesi come il tuo tutto tranquillo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, a mia figlia è successo a 9 mesi. Dall'inizio del 4 mese al 9 mese dormiva dalle 22 alle 7 senza svegliarsi (un lusso), ora si sveglia minimo una volta (questa notte 4) e per farla riaddormentare a volte ci mettiamo 2 ore (non funziona neanche il seno). Di solito non fa pisolini pomeridiani, quindi dovrebbe essere distrutta, e invece...
    Fa così da un mesetto, pensavamo fossero i denti ma non ne ha ancora nessuno e non si vede niente... nel nostro caso non ci sono stati cambiamenti perché ha sempre dormito nel lettino da sola e mai con noi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che stress! Spero solo che non sia nulla di grave...
    Stanotte è andata meglio e spero che proceda così. Meno male che abbiamo deciso di metterlo nel lettino mentre siamo in ferie entrambi... almeno ci aiutiamo
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutta la mia vicinanza ❤️ soprattutto spero nulla di grave per la tua bimba! In ogni caso per me quell'età (6/7 mesi) è stata la fase peggiore, si svegliava anche 10 volte e alle volte stava proprio sveglia. Però GIURO che adesso fa qualche piagnucolio ogni tanto ma si riaddormenta da sola e soprattutto la porto a letto alle 9 e alle 9 della mattina dopo sta ancora a letto! Se me lo avessero detto l'anno scorso non ci avrei creduto, se cercate i miei vecchi post vi renderete conto in che situazione ero 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio compagnia 🤣🤣 Mia figlia ha 7 mesi e mezzo e non si dorme. Lei tra le altre cose ha una patologia per cui siamo obbligati a farla mangiare ogni tot ore anche di notte. Se non si sveglia lei per uno dei mille motivi (fame, mal di denti, perde il ciuccio) la svegliamo noi e non smetteremo di farlo prima dei 6 anni. Qualche mattina credo di non ricordarmi neanche come mi chiamo 🤣🤣 Probabilmente Valentina la sua è una fase dovuta anche al cambio di lettino. Se continua provate a fare delle "modifiche" al lettino: inclinare il materasso, fare un nido o provare a toglierlo se c'è, ecc
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, la mia bimba l'ha fatto dalla nascita fino agli 11 mesi purtroppo. Posso dirti però che non tutti sono come mia figlia e che, in ogni caso, prima o poi tutti i bambini si mettono a dormire! Tieni duro, se ho resistito un anno e sono ancora qui ce la si può fare (ovviamente tra una crisi e un'altra, non dico che me la sia passata benissimo 🤣🤣)
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo ha sei mesi e mezzo e di solito si sveglia una volta a metà della notte per mangiare, qualche settimana fa ha avuto un breve periodo in cui ha ricominciato a svegliarsi due volte, anche io ero un po'preoccupata però dopo circa una settimana è tornato ai suoi ritmi. Secondo può essere davvero una fase dovuta al cambiamento del letto e dell'ambiente, tu continua a stargli vicino come stai già facendo, mi viene da pensare che se capisce che tu ci sei sempre si rilassa e torna ai suoi ritmi, il fatto che si riaddormenti subito mi sembra un buon segno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, il mio piccolo lo ha fatto circa 2 settimane fa...poco prima dei 4 mesi... la pediatra mi ha detto che forse era uno scatto di crescita...si addormentava e ogni ora e mezzo/2 era sveglio 😅e ciucciava la tetta😅un incubo...è durato circa 2 settimane e poi è passato...poi ora che dorme nel lettino sta meglio e dorme molto di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa