Buongiorno carissime e carissimi, sono Lisa e sono una fresca futura sposa.
Sono stati giorni serenissimi quelli dell'annuncio, non mi sembrava vero che tutti fossero felici. Infatti la favoletta è durata poco.
Mia madre ha saputo che eravamo intenzionati a sposarci civilmente e diciamo che non l'ha presa bene ("disonore su di te, disonore sulla tua mucca" cit.).
Ora, io ho avuto un'educazione cattolica, ho perfino la cresima. Ho sempre voluto un matrimonio religioso, ma il mio lui è anche lui battezzato e con comunione, ma non è più credente e ha un'avversione per la chiesa.
Ho visto in giro sul web che è comunque possibile sposarsi con un rito misto, dove lui non avrebbe alcun obbligo di ulteriori corsi o sacramenti e vorrei sapere, se qualcuna di voi ha un'esperienza simile, se potremmo rientrare nei casi.
Se sì vorrei sapere come fare, se la risposta è no, è comunque possibile trovare una soluzione congeniale per entrambi?
Grazie a chi mi risponderà,E con l'occasione vi auguro buon anno.
Lisa
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Matrimonio religioso
Frasi matrimonio religiose: 40 idee per gli auguri
Il matrimonio è un rito molto importante dal punto di vista religioso, ed è per...
Burocrazia del matrimonio
Matrimonio gay: come funziona l'unione civile in Italia
Come funzionano le unioni civili? Quali sono le differenze con il matrimonio...
Dopo il matrimonio
Come fare se vuoi annullare il tuo matrimonio civile?
Con la speranza che non vi serva mai, ecco un articolo che approfondisce il tema...
Fotografi garanzie ANFM