Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Requisiti padrino o madrina per battesimo

Giulia, il 28 Marzo 2018 alle 17:57

Pubblicato in Future mamme 36

ciao ragazze!!!! parlando con il prete oggi ho appreso che quando si sceglie il padrino o la madrina per il battesimo del proprio figlio servono dei requisiti particolari.Ad esempio non sapevo che una persona che convive non potesse fare da padrino... Io non ho di questi problemi però mi ha fatto...
Ciao ragazze!!!! parlando con il prete oggi ho appreso che quando si sceglie il padrino o la madrina per il battesimo del proprio figlio servono dei requisiti particolari.Ad esempio non sapevo che una persona che convive non potesse fare da padrino... Io non ho di questi problemi però mi ha fatto strano pensare che questo potesse essere un impedimento. ( ad esempio sapevo che non si poteva in caso di separati o sposati civilmente). Poi ho pensato che tutti i figli di persone conviventi fanno i sacramenti e vengono battezzati regolarmente quindi questa regola vale oppure no?

36 Risposte

• Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata convive con il futuro marito (si sposano a giugno di quest'anno) e non ha potuto battezzare la nipotina perché era convivente..anche se il matrimonio è alle porte... da noi questa regola dei conviventi vale.. comunque spesso dipende dai preti
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria tutte le persone che vivono fuori dai dettami religiosi (conviventi, separati, ecc) non potrebbero fare da madrina/padrino, in pratica vedo che è sempre più spesso a discrezione del parroco o delle disposizioni della diocesi
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la madrina 2 anni fa. Convivo da 5 anni e non sono sposata 😀 mia sorella ha fatto 2 figli prima del matrimonio e li ha battezzati entrambi. Purtroppo penso sia una scelta del parroco, e la vedo una grandissima cavolata.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione