Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Super Sposa Giugno 2022 Ravenna

Residenze diverse

Caterina, il 21 Agosto 2021 alle 12:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 3
Buongiorno a tutte! Avrei un dubbio amletico...una mia parente mi ha detto che per potersi sposare è necessario prendere la residenza insieme. Qualcuna sa qualcosa a riguardo? Perché tra poco il mio fm si trasferirà da me e vorremmo sapere cosa è obbligatorio fare per legge. Grazie!

3 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 21 Agosto 2021 alle 23:58
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e mio marito abbiamo due residenze diverse, io in Toscana e lui in Lombardia. Ci siamo sposati il 7 Luglio con rito civile senza nessun problema. Diciamo che le magagne vengono dopo, io infatti sto tribolando con l'assicurazione della macchina nuova che ho comprato e ché attiverò da settembre perché mi trasferirò in Lombardia e per potermi agganciare all'associazione di mio marito devo avere la sua stessa residenza
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è necessario avere la residenza comune, come spiega bene l'articolo che ti ha linkato Sara. Infatti coabitare non significa avere la stessa residenza e nel momento in cui ci si sposa non viene richiesto di dichiarare formalmente quale sia la residenza di famiglia. Però se il tuo futuro marito si trasferirà da te potrebbe benissimo chiedere anche il cambio di residenza. A meno che non abbia un motivo particolare per mantenere la residenza altrove.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle clausole del matrimonio è la coabitazione.
    https://www.laleggepertutti.it/amp/256056_due-coniugi-possono-avere-residenze-anagrafiche-diverse
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione