Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposo Novello Maggio 2021 Frosinone

Restrizione invitati in location

Pietro, il 28 Settembre 2020 alle 12:38 Pubblicato in Nozze Lazio 0 12
Salve a tutti, noi dovremmo sposarci il 29 maggio 2021,siamo circa 300 persone ma il ristorante ci ha detto che secondo le restrizioni può ospitare al massimo 180 persone. Voi potete darci qualche consiglio in merito?

12 Risposte

Ultime attività da DOMENICA, il 16 Ottobre 2020 alle 11:54
  • DOMENICA
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Bologna
    DOMENICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci sposiamo in quel periodo ma siamo già in partenza molti di meno circa un centinaio,cmq quest'estate ho visto alcuni sposi che hanno fatto pranzo con pochi intimi e poi cena più informale sempre nella stessa location con gli amici

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pietro, Smiley smile

purtroppo la situazione cambia davvero continuamente. Il nostro consiglio è quello di parlare con la tua location per trovare un accordo o trovare delle alternative.

Ci auguriamo davvero che possiate organizzare il matrimonio che avete sempre immaginato! Smiley winking

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le soluzioni nn sono molte.. O riducete o dovreste trovare una location che di norma ospiti circa 1000 persone per garantire il distanziamento
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende proprio dal ristorante...o riducete o dovete cambiare. Per il 2021 le restrizioni mi sa che continueranno ad esserci 😩
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che le cose migliorino, ma comuque per glie venti privati mi pare ci sia il limite di 200 invitati per normative anti-covid.

Prova a sfoltire un po' la lista.

ma il ristorante lo hai già scelto, già firmato il contratto?

Perchè altrimenti prova a cercare una location più capiente, di quelle con capienza da 500/600 persone, così anche nel rispetto della normativa covid, potranno accomodarvi.

Calcola inoltre che c'è sempre un fisiologico 20% di invitati che non vengono, anche fuori pandemia.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O dividete in pranzo e cena gli invitati, però ci sono dei lati negativi:
    - chi viene a cena non è detto venga alla cerimonia, soprattutto se lontana da casa (dovrebbe farsi avanti e indietro 2 volte... più anche vestirsi due volte... non sarebbe carino venire in chiesa - o comune- in jeans e maglietta, in considerazione che di solito si fanno le foto)
    - fuori dalla chiesa/comune non potete fare le foto con tutti gli invitati
    - chi ha il pranzo praticamente deve far "di corsa" perchè dopo devono venire gli altri e i camerieri devono risistemare tutto da cima a fondo
    - in entrambi i casi dovreste fare cose doppie (scherzi, video, foto, taglio torta, consegna bomboniere)

altrimenti la scelta più drastica: tagliate gli invitati.
    togliete amici di amici, quelli con cui vi vedete meno di 3-4 volte l'anno, i vecchi compagni di scuola, gli "amici da bar", cioè quelli che vedete solo al bar, ma che poi non frequentate altrove.... parenti dei familiari (zii e cugini dei genitori, so che tanti usano invitare anche queste figure), cugini con relative famiglie (che soprattutto in famiglie allargate costituiscono un numero esagerato di invitati.. per farti capire da parte di mio fm sarebbero 90 persone).... ricambio di favore per vecchi inviti a matrimoni

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potreste dividere il matrimonio facendo pranzo con alcuni, cena con altri ed invitati. Purtroppo se avete delle restrizioni non credo riuscireste a ridurre il numero degli invitati di così tanto. 👋
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le restrizioni, almeno sull'evitare assembramenti, ci saranno ancora per tutto il prossimo anno, e te lo dico da sposa di giugno 2021. Purtroppo finche circola questo virus bisognerà stare attenti. Sai se puoi recedere il contratto del ristorante senza avere penali?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare pranzo con i parenti e cena con gli amici (una mia cugina l'aveva fatto) nella stessa location si è messa d'accordo con il prezzo almeno non dovete escludere nessuno
    • Rispondi
  • P
    Sposo Novello Maggio 2021 Frosinone
    Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono definitive come restrizioni però non manca moltissimo a maggio 2021,e la situazione non va a migliorare anzi va peggiorando! Stiamo valutando tutte le alternative
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercare un altro locale o diminuire il numero degli invitati... non vedo molte altre alternative 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma già prevedono queste restrizioni per il prossimo anno? 😰 speriamo che la situazione sia quantomeno migliorata dai, mi sembra eccessivo. Io cambierei location oppure dovete fare una scrematura degli invitati. O altrimenti dovete pensare a fare qualcosa con i parenti e la sera magari con gli amici.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione