Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposo Novello Agosto 2026 Genova

Revoca invito

Margherita, il 15 Giugno 2026 alle 16:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao Spose! Vi è mai capitato di voler revocare un invito fatto? Se sì come l'avete gestita?

9 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 17 Giugno 2026 alle 09:27
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da come sono i rapporti con quella persona, se ci parli non saprei, io quando ho smesso di parlare con delle persone le ho semplicemente rimosse dal sito, così se non possono confermare, ci arrivano che non sono invitate Smiley tongue invece per altre persone, come ad esempio dei +1, ho detto alla persona interessata che non sarebbe stato invitato e che eventualmente poteva invitare un'amica al posto del fidanzato

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è successa una cosa simile: avevo accennato ad una persona che credevo amica del matrimonio non appena decisa la data (si parla di quasi 2 anni fa). Lei mi cercava solo quando le faceva comodo, ma se le chiedevo di vedersi o avevo bisogno io lei mi inventava sempre qualcosa. Poi l'anno scorso lei mi scrisse un messaggio lamentandosi che la madre non voleva comprarle il letto nuovo (ha 30 anni e un ottimo lavoro) e io le risposi ore dopo per via di vari impegni della giornata (ristrutturazione casa). Mi rispose "alla buon ora" e quando le spiegai il motivo lei mi disse "ahahah, i problemi che io non avrò mai!". Magari sembrerà esagerato, ma in quel momento decisi che non le avrei confermato l'invito, infatti lei non ha avuto la partecipazione.

Dopo quel messaggio, ho semplicemente smesso di scriverle e lei mi ha ricontattata solo per chiedermi un passaggio.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che revocherei un invito. Se non c'è più un bel rapporto con queste persone dovrebbero rendersi conto da sole che non sia il caso di presentarsi al matrimonio...

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Margherita Smiley smile

A me non è successo, ma non credo esista un modo "carino" per revocare un invito. Credo anche dipenda dalle motivazioni che portano a valutare un'opzione simile: se l'altra persona è pienamente consapevole di essersi comportata molto male nei tuoi confronti, non credo verrà colta di sorpresa. Discorso diverso se invece dall'altra parte non ci si è proprio resi conto della mancanza di rispetto e della situazione che si è creata.

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Credo siano situazioni sempre molto delicate e che vadano valutate caso per caso a seconda della motivazione che ti porta a fare una considerazione di questo tipo. Se davvero ritieni irrinunciabile la revoca di questo invito, io lo farei parlando chiaramente alla persona interessata senza mezzi termini e senza girarci intorno, con garbo ma con fermezza. Non vedrei altro modo per indorare la pillola se già la situazione non è delle migliori!

A me per fortuna non è capitato però è successo qualcosa di simile nel senso che all inizio nell'idea di invitati che avevo c'era un gruppo di persone appartenenti alla cerchia familiare ristretta che avrei voluto fortemente fossero presenti. Nel corso dei mesi, ma prima che definissimo il perimetro degli invitati, queste persone si sono comportate malissimo nei miei confronti e quindi ho semplicemente risposto nell unico modo in cui era giusto fare, cioè non fare l'invito. Se fosse accaduto il tutto ad inviti fatti li avrei revocati anche io senza mezzi termini!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ci sono trovata, ma penso che valuterei molto la situazione. Tu perché vorresti revocarlo? Se ci sono motivazioni serie ed importanti affronterei il discorso e basta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gestirei la cosa in base alla situazione.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci è capitato ma non penso ci sia un modo buono per non creare problemi ner dirlo

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima domanda, perchè sarei tentata a farlo dopo aver scoperto alcune cose su quella che credevo essere mia "amica" Smiley ups Io ormai mi sono detta che vedremo se verrà al matrimonio, e poi farò le mie valutazioni. Tu perchè dovresti revocarlo?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione