Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani

Ricerca della location, quando iniziare?

Giuli, il 6 Settembre 2019 alle 11:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno a tutte :-)
Io e il mio fm abbiamo pensato di programmare il matrimonio per giugno 2021 (il 26 probabilmente). Abbiamo iniziato a girare per vedere quale location si adatti di più ai nostri desideri. Tuttavia mi é capitato che, quando chiamo per vedere se è possibile andare a vedere qualche posto, ricevo una risatina allusiva al fatto che sia ancora presto. E quindi sto pensando che forse dovremmo rinviare la ricerca alla primavera 2020. Voi quanto tempo prima avete iniziato a girare? Preciso che ci vorremmo sposare a giugno e di sabato.

26 Risposte

Ultime attività da Mina, il 7 Settembre 2019 alle 06:25
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad organizzare il matrimonio un anno prima e posso dirti che x il mese di giugno e luglio che erano quelli che mi interessavano non c'era un sabato libero, quindi la location ti conviene bloccarla a maggior ragione se vuoi sposarti di sabato, io mi sono dovuta accontentare di un martedi
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 9 mesi prima e bloccato il locale un mesetto dopo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il vostro intento è quello di prenotare un Sabato allora andateci quanto prima... Sembra che vadano a ruba i fine settimanal
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiiiiii idee su idee ahahhahaha ha adorooooooo🤭🤭🤭🤭🤭🤭
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che 13 mesi prima siano più che sufficienti per iniziare a prenotare chiesa, location, etc
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo;-)
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 😍😍😍😍 sono super gasata ahahhahahaha 🤣🤣🤣 Non mi sopportano più!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo!!! Soprattutto sul punto del "evitare ulteriori spese nel 2020" tutto fatto pian piano fa sì che non ci si riduca senza dindini il prossimo anno.... Equilibrio del portafoglio e della mente.... E poi.... È bello cominciare a fare tutti i preparativi 🤭🤭🤭🤭💚
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giuli ho risposto sotto il commento di Martina 😘
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stessa data probabilmente! 😍 Comunque me ne frego altamente di chi dice che ancora è presto. Noi per motivi logistici perché ho degli impegni di salute, ancora non abbiamo girato per la location lo faremo entro gennaio del prossimo anno, ma per il resto è tutto in moto 😊 presto non è, considerando che oltre ad una location c'è molto altro in ballo. Io per esempio, sto già comprando tutto e di più per avere già le cose da parte per la casa ed evitare ulteriori spese nel 2020, che Saranno o invece deputate al blocco dei fornitori 😘 fregatene, la gente ha sempre da ridire su tutto, l'importante è che noi siamo felici. La penso così ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di Palermo ma vivo a Londra 😂 siamo tutti lontanucci
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Anche io sono siciliana (Messina), ma vivo nelle Marche! E mi sposerò qui.
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io il 12 giugno 2021 probabilmente!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sono permessa di sbirciare il tuo profilo e vedo che sei di trapani..... Da noi al sud presto non è!!! Io ho girato un paio di ville (sono di Palermo) e per giugno 2021,di sabato sopratutto, hanno già un sacco di prenotazioni... In molte la mia data già era stata presa facendomi quasi cambiare idea e scegliere un altro giorno.... Fregatene della risatina... Molto vastaso, se posso permettere, e comincia il tuo giro prima che poi devi accontentarti di qualcosa che non vi piace! 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto!!

    E hai avuto la conferma che c'è già chi si sta muovendo con largo anticipo! Smiley winking


    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte :-)
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena chiamato una sala che mi ha detto di avere una coppia "a matita" per il 26 giugno 2021.. quindi ho avuto la conferma che non è presto ahaha.. comunque io esattamente come te.. vorrei girare un Po di sale ora (anche per vederle con le belle giornate e non con il freddo di febbraio) e partecipare a qualche evento sposi. A gennaio resoconto e prenotare :-)
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie :-)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi conviene iniziare a inizio 2020 😊
    Anche se la risatina potevano anche risparmiarsela 😐
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo nel 2021 e ti posso dire che alcune strutture (almeno in Puglia ) sono già occupate, sopratutto se ti vuoi sposare di sabato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato a girare agli inizi di aprile di quest'anno, ci sposeremo sabato 12 settembre 2020 ❤️
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a vedere le location 1 anno prima. Effettivamente è presto, tu però inizia a vedere quale più si avvicina ai tuoi gusti in modo tale da partire l'anno prossimo già con delle idee
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giuli, anche io tuo stesso dilemma!

    Come te mi sposo a giugno, probabilmente il 12.

    Vorrei tanto iniziare a vedere, perchè non ti nascondo che qualche location mi ha detto già di avere il 12 giugno 2021 impegnato.

    Penso che questo inverno lo dedicherò con molta calma a fiere sposi e visita location, e poi a inizio anno gennaio/febbraio farò un resoconto e sceglierò la location ed il fotografo.

    Come ti hanno già detto se per te è importante sposarsi il 26 che è un sabato, va benissimo iniziare la ricerca.

    I sabati a giugno e settembre sono gettonatissimi! Fammi sapere come faraiSmiley kiss

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giuli, sì da una parte potrebbe essere presto (il 2021 sembra lontanissimo)! ma c'è anche da dire che il mese di giugno in Sicilia è molto gettonato e se si ha in mente una data precisa che non si vuole spostare meglio sempre muoversi per tempo, magari non per prenotare subito ma nessuno vieta di visionare quando gli pare! Smiley smile

    Poi loro cosa ne sanno? Potresti anche non essere del posto quindi visiti quando hai la possibilità, per dire ...!

    Secondo me se hai tempo e voglia vai a vedere tutte le location che vuoi ... pero' ecco, prenotare un anno prima leggo che è "la norma" ... sposi a giugno ce ne sono tanti!


    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... magari anziché aspettare la primavera aspetta almeno gennaio, febbraio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione