Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luna
Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg

Ricerca e...bicchiere di vino

Luna, il 1 Febbraio 2020 alle 20:40 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte,
io e mio marito inizieremo a breve la ricerca e mi stavo chiedendo come vi state comportando o vi siete comportate voi con aperitivi o eventuali bicchieri di vino al pasto. Io non esagero mai e non bevo spesso, ma capita che quando si cena con gli amici ci si conceda un bicchiere di vino o una birra. Ovviamente dal momento in cui sarò in attesa lo eviterò assolutamente perché conosco i danni che può provocare l'alcool al feto, ma che dire dei giorni conseguenti all'eventuale concepimento? Qualcuna di voi ha per caso chiesto un parere al ginecologo?
Grazie Smiley smile

28 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 2 Febbraio 2020 alle 21:48
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le nostre bat-girl♡
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale 😂 Natale e capodanno scorso bevuto tanto e ho scoperto inizio gennaio di aspettare Sofia! E siamo qui entrambe, mammine di settembre 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevi e non pensarci!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevi e divertiti...non ti preoccupare.
    io non cercavo e l'anno scorso a capodanno e natale ho bevuto tanto....il 1 gennaio ho fatto il test.
    non ti privare di un bel bicchiere di vino
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima del positivo ho fatto la vita normale, poi dopo non ho più toccato alcolici, ma se capitava a qualche cena un bicchiere di vino lo bevevo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io appena iniziato la ricerca ho fatto molta attenzione, quindi dal periodo di ovulazione al mestruo cercavo di non bere ( al massimo un bicchiere di vino) e di non mangiare cose crude come sushi o tartare. Ma vedendo che il positivo tardava ad arrivare mi sono sentita stupida..ho pensato che non valeva la pena di fare rinunce non sapendo nemmeno quando e se sarebbe arrivato il positivo. Quindi ho iniziato a fare la mia vita, esattamente come prima.Considera che io ho impiegato 14 mesi per rimanere incinta.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, una piccola precisazione, prima di.effettuare il test di gravidanza l'embrione ha delle fasi cruciali di sviluppo (motivo per cui l'acido folico si prende da prima!)...Non mi sentivo capace di assumere una sostanza potenzialmente pericolosa in una fase delicata. Quindi mi sono astenuto da poco prima dell'ovulazione fino alla fine della gravidanza. Ho evitato alcolici anche per l'anno in.cui ho allattato al seno, ma in maniera meno rigida, specie quando il bimbo prendeva poco latte perché mangiava le sue cose!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, come dicevo l'alcol è teratogeno, ossia influisce negativamente con la formazione dell'embrione.
    Io ho evitato per questo motivo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ho festeggiato feste natalizie e soprattutto capodanno incinta e non lo sapevo! 🤣 quindi vino a gogo! Ma è andata tutto bene... e ora sono qui con la mia Sofia di 5 mesi! ero già incinta di 5 Settimane!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco anche il vostro punto di vista, io ho la deformazione dell'insegnante di sostegno invece. Attualmente lavoro in un altro campo, ma mi sto formando in diagnostica, per cui conosco molto bene la sindrome alcolica fetale e quando sarà il momento non consumerò neanche una goccia d'alcool per tutta la gravidanza. Però mi chiedevo appunto se possa avere conseguenze negative già prima dell'eventuale impianto. In internet ho trovato pareri discordanti, tu mi sai dire qualcosa di specifico a proposito?
    Per me non è vitale bere quel bicchiere di vino in più, d'altro canto come dicono altre ragazze iniziare a fare rinunce da subito potrebbe far vivere con più ansia la ricerca (e aumentare la delusione se il positivo non arriva!)
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché spesso le pazienti fanno comunque di testa loro, allora adesso si cerca di fare meno proibizionismo e di dare 'raccomandazioni'. Tipo le fumatrice incallite che all'improvviso sono incinte difficilmente smettono da un giorno all'altro di fumare. Allora gli si dice di fumare max 5 sigarette al giorno. Stesso per l'alcool gli si dice max 1 bicchiere. E quindi spesso finisce così con le pazienti :se il dottore ha detto si per un bicchiere che male fa prenderne due!!!! O tre? Non mi ha vietato l'alcool!!!! -. -
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi stupiscono certi medici che non danno il divieto di bere anche in gravidanza.
    Spesso ci si fa problemi per del banale paracetamolo che nemmeno arriva al feto bloccato dalla placenta invece si usano alcolici che arrivano al bimbo e rimangono diverso tempo nel liquido amniotico.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quella infermieristica >. <
    E infatti manco un goccio. È un piccolissimo sacrificio che sono ben lieta di fare per mia figlia Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! Io anche zero alcol fin dai tentativi....ho la deformazione del biologo e l'alcol è teratogeno...quindi manco un goccio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno prima di fare il test sono andata ad un bel motoraduno col mio compagno e bevuto due birre e fumavo anche... Poi ho smesso con alcool e fumo ma ho continuato ad andare in moto fino al 4 mese i 😊😊
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella fase ricerca e a noi piace molto bere vino a tavola il sabato sera con amici... Io sinceramente per ora non mi sto privando di nulla sinceramente.. Speriamo solo di non fare male ad un futuro bambino ma non credo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho iniziato con le rinunce alimentari (vino, cibo crudo ecc) solo dopo il positivo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho limitato un po' l'alcool e ho cercato di mangiare sano il mese in cui ho iniziato la ricerca. Basta avere una buona alimentazione e un corretto stile di vita. Stai serena
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto di non essere una gran bevitrice però ogni tanto il mio aperitivo lo bevevo molto volentieri. Quando abbiamo iniziato la ricerca ho continiato la mia vita normale. Diciamo che se magari prima poteva capitare che alcune serate bevevo anche 2 o 3 giri, nel periodo dopo i giorni fertili ne bevevo massimo uno. Diciamo che mi toglievo la voglia ma senza esagerare ecco! In ogni caso anche il mio ginecologo, appena rimasta incinta, mi ha detto che un bicchiere di vino rosso al giorno durante il pasto non crea problemi. Io onestamente una volta scoperta la gravidanza non ho nemmeno più avuto voglia dei miei aperitivi (non so se sia psicologico).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha sempre detto che un buon bicchiere di vino rosso lo potevo bere anche in gravidanza che fa acido folico e io quando è capitato (Natale per esempio..) l’ho sempre bevuto... come in tutte le cose basta non esagerare!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre risposte Smiley smile Mi interessava molto sentire la vostra opinione a proposito! Sono d'accordo anch'io sul fatto di non fare rinunce prima del tempo, d'altre parte non vorrei neanche "creare danni". Ma probabilmente la maggior parte delle donne fa "cose proibite" prima di scoprire il positivo, in fin dei conti sono solo poche settimane.
    Un abbraccio a tutte


    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in fase di ricerca e x ora bevo tranquillamente, dopo il positivo si vedrà il da farsi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del positivo io ho fatto assolutamente la mia vita normalmente. Non ha nessun senso privarsi di alcune cose durante la ricerca anche perché non puoi mai sapere quanto ci metterete a concepire. Vivi serenamente altrimenti, pur inconsciamente, inizi a pensare e a comportanti in funzione della gravidanza e questo non giova assolutamente
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Guarda, io non sapevo di essere incinta e anche durante il periodo dei tentativi facevo tutto con spensieratezza, ho bevuto, ho mangiato un sacco di roba proibita, ho fatto orari assurdi e fatto tutto quello che è sconsigliato per la ricerca o i primi mesi di gravidanza. Eppure tutto è andato bene, anzi forse questa "spensieratezza" mi ha aiutato a non vivere la ricerca come una cosa stressante. Chiaramente evita, ma se qualcosa ti va, conceditela senza troppi problemi.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati veloci a concepire ma, nonostante entrambi amiamo il vino, abbiamo azzerato l'alcool durante la nostra ricerca. Siamo stati felici della nostra scelta, tanto lui poi ha bevuto di nuovo subito dopo il positivo e io.. Ancora allatto,quindi ancora nulla Smiley sad
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho scoperto il positivo il 28 luglio, dal 13 al 20 che eravamo al mare ogni sera bevevo un cocktail, e il sabato sera prima del positivo eravamo fuori a festeggiare l'anniversario. Come ti hanno detto non ha senso rinunciare, io ho cercato il positivo 2 anni e se avessi rinunciato ad alcolici (sempre moderati eh, 1 birra media o 1 cocktail per intenderci), affettati, sushi e compagnia varia sarebbe stata una vitaccia.

    Tieni conto che in alcuni stati esteri, ad esempio, un consumo moderato di alcolci è concesso anche alle donne in gravidanza, per cui penso che il limite tra astensione e limitazione sia su alcuni aspetti molto labile...


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del positivo mi sono sempre comportata come al solito, bevendo e mangiando ciò che mi andava in completa serenità, non ha senso fare rinunce prima a meno che non si esageri nettamente con qualche comportamento ma direi che non é il tuo caso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione