COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lidia
Sposa VIP Luglio 2019 Milano

Ricerca gravidanza dopo un aborto interno

Lidia, il 9 Novembre 2020 alle 19:00 Pubblicato in Future mamme 0 63
Salvato
Rispondi
Buonasera ragazze, volevo sapere quando avete ripreso la ricerca di una gravidanza dopo un aborto interno. Io ho scoperto l'as a 8+6 e dopo tre giorni ho fatto terapia farmacologica con misoprostolo. Essendomi ripulita già dopo il primo trattamento, la ginecologa mi aveva detto di aspettare il ciclo, fare una visita di controllo con lei e solo dopo riprendere la ricerca. Il ciclo è arrivato, ma causa emergenza ospedaliera covid la mia ginecologa non potrà fare visite prima del 25 novembre ed io dovrei ovulare prima di quella data. Che faccio? "Spreco" un mese di tentativi o provo comunque? Ho chiesto alla ginecologa e attendo una sua risposta, ma volevo sapere da voi se qualcuna ha avuto il mio stesso percorso e quando ha ricominciato la ricerca. Grazie a tutte

63 Risposte

Ultime attività da Johanna, il 12 Novembre 2020 alle 20:53
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Ciao! Io dopo il primo as ho aspettato il ciclo poi abbiamo ricominciato la ricerca.. Dopo pochi mesi secondo as finito per a 12 settimane per cui ho fatto il parto indotto e successivo raschiamento.. In quel caso secondo il ginecologo potevamo ricominciare dopo il primo ciclo però avevo molte indagini da fare per capire il motivo della morte fetale per cui abbiamo cominciato dopo 2 o 3 mesi dal raschiamento.. Quindi per il tuo caso direi che potete cominciare.. 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Un mese prima di rimanere incinta avevo scoperto la Tiroidite di Hascimoto che poi di conseguenza crea ipotiroidismo in gravidanza... però la stessa endocrinologa prima di rimanere incinta non mi aveva dato nulla perché la tiroide funzionava bene.. avevo solo gli anticorpi tiroedei alti..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Prima della gravidanza non avevoo assunto nulla poi appena rimasta incinta faccio le analisi e l'endocrinologa mi dà subito Tiche 25 perché era un lieve ipotiroidismo subclinico. Poi a 6 settimane alternavano Tiche 25 con Tiche 50 ma ormai era già troppo tardi. A 6 settimane l' ho perso ma l'ho potuto scoprire solo da una ecografia all'8 settimana. Poi alla 10 sett. ho fatto il raschiamento. Aborto interno. Nel frattempo continuo a prendere Tiche 25 e le analisi della tiroide erano perfette.. TSH 1.43. Poi al terzo tentativo rimango incinta e dopo 4 giorni vado a fare subito le analisi della tiroide. Valore TSH 1.90 ma dopo qualche giorno ho avuto una sorta di aborto spontaneo. Appena ho scoperto di essere incinta sono andata della ginecologa e l' ovulo si era impiantato in utero l'unica cosa che c'era era un po'di sangue ma la dott.ssa mi aveva detto che era normale e poi niente dopo 3 giorni mestruazioni... la ginecologa mi ha detto che devo curare bene la Tiroide. Inoltre ho una mutazione mthf f66... in eterozigosi ma mi ha detto che non è nulla...il 26 novembre ho l'appuntamento con l'endocrinologa per chiedergli cosa devo fare.. credo che devo aumentare il dosaggio. Appena rimango incinta i valori del TSH salgono...
    • Rispondi
  • Ale 👰🏻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Siracusa
    Ale 👰🏻 ·
    • Segnala
    A dire il vero le perdite che ho avuto io andavano sul beige e non erano nemmeno abbondanti quindi in teoria nulla di allarmante...ma me lo sentivo che qualcosa non andava e sono corsa in pronto soccorso e da lì l’incubo 😔
    Ma adesso va meglio dato che sono di nuovo in attesa😊❤️
    Ti consiglio di andare in pronto soccorso nel caso dovessero continuare perché potrebbero significare tutto e niente
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    Ma assumevi delle pastiglie o no? Cioè sapevi solo di essere ipotiroidea o avevi anche una terapia in corso?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Lory ·
    • Segnala
    Grazie mille ❤❤🤞
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    Ciao Lory, piccole perdite possono non voler dire nulla...io ho avuto un aborto interno e non ho mai avuto nessuna perdita. Comunque se posso darti un consiglio, cerca di restare più tranquilla possibile...farsi prendere dall'ansia non serve a nulla, al momento in cui sei la natura deve fare il suo corso e (eccetto che per il riposo e qualche aiutino farmacologico) i medici possono fare ben poco. Non fasciarti la testa prima che si rompa...devi credere nel tuo piccolo e trasmettergli tutta la forza possibile 💪🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    Fammi sapere
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Grazie mille speriamo bene❤
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    Guarda, l'unica cosa che potrebbe aiutare un eventuale distacco della placenta sarebbe la cura che ti ha dato e il riposo assoluto. Facendo l'eco adesso non cambierebbe nulla se non dal punto di vista psicologico, perché sarà terribile restare col dubbio fino a domani. Però ti dico.. non pensare subito al peggio, ne ho sentite molte e sn sicura che si risolverà tutto. Però riposati, rimani a casa a letto e aspetta domani
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Le beta mi ha detto di farle domani, forse vuole aspettare un giorno dalle perdite, perché anche se scendono le beta , poche ore dall ' inizio delle perdite, sarebbe troppo poco come tempo x valutarle
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    Perché è presto ancora. Fai le beta oggi intanto tanto il risultato lo fanno in giornata, ma se continuano le perdite vai in ospedale
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Ciao, no non ho mai fatto l'eco.
    e lui ieri mi ha detto solo di fare le beta.

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    Mmm, non so.. se non sei tranquilla vai in ospedale così ti fanno un’eco di controllo
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    Ciao, hai gia visto l'embrione nella eco prima?
    Segui le sue indicazioni, riposo assoluto. Andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Lo spero tanto, sta di fatto che da ieri non ho più neanche le nausee che erano costanti, non so se centra qualcosa, e anche il seno sembra fare meno male
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Ciao , come ti sei accorta che avevi avuto un aborto interno?
    io sono a 6+3 ieri sera ho avuto delle macchie di sangue , non proprio vivo ,poi hanno smesso e stamattin sulla carta igenica le ho trovate di nuovo.
    Il ginecologo mi ha detto di prendere prontogest e di fare le beta dmn.non mi ha detto di andare a fare eco, e in ospedale dice che mi darebbero la stessa cosa .
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    Ciao lory, io avevo fortissimi dolori sotto la pancia alle gambe e alla schiena.. e le perdite iniziavano ad essere rosso vivo e con dei coaguli..
    Stai tranquilla, può essere un piccolo distacco che con riposo e prontogest sicuramente si sistemerà ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Ciao, posso chiederti come.te ne sei accorta?
    io ieri sera ho avuto delle macchiette di sangue , poi hanno smesso e stamattina facendo pipi e asciugandomi la carta era un po sporca.
    il ginecologo mi ha detto di stare a riposo, e di prendere prontogest , e di fare domani le beta.mi ha detto che all ospedale mi darebbero la.stessa cosa, sono a 6+3, non so se facendo un eco si possa capire se il bambino c'è o non c'è
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Grazie mille. Buona notte
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    Noi ci riproviamo da settembre ma solo da questo mese con Stick ovulazione mirati.. oggi alla fine ho rifatto ecografia e si vedevano dei follicoli, ben 5,, ma siccome non era certo mi ha fatto fare prelievo per progesterone ed estradiolo per capire se ho ovulato o meno
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    Devi fidarti, come ti dicevo... Ognuno ha la sua teoria. Anche il mio ginecologo attuale sostiene che la mutazione da sola non è certo che abbia causato l'aborto. Ma siccome ho familiarità per rischio cardiovascolare mi darà cmq la cardioaspirina.
    Se ti senti più tranquilla chiedi di prenderla.. ti ripeto molti la prescrivono a prescindere a chi ha avuto un aborto, mutazione o meno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Marina spero che la dottoressa non si sbagli... dovrei sentire un altro ginecologo ma a questo punto di un ospedale.. però non voglio farmi venire l'ansia... è stressante...io provo fidarmi della dottoressa. tuttalpiu posso insistere sulla mutazione, basta che non mi manda a quel paese 🤣. Ti ringrazio molto...te da quanto tempo ci stai provando???
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    Quatrefolic.com/
    Questo, mentre l'integratore si chiama magfor d3
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Che acido folico è??? Mi sa che io glielo chiedo alla dottoressa se l'acido folico che prendo è buono.
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    Io sto prendendo un integratore che contiene l'acido folico attivo adatto a chi ha questa mutazione, anche se a detta di molti va bene anche quello normale. Considera che io ho fatto le analisi e l'acido folico era ok.
    Oggi sono stata dal mio ginecologo che mi ha rassicurata sulla questione anticorpi, mi ha detto che dal positivo mi darà il cortisone ma in quantità molto limitate. . Dovrò comunque fare la eco ma mi ha tranquillizzato dicendo che non sono così alti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Grazie Marina... lei è una dott.ssa di 64 anni e lavora anche in un ospedale privato internazionale a Roma... Lei in poche parole mi ha solo detto che devo sistemare la tiroide gli ho anche rifatto vedere la mutazione ma non ha commentato dato che ha espresso precedentemente la sua opinione. Voglio stare tranquilla e credere a ciò che mi ha detto.. tutt'al più gli voglio chiedere se va bene l'acido folico che mi ha dato la mia dottssa di famiglia. Folina 5 mg. So che fanno il dosaggio da 4mg. Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    Perché la cosa primaria era la tiroide. Queste mutazioni alcuni dicono essere una concausa e non la causa primaria. Prova a dirle che sai che la prassi è prescrivere la cardioaspirina, e al di là della mutazione dopo un aborto molti la prescrivono come prevenzione. In gravidanza infatti il sangue si addensa, la cardio serve appunto a fluidificarlo ed evitare trombosi placentari
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    Mi spiace tanto Raffaella, ti capisco é come essere in una bolla che di punto in bianco si rompe...ma ti assicuro che il tempo aiuta, come x qualunque perdita si possa subire nella vita: il tempo ti aiuterà ad accettare e convivere con questo lutto. Vedrai che il sole splenderà anche x noi e arriverà il sogno che tanto desideriamo. Stringiti forte a tuo marito, coccolatevi e unitevi ancor più!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ah sì.. io non so che dire.. dovrei sentire un altra ginecologa ma come faccio???! La mia è mutazione c677t in eterozigosi poi le altre due non ce le ho.
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    Mi spiace tanto...sii forte ,❤️
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    Ci sono diverse scuole di pensiero, ma la mia ginecologa che mi prescrisse esami per mutazioni mi disse che se il ginecologo che mi avrebbe seguita in una futura gravidanza mi diceva che con la mutazione non dovevo fare nulla dovevo alzate i tacchi e scappare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti