Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lidia
Sposa VIP Luglio 2019 Milano

Ricerca gravidanza dopo un aborto interno

Lidia, il 9 Novembre 2020 alle 19:00

Pubblicato in Future mamme 63

Buonasera ragazze, volevo sapere quando avete ripreso la ricerca di una gravidanza dopo un aborto interno. Io ho scoperto l'as a 8+6 e dopo tre giorni ho fatto terapia farmacologica con misoprostolo. Essendomi ripulita già dopo il primo trattamento, la ginecologa mi aveva detto di aspettare il...
Buonasera ragazze, volevo sapere quando avete ripreso la ricerca di una gravidanza dopo un aborto interno. Io ho scoperto l'as a 8+6 e dopo tre giorni ho fatto terapia farmacologica con misoprostolo. Essendomi ripulita già dopo il primo trattamento, la ginecologa mi aveva detto di aspettare il ciclo, fare una visita di controllo con lei e solo dopo riprendere la ricerca. Il ciclo è arrivato, ma causa emergenza ospedaliera covid la mia ginecologa non potrà fare visite prima del 25 novembre ed io dovrei ovulare prima di quella data. Che faccio? "Spreco" un mese di tentativi o provo comunque? Ho chiesto alla ginecologa e attendo una sua risposta, ma volevo sapere da voi se qualcuna ha avuto il mio stesso percorso e quando ha ricominciato la ricerca. Grazie a tutte

63 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'incidenza degli aborti è stimata al 15/20%..i ginecologi hanno il brutto vizio di fare credere che è normale . Te lo dice una che si è sentita dire le cose più assurde... Se succede è per una anomalia cromosomica incompatibile con la vita o per un problema di salute della mamma
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, vedrai che le nostre cicogne arriveranno presto...io sono ottimista 💪🏻. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto un aborto interno e avevamo fissato il raschiamento dopo 3 giorni semplicemente perchè c'era il weekend di mezzo e prima di ricoverarmi dovevo fare il tampone. E 'successo però che il giorno che sono andata a fare il tampone, nel pomeriggio ho inziato ad avere perdite via via più importanti e sono corsa di nuovo in ospedale. Mi hanno fatto la visita ma mi ero ripulita completamente. Ho rifatto la visita dopo il primo ciclo, che mi è venuto dopo 32 giorni, e la mia dottoressa mi ha dato il via per la ricerca ( stiamo parlando di fine luglio). Ad oggi purtroppo nulla. Ma speriamo possa arrivare quanto prima. La mia ginecologa mi ha pregato di non fissarmi con ulteriori visite o altro, perchè se sono rimasta incinta una volta succederà di nuovo. Lo spero vivamente!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marina, io spero che una sola mutazione in eterozigosi non influenzi.. perché sennò devo cambiare ginecologa se fosse anche causato da quello.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno ha la sua esperienza. Io ad esempio ho cercato di avere rapporti mirati a 25 anni per diversi mesi e niente, poi ho riprovato a 27 e niente a 31 anni ho scoperto questa benedetta Tiroidite ma dopo 7/8 sono rimasta incinta e poi l'ho perso, nel frattempo ho iniziato subito la cura e al 3 tentativo sono rimasta incinta e poi dopo una settimana l'ho perso. La mia dottoressa di famiglia mi ha detto che potrebbe influenzare l'impianto dell'ovulo. Cioè avviene il concepimento ma poi non attacca oppure può fare abbortire... adesso ne ho 32... Sicuramente rimani incinta ma bisogna vedere in quanto tempo...poi è ovvio che ognuno ha la sua esperienza. Però consiglio di curarla...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma avendo il tsh normale non credo sia restare incinta il problema quando il rischio aborto... Per la mutazione solitamente danno la cardioaspirina
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si... Se già stai curando la mutazione allora fai anche la tiroide e così sei a posto.. spero che anche la mia mutazione non incida dato che non mi ha dato nulla... È meglio che te la curi, vedrai che rimani subito incinta.. io la prima volta senza cura sono rimasta incinta dopo 7/8 mesi mentre con la cura al III ° tentativo sono rimasta incinta..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ioho doppia mutazione mthfr in eterozigosi... Mi hanno detto di fare cardioaspirina per tutta la gravidanza. Quindi mi confermi che è meglio sistemare la tiroide prima ? Peccato era a ridosso dell'ovulazione ma mi tocca rimandare ancora
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho avuto un aborto spontaneo domenica a 7 settimane. È stato come un fulmine a ciel sereno, il mio piccolo cresceva e anche tanto.. comunque leggervi mi da tanta forza e speranza 🥰
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille e w il lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo riusciti a restare ottimisti e a fare scudo insieme...la batosta c'è stata, ma non vogliamo abbatterci 💪🏻 Il nostro cucciolo arriverà 😍
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino e capisco benissimo quello che stai passando...io pure tra la batosta dell’aborto e subito il lockdown di marzo mi ha parecchio abbattuta...non credevo nemmeno che arrivasse così presto😅 comunque il mio dottore mi disse che nell’80% dei casi il primo è sempre un aborto poi se ovviamente non ci sono problemi di nessun tipo prima o poi la gravidanza arriva...il problema è che dopo queste esperienze si è più scettici ma non dobbiamo abbatterci😉
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ale. Io non ho fatto il raschiamento, ma il trattamento farmacologico con misoprostolo ed in effetti il mio corpo sembra essersi ripreso: ho ovulato e a 4 settimane esatte dal trattamento é arrivato il ciclo. La mia ginecologa mi ha dato il via libera x ritentare la ricerca già prima della visita (che comunque farò dopo pochi giorni dalla prossima ovulazione) e...speriamo che Dio ce la mandi buona. Qui in Lombardia é un delirio con i casi di Covid ed un po' di serenità non guasterebbe 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto un aborto interno all’8 settimana a gennaio...abbiamo aspettato il primo ciclo che è arrivato dopo 44 giorni per iniziare a riprovarci ma non ero molto regolare...nonostante ciò sono rimasta incinta al 3 tentativo e adesso aspettiamo il nostro Gabriele😊
    Se siete pronti, inizi ad te a provare altrimenti se volete avere una maggiore sicurezza iniziate subito dopo la visita...in bocca al lupo🤞🏻😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una mutazione mthf 66... in eterozigosi e la ginecologa mi ha detto che è tutto apposto. Per lei è la tiroide... Prima di lei avevo un altra ginecologa che chiamai appena rimasta incinta e gli dissi che ero ipotiroedea, lei subito si è allarmata dicendomi che potevo rischiare un aborto oppure che il feto avesse dei problemi..beh io la cambiai perché mi spaventò sotto il periodo del lockdown e poi alla fine aveva ragione...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ in bocca al lupo a voi allora... Vedrai che andrà bene 🍀 pensa positivo sempre
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio i miei migliori auguri per l'arrivo della vostra piccola 😊. Noi ci sentiamo già pronti e la ginecologa mi ha dato il via libera 🎉...speriamo vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto raschiamento e subito dopo il mio corpo ha ricominciato ad ovulare. Ho fatto la visita dalla ginecologa dopo il primo ciclo post aborto, ero tutta ripulita e mi aveva dato l'ok x ricominciare a cercare la cicogna, ma io e mio marito non eravamo ancora pronti emotivamente. Così abbiamo aspettato qualche mese e dopo è arrivata la nostra piccola cucciola 🥰❣️ aspettiamo la sua nascita a giorni e non vediamo l'ora di stringerla tra le nostre braccia 😍😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque sì, ti consiglio di fare prima la visita... Ci sono passata e capisco la voglia di riprovare, ma devi prima essere sicura che non ci sia residuo etc. Un mese non farà la differenza, credimi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi risposto, il medico di base mi ha già prescritto l'eco mentre il ginecologo non so cosa mi dirà domani.
    Preferisco prima mettere le cose apposto, meglio rimandare la ricerca. A questo punto mi chiedo se il mio aborto sia stato dovuto a questo e non alla mutazione mthfr.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lidia! Io ho avuto un as a 12 settimane a luglio 2019 e ho dovuto fare il raschiamento...a me dissero di aspettare 3 cicli e così ho fatto... So che tante riprovano anche subito e va tutto bene ma a me avevano detto così due dottori diversi e ho preferito non rischiare di dover rivivere un'esperienza simile per fretta...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io purtroppo ho avuto due as... il primo “risolto “ naturalmente (senza pillole/interventi) ed il secondo con raschiamento. In entrambi i casi mi è stato detto di attendere 2 cicli prima di riprendere la ricerca per dare tempo al corpo di riprendersi. Non so se nel tuo caso sia sufficiente un ciclo ma io fossi in te attenderei comunque la visita della ginecologa per stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Io avevo gli anticorpi alti mentre il TSH è ft3-ft4 normali. Poi ho fatto l'ecografia tiroedea e mi hanno riscontrato la Tiroidite di Hascimoto. Quando hai gli anticorpi alti e vuoi intraprendere una gravidanza devi cominciare a prendere la levotiroxina perché appena rimani incita vai in ipotiroidismo, è automatico... inizialmente ti darà un dosaggio lieve o comunque consone alla tua situazione ma appena rimani incinta il dosaggio te lo dovrà aumentare..io sono partita da 25 mcg Tiche ma non è bastato all'inizio della gravidanza e ho avuto 2 aborti... Prima inizia la terapia e poi comincia con la gravidanza...io lo presa sotto gamba e non è stato piacevole...se dovessi incontrare un endocrinologo che ti dice:< per me stai bene così non devi fare nessuna terapia>, cambialo immediatamente. Io il primo endocrinologo che non ci ha capito nulla mi ha detto che non dovevo fare nulla e che nel caso in cui fossi rimasta incinta ogni 8 settimane dovevo fare l'esame della tiroide e basta... invece poi appena rimasta incinta ho conosciuto una endocrinologa che mi ha fatto fare le analisi e ha visto che avevo un lieve ipotiroidismo. Il consiglio che ti dò è che come scopri di rimanere incinta vai a farti le analisi perché sicuramente la tiroide comincerà a fare fatica a lavorare... poi può essere che mi sbaglio ma gli anticorpi alti fanno brutti scherzi al tsh.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso chiederti se anche tu hai anticorpi alti? Io oggi ho saputo di avere Anti tireoglobulina a 87, tsh e ft4 nel range e ft3 a 4. Il ginecologo vuole vedermi mercoledì, stavo aspettando l'ovulazione ma credo sia meglio evitare di riprovare adesso . Pensare che ho fatto tante di quelle analisi... Tranne queste
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un as alla stessa settimana a marzo, mi hanno detto di aspettare due cicli. Mi è servito tempo per riprendermi psicologicamente e fisicamente (ho fatto intervento). Poi il lockdown ci ha messo il suo, dopo in estate ho fatto esami vari ed eventuali. E siamo a novembre, ci riprovo da ottobre..ma oggi scopro di avere anticorpi tiroidei alti che causano aborto quindi mi fermo di nuovo...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene a sentire la ginecologa. A me ha fatto bene aspettare 2 mesi...io per precauzione ho fatto delle analisi molecolari( il ginecologo dell'ospedale mi ha fatto fare delle analisi che analizza 3 mutazioni che potrebbero essere una delle maggiori cause di aborto), privatamente costano tanto ma in ospedale paghi un prezzo irrisorio. Io ad esempio dovrò aspettare prima di fare una terza gravidanza per mettere apposto la tiroide purtroppo la mia Tiroidite mi ha causato l'aborto e sicuramente ci metterò un po'di tempo per ricominciare. .
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dopo aborto intero trattato sia con farmaco che con raschiamento ho aspettato un ciclo, ho fatto la visita di controllo e ricominciato . Peccato che poi mi sia beccata una bella infezione. Dopo il raschiamento sono passati 10 mesi e ancora nessun positivo😭
    Io ti consiglio di fare una visita di controllo per sicurezza
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta, io però non ho fatto il raschiamento ma il trattamento con compresse in vagina di misoprostolo quindi non so se sia lo stesso per i tempi di attesa. Anche la mia ginecologa mi aveva detto che se con la terapia farmacologica non fossi riuscita a ripulirmi avrei dovuto fare il raschiamento ed attendere un paio di mesi per una nuova gravidanza. Spero che mi dica che posso ricominciare la ricerca anche prima della visita, so che può sembrare un capriccio e mi sento anche un po' "stupida" a fare storie x un mese d'attesa nel momento storico che stiamo vivendo...ma questo covid ci ha tolto già visi tanto che non voglio farmi "privare" anche di un mese in più di tentativi. Vedremo cosa mi risponde la mia ginecologa 🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La visita di controllo serve a vedere se si è cicatrizzata la ferita,se l' utero è pulito non avendo nessun rimasuglio dell'intervento e se si è assestato. A me un infermiera in ospedale mi aveva detto che dopo il primo ciclo potevo ricominciare poi il ginecologo mi ha confermato di aspettare 2 cicli...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lidia, io ho avuto un aborto interno a 10+5 ma si è fermato a 6 sett. Mi hanno fatto il raschiamento il 30 aprile e ho ricominciato ad avere rapporti dal 1° luglio. Almeno 2 ginecologi mi hanno detto di aspettare 2 cicli e poi ricominciare per evitare che possa avvenire un altro abborto... A me dopo il raschiamento non mi hanno dato nulla... Ho avuto perdite per 15 giorni e al 28° ho avuto il ciclo.. Dopo 3 mesi sono dinuovo rimasta incinta ma dopo una settimana l'ho perso ma semplicemente perché devo curarmi bene la tiroide...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione