Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Ricerca gravidanza e angoscia

Simona, il 10 Aprile 2020 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao a tutte ragazze, non voglio dilungarmi troppo quindi cercherò di farvi capire brevemente alcuni miei sentimenti. Sono al nono tentativo per cercare una gravidanza, il mio “problema” è l’ovaio micropolicistico, sto facendo delle terapie ecc ecce ecc. Il punto è che io fino ad ora non ho mai...
Ciao a tutte ragazze, non voglio dilungarmi troppo quindi cercherò di farvi capire brevemente alcuni miei sentimenti. Sono al nono tentativo per cercare una gravidanza, il mio “problema” è l’ovaio micropolicistico, sto facendo delle terapie ecc ecce ecc. Il punto è che io fino ad ora non ho mai provato nulla nei confronti di chi rimaneva incinta, io ci sto provando da 9 mesi è vero, e solo chi sta aspettando che arrivi quella bella notizia sa di cosa parlo, dei giorni si e dei giorni no, delle mille domande alla quale si trova molto difficilmente risposta, e quindi non è detto che tutte le donne del mondo debbano attendere come me, anzi io ho sempre gioito per tutte le donne che hanno saputo di spettare un bambino, credetemi sempre. C’è una ragazza che conosco (di famiglia) che è incinta, io questo l’ho saputo subito e sono stata felice per lei (sono sincera) ha annunciato il sesso, aspetta una femminuccia, quella che desidero io, avendo due nipotini maschi. Ma perché da ieri sono angosciata? Loro sono una coppia dalla quale non prenderei mai esempio perché insomma tradimenti vari ecc ecc, non c’è rispetto non c’è nulla che esiste invece tra me e mio marito. Allora dico perché non arriva anche per noi che siamo così innamorati e felici insieme? Un bambino vedrebbe solo amore tra di noi è nient’ altro. Avete provato anche voi sensazioni del genere? Come si fa a non angosciarsi per questi motivi? Non voglio diventare una di quelle donne invidiose di tutte quelle che ci riescono subito, non ho mai provato invidia per nessuno, perché sono felice di quello che ho, certo per ora a metà perché desidero un figlio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Come avete affrontato voi l’attesa fino al giorno in cui avete scoperto di essere incinta? Grazie mille a tutte ♥️♥️

38 Risposte

  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ci sto male al punto da angosciarmi tutti i giorni perché altrimenti non vivrei più, anche perché non ho nessuna problematica grave per ora, è solo che con l’ovaio micropolicistico è più impegnativo cercare una gravidanza. Ci sono però tante ragazze che ci riescono subito anche avendo questo problemino, per me non è così, allora forse è scritto nel destino che forse ora non è il momento? Lo so sono giovane ho 26 anni, ma sto insieme a mio marito da 8 anni quasi ci amiamo, perché non possiamo essere fortunati e ricevere questo dono subito?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi ritrovo a provare i tuoi stessi stati d animo... Provo da 9 mesi con una ciste da togliere.. E visto il virus sono bloccata è questo mi fa rabbia tanto rabbia... Non ti dico moralmente come sto... Purtroppo non riesco a vivere più serena.. Intorno a me incinte così i un attimo.... Invece io non so quando avrò questa gioia.. Ho tanta paura.....t capisco bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona ti capisco perché lo stesso vale anche per me, anche io sono angosciata come te, il mio unico pensiero fisso è sempre quello, e ci sto davvero male.. Io però ora sono in cura per la presenza di due cisti di natura endometriosica che già si sono dimezzate però fino ad agosto devo continuare e questi giorni e mesi che passano per noi che desideriamo tanti avere un bambino non è per niente facile. Io spero che presto riusciremo a realizzare il nostro più grande desidero.. Bisogna solo avere pasienza! 😘
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io non ho vissuto il tuo percorso (fortunatamente per noi) e non sono nemmeno mai stata una di quelle donne "fissate" con l'avere figli..per me una relazione può essere completa anche a due (purchè ovviamente la coppia desideri questo). Mi son sempre chiesta perchè certe persone facessero figli, perchè gli fosse concessa questa gioia. Nessuno è perfetto, non lo saremo nemmeno io e mio marito, però parlo di casi molto "estermi" in cui i bimbi son sempre dai nonni (anche oltre il lavoro dei genitori), vengono sempre sgridati anche solo se si alzano o addirittura (parole della mamma) "noi ci vergognamo a portarla in giro" (bambina di 5 anni!! mah). Ecco, in questi casi, mi chiedo perchè la natura non abbia fatto una selezione naturale "regalando" quel figlio a persone che lo volevano veramente. Ora, sarà perchè sono incinta, sarà perchè mia cognata lo scorso anno ha avuto un aborto a 2 giorni dal parto, ma, sarò molto onesta nel dirti che guardo quel tipo di coppie con vero disprezzo. Questo per dirti che noi non abbiamo motivo di "invidiare" nessun però ci facciamo la stessa domanda "perchè a loro sì?". Non sei una persona invidiosa, siete solo una coppia con un grande desiderio ed è umano che da un lato gioite ma, dall'altro, pensiate anche alla vostra situazione. Vi auguro che possiate realizzare il vostro sogno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero, io non voglio arrivare ad essere possessiva, e non lo sono davvero, perché la cosa che più odio al mondo è l’invidia. Menomale che c’è mio marito che mi sostiene, spesso lui mi dice che sono negativa, però penso che tra la donna e l’uomo la differenza di desiderio è uguale si, ma per la donna forse un po’ di più, e quindi uno può capirti fino ad un certo punto. Tantissimi auguri per tutto ♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco... Purtroppo molte coppie devono affrontare questi percorsi un po' più lunghi prima di diventare genitori e anche noi siamo stati una di queste... Penso diventi spontaneo fare questo genere di pensieri "perché non accade in questo modo anche a noi?" "perché proprio a noi?" e da li una serie infinita di pensieri, preoccupazioni e atteggiamenti anche ossessivi volti a fare il possibile per coronare questo grande desiderio. Io mi ero abituata, inizialmente mi angosciavo fino a farmene una ragione, ho imparato a spostare il pensiero su altri argomenti ogni volta (spesso) che la mia testa andava li, a dedicarmi intensamente alle cose che faccio soprattutto a quelle che mi piacciono,... Non mi sono mai arresa, non ho mai smesso di pensarci, ho provato di tutto ma ho cercato di lavorare su me stessa e sui miei pensieri. Fortunatamente mio marito é sempre stato positivo e ironico sulla questione, io vedevo tutto nero e lui mi prendeva anche in giro e mi diceva "un giorno rideremo sopra ricordando questi momenti". Vi auguro il meglio e che i vostri sogni si realizzino nel più breve tempo possibile essendo anche una splendida coppia ❤️.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione