Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Ricerca gravidanza e angoscia

Simona, il 10 Aprile 2020 alle 15:24 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao a tutte ragazze, non voglio dilungarmi troppo quindi cercherò di farvi capire brevemente alcuni miei sentimenti. Sono al nono tentativo per cercare una gravidanza, il mio “problema” è l’ovaio micropolicistico, sto facendo delle terapie ecc ecce ecc. Il punto è che io fino ad ora non ho mai provato nulla nei confronti di chi rimaneva incinta, io ci sto provando da 9 mesi è vero, e solo chi sta aspettando che arrivi quella bella notizia sa di cosa parlo, dei giorni si e dei giorni no, delle mille domande alla quale si trova molto difficilmente risposta, e quindi non è detto che tutte le donne del mondo debbano attendere come me, anzi io ho sempre gioito per tutte le donne che hanno saputo di spettare un bambino, credetemi sempre. C’è una ragazza che conosco (di famiglia) che è incinta, io questo l’ho saputo subito e sono stata felice per lei (sono sincera) ha annunciato il sesso, aspetta una femminuccia, quella che desidero io, avendo due nipotini maschi. Ma perché da ieri sono angosciata? Loro sono una coppia dalla quale non prenderei mai esempio perché insomma tradimenti vari ecc ecc, non c’è rispetto non c’è nulla che esiste invece tra me e mio marito. Allora dico perché non arriva anche per noi che siamo così innamorati e felici insieme? Un bambino vedrebbe solo amore tra di noi è nient’ altro. Avete provato anche voi sensazioni del genere? Come si fa a non angosciarsi per questi motivi? Non voglio diventare una di quelle donne invidiose di tutte quelle che ci riescono subito, non ho mai provato invidia per nessuno, perché sono felice di quello che ho, certo per ora a metà perché desidero un figlio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Come avete affrontato voi l’attesa fino al giorno in cui avete scoperto di essere incinta? Grazie mille a tutte ♥️♥️

38 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 13 Aprile 2020 alle 15:27
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Vicenza
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Simona,

    mi ritrovo nelle tue parole. Anche io ero preoccupata perché ho avvertito delle emozioni che non fanno parte di me, come l'invidia. Il pensiero fisso mi ha preoccupata, ho pensato "queste emozioni fanno solo che male, alla mia fertilità". Così ho deciso di lavorare su me stessa e per caso mi sono imbattuta in un sito che mi sta davvero aiutando, soprattutto ora che siamo chiuse in casa.

    www.equilibriofemminile.com

    Da quando ho inziato questo percorso, mi sento molto meglio.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, per ora non mi ha dato niente, mi ha dato solo il clomid, oltre a tutto il resto che sto già assumendo. Speriamo bene 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mioxin ottimo perché ha un concentrato di cose che mi hanno fatto super bene, tra cui abbassare il glucosio nel sangue. Il progesterone se basso ti daranno ovuli da inserire... è molto
    Importante come valore!!!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara ... Crepi in lupo😘😘 e buona Santa buona Pasqua ❤❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Clarissa sante parole le condivido pienamente purtroppo noi non decidiamo niente dobbiamo solo avere fede credere ed avere speranza che il signore quando sarà il momento giusto ci manderà questo dono immenzo... in bocca al lupo anche a te 😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un hanno e mezzo fa lo fatto con tutto ciò che avevo l'infezione ed il risultato era che non c'era nulla.... ora appena finisce tutto vado a rifarlo.... ma questa infezione non mi viene sempre ogni 3 mesi ogni 5 mesi dipende.... mi dura qualche settimana e poi va via....
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora... Io purtroppo 1.59amh e fsh 8.9....in più ho la ciste.. È quindi le mie paure mi tormentano
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Simona.. Capisco quello che provi..xke kmq dopo un matrimonio e un bellissimo rapporto di amore con tuo marito senti che qualcosa manca,per altre cose non ti posso capire sono sincera,xke io non ho aspettato molto x avere un bimbo. Ci siamo sposati a luglio dopo dieci anni di fidanzamento e a settembre è arrivato il positivo. E ti dico che parecchia gente e parenti sono stati abbastanza invidiosi dicendomi anche di stare a riposo xke se no il resto delle gravidanze che avrei avuto non sarebbero uscite bene😰 cose da pazzi veramente. E grazie a Dio sono sempre stata sana come una centra e la gravidanza è andata non ottima ma di più... Ma questo.non grazie a loro ma grazie a Dio.... Altri familiari appena hanno saputo della.notizia mi hanno detto un "di già? Non avete perso tempo" come sia che dieci anni sono pochi e che una gravidanza si organizza🤦 e poi dopo una santa benedizione del matrimonio era scontato che avremmo cercato un dono...vabbe tralasciando questo..altra gente x l invidia che tutto stava procedendo secondo il piano del Signore da un giorno all altro ha voluto chiudere il rapporto di amicizia senza che io sapessi niente né il motivo e né il xke 😅 così da un giorno all altro e di questo fatto è proprio una coppia che non può avere figli e quindi era già andata avanti con la testa.... e se continuo non ti finisco più di scocciare simona 😅 ma a tutto questo non ho mai dato un peso, nonostante tutte le parole mi sono sempre affidata al Signore affidando x primo il mio bimbo. E me lo sta proteggendo fino alla fine nonostante tutto questo virus e nonostante sia stata ben due mesi senza fare una visita di controllo. Tu mi dirai cosa vuoi che siano due mesi senza un controllo? Eh cara simona x una donna con una prima gravidanza due mesi sono infiniti , il pensiero è sempre li',e quando fai una visita non vedi l ora che arrivi la prossima x vedere quel fagiolino che cresce ogni volta. Alle volte ci pensiamo che noi possiamo fare tutto, che possiamo decidere quando è dove, che possiamo decidere della nostra vita. Ma non è così simona, noi non possiamo decidere niente, non possiamo decidere né quando è né come possono andare le cose. Solo il signore sa' il corso della nostra vita e l unica cosa che possiamo fare e affidarci a lui, e non solo quando ci conviene, ma sempre. Apri il tuo cuore a lui e vedrai chenon rimarrai delusa..ti abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da 26 a 40 anni è da 0,17 a 7,37, quindi il mio va bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora amh è 5,790 ed ho 26 anni, io ginecologo ha detto che va bene e fsh 5,47 nella fase follicolare è da 3,08 a 8,08 e il ginecologo ha detto che va bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ho capito antimulleriano
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo, ma amh sarebbe?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma hai fatto un tampone? Solo il tampone puoi fare per sapere che tipo di infezione è
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara posso sapere il tuo amh e fsh? Siamo coetanei se non sbaglio volevo confrontare con il mio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. noi ancora niente.. xk io ciclo molto regolare.. ho fatto l'ultima visita dal ginecologo 1 anno e mezzo fa ed ora tutto ok... A maggio ci siamo sposati e siamo al sesto mese di ricerca... Ho una visita prenotata con il ginecologo per questo 4 maggio in clinica sia la visita che pap test ma con questo discorso del cod19 non penso proprio me la faranno... da premettere che a quasi 3 mesetti che ce l'ho prenotata... perché io soffro di una infezione interna ma non sono ancora riuscita a venir fuori che cosa sia realmente ed ogni tanto mi viene quindi mesi indietro o detto prenoto una visita e vediamo... ma adesso vorrei sapere di più anche xk non riesco a rimanere incinta...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero che il fattore psicologico incide molto purtroppo. Ma tu hai fatto dei controlli? Anche se è presto per allarmarsi. Io ho fatto dei controlli base ma perché purtroppo già da un po’ di tempo il mio ciclo era irregolare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona come ti capisco noi siamo al 6 tentativo andato male ieri sono arrivate😪 ho preso questa delusione e messo su le spalle un altro mese andato male... Ci rimane solo sperare ed andare avanti e pur se molto difficile cercare durante il mese di pensarci molto meno perché la testa incide tantissimo.... in bocca al lupo a noi🤞🤞❤ speriamo potremmo gioire pure noi al più presto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi 🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi e in bocca al lupo anche a te!! Spero che il tuo sogno si realizzi prestissimo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche quelli ho fatto, è tutto apposto, purtroppo per ora ho solo progesterone basso (che non è poco) e l’ovaio micropolicistico, comunque tutto risolvibile spero. Si infatti mio marito doveva fare lo spermiogramma ma purtroppo per ora non possiamo muoverci. Infatti prima di fare l’esame delle tube glielo faccio fare. Posso chiederti perché dici che il mioxin è ottimo? Io per ora lo prendo da quasi 2 mesi. Grazie comunque 😊🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simona, anche io prendo mioxin... ottimo!!!!
    Controlla su internet i valori della tiroide, devono essere più bassi di quelli che sono i parametri ordinari -per ottimizzare le possibilità.
    Spesso poi ci accaniamo a capire cosa nn va in noi, ma può capitare che sia il maritino ad avere problemini. (Tra L altro, in alcuni casi meglio... sono spesso facilmente risolvibili)Ringraziando dio, la medicina arriva lì dove pochi anni fa nn si pensava minimamente! Positiva!!! E nn ci pensare troppo!!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è un argomento abbastanza delicato, e quindi siamo più suscettibili noi che magari stiamo vivendo una situazione più particolare, a parlarne o a vedere una persona vivere la felicità che vorremmo provare anche noi. Comunque ho sempre avuto la sensazione che avrei dovuto “faticare” per diventare mamma non so il perché. Spero al più presto di avere questa grande gioia, per me non è una fissazione, ma è proprio un desiderio grande come tutte tra l’altro. In bocca al lupo ♥️♥️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me quelli che descrivi sono sentimenti più che normali... Non vuol dire non essere felici per gli altri semplicemente è un argomento molto delicato e sei molto sensibile su questa cosa al momento e quindi quando qualcuna te lo ricorda fa male. Io ho avuto la fortuna di non aver aspettato troppo a rimanere incinta ma la mia prima gravidanza è andata male e a 12 settimane dovetti fare il raschiamento. E' stato un dolore immenso. Tra l'altro in quel momento mia cognata era incinta e sebbene fossi felicissima dell'arrivo di questa nipotina non sempre era facile vederla e sentirla parlare delle visite ecc... Ci hanno detto di aspettare 3 cicli prima di riprovare e l'attesa è stata lunga. So che non è la stessa cosa di vedere un negativo ogni mese però in ogni caso ogni volta che un'amica o qualcuno di più o meno vicino ci annunciava di essere incinta per me era una fitta al cuore.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, allora per quanto riguarda me io ho l’ovaio micropolicistico. Ho fatto una serie di esami perché il dottore sospettava ci fosse qualcosa che non andasse a livello di diabete, insulina, glicemia fattori che favoriscono l’ovaio micropolicistico, non ho nulla di tutto ciò è tutto nella norma, ho fatto anche l’antimulleriano ed è tutto ok, fsh e lh mese scorso nella norma, progesterone abbastanza basso. Ora sto prendendo mioxin oro a base di inositolo, le she ok gocce e vitamina d3 perché è abbastanza bassa, terapia da fare per 3 mesi, dopodiché mi ha consigliato esame delle tube, questa è la mia situazione. Per quanto riguarda mio marito doveva fare lo spermiogramma ma purtroppo causa covid non è stato più possibile. So che siamo giovani ma spesso la paura è tanta perchè purtroppo capita che ci voglia più tempo o che non arrivino proprio, e leggo anche che oggi come oggi è diventato più problematico diventare genitori. Ps: il ginecologo mi ha detto che purtroppo con i miei valori tipo del
    Progesterone ecc ecc le ovulazioni ci sono ma sporadiche, ed è per questo che questo mese inizio il primo ciclo di clomid. So che possono essere problemi comuni a tante ragazze, nulla di grave per ora, però ecco già psicologicamente sapere di ricorrere a qualche aiutino per avere un bambino, ti fa avere un po’ di ansia. Comunque grazie per la tua risposta 😊 buona pasqua anche a te
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma figurati io risponderei pure, è solo che già di carattere sono un po’ paperina, quindi non vorrei arrabbiarmi alle domande appunto per non dare soddisfazioni perché so che risponderei a tono 😂. Comunque si è vero i commenti ci saranno sempre per qualsiasi cosa tu faccia nella vita. Sei davvero molto saggia, a volte vorrei essere più diplomatica, però è difficile e bisogna lavorare per esserlo con se stessi, grazie mille per l’incoraggiamento ♥️♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco benissimo che i commenti delle persone siano molto molto pesanti e buttino ancora più giù. È come mettere il dito nella piaga. Anche io ne ho accumulati un bel po’ in oltre 3 anni di matrimonio. Pensa però che di commenti scemi ne avrai sempre nella vita, ora su questo e dopo su come crescerai tuo figlio, educherai, farai altri figli o magari sul lavoro.. la gente non si fa mai gli affari propri. Sta a te lavorarci su ed imparare a fregartene, reagire nel miglior modo ai commenti, dimostrare loro che sei felice anche senza figli. Altrimenti fai come me e rispondi a tono tipo “ la tua è una domanda maleducata” o “ vorrei ma non posso avere figli”. Vedessi che facce 🤣 così li zittisci e fanno pure la figura degli scemi. E ricorda che non hai fatto niente di male e non è una colpa avere problemi o metterci un po’ ad avere bambini. Scusa il papiro 🍀
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mi permetto di fare delle considerazioni ad alta voce; per una coppia senza problemi della tua stessa età, i ginecologi dicono ci possa volere fino ad un anno.

    Ora, tu hai qualcosa da sistemare, il tuo lui si è fatto controllare?

    Seconda considerazione, se ogni mese pensi a quanto sei sfortunata invece di pensare a quanto sei fortunata... nn credo arriverà tanto velocemente.

    Non voglio fare la moralizzatrice, ma essere felici per quello che si ha piuttosto che vivere ogni gg pensando a ciò che nn va, a volte, è una cura aggiuntiva.

    Aggiuntiva al clomid - ad uno spermiogramma - ad un esame analitico di funzionalità tiroidea e altri mille fattori che influenzano il tutto. esistono i ginecologi /quelli bravi, che accompagnano la coppia alla serenità...

    Se una coppia ordinaria ci mette un anno...non dispererei...io stessa ci ho messo 6 mesi...apparentemente persona senza problemi, idem mio marito.

    Ma bisogna anche capire se e quando ovuli, se e quando il tuo corpo è ben predisposto.

    Lascia perdere chi ti dice, cotto e mangiato...sono casi rasi...ci sono, ma tanti "faticano"..

    sii grata per l'amore che hai affianco, cambia mentalità...rilassati e nel frattempo approfondisci tutto ciò che può aiutarti a tranquillizzarti... buona pasqua!


    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so simona anche io me lo chiedo sempre, forse come hai detto tu non è ancora il nostro momento. Ma arriverà stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però anche io rispetto all‘inizio sono più serena, ma lo stesso non sta succedendo niente, e mi innervosisco ancora di più perché il ginecologo mi ha fatto fare una puntura di prontogest per farmi venire il ciclo, visto che devo iniziare un ciclo di clomid, sono passati 10 giorni e ancora deve arrivarmi, ma che cavolo!!! Almeno si regolarizzasse il ciclo sarebbe già un passo avanti.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona.. Anche io, come te, soffro di ovaio micropolicistico e prima di scoprire il positivo sono passati 9 lunghi mesi in cui tutte intorno a me improvvisamente erano in attesa. Il mio unico consiglio è quello di maniere calma e psicologicamente sgombra da ogni cattivo pensiero perché questo influisce molto sullo stato positivo che ti porta poi alla gravidanza.. Io ho scoperto di essere in attesta solo nel momento in cui sia io che il mio compagno ci eravamo rassegnati ad aspettare un momento migliore per trovare altre soluzioni..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna brutalità, hai perfettamente ragione, però sai la cosa più pesante qual è? Le opinioni e i pensieri delle persone. Nelle mura di casa mia io “sto bene” vado avanti e non mi fossilizzo tanto, mi cerco cose da fare insieme a mio marito, abbiamo ancora cose da terminare in casa e svolgiamo il tempo libero tra le cose da sistemare, usciamo, (quando si poteva) 😅guardiamo serie tv, film, scherziamo e ridiamo e insieme stiamo bene, ma se sto in mezzo ai parenti, o alle persone in generale che mi conoscono, temo sempre la parolina o la fatidica domanda, che mi mette in imbarazzo e mi fa imbestialire. Il pensiero che la gente può farsi domande su di noi, questa è la cosa che più mi fa star male.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco per l’attesa perché noi è da due anni circa che proviamo e siamo nel percorso pma per problemi di infertilità. Se posso consigliarti cerca di vedere l’avere un figlio come una parte della vita e non come l’elemento caratterizzante. Per fortuna voi siete anche altro: il lavoro, il carattere, l’amore che vi unisce, i progetti.. Non cadere nell’errore di pensare che arriva solo a chi lo merita o a chi si ama di più perché non è così, la vita non è così. Gli altri non sono di più perché hanno avuto un figlio e voi non meritate di più solo perché vi amate e rispettate. Scusa ma brutalità ma dico questo per evitare di dare troppo peso a questa mancanza. Apprezzate ciò che avete nella vostra vita ed imparate a vivere con pazienza e serenità l’attesa per l’arrivo del vostro bambino. Ognuno ha il suo percorso ed arriverà anche il vostro momento 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione