Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2017 Milano

Ricerca gravidanza e toxoplasmosi

Federica, il 19 Novembre 2017 alle 19:21 Pubblicato in Future mamme 0 13

A breve parto per il nostro viaggio di nozze 😍😍😍😍

Durante il viaggio vorrei cominciare a cercare la cicogna 🤣.

Ho scoperto di non aver mai perso la toxoplasmosi che incubo amo la carne cruda il salame ecc... 😔Come vi comportate quando siete alla ricerca per la toxoplasmosi ? Voglio stare attenta però pensavo se ci metto un anno a rimanere incita 😱Devo privarmi di tutto ciò.voi come fate o come avete fatto. Il viaggio di nozze voglio godermelo al massimo mangiare tuttoooo magari rimando la ricerca al rientro?

13 Risposte

Ultime attività da Pala, il 20 Novembre 2017 alle 09:58
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho mangiato tutto tranquillamente finchè ero in ricerca.

Già poi ci sono 9 mesi di attenzione ad alcol, frutta e verdura non lavate (e avendo fatto gran parte della gravidanza in estate mi è pesato non poco), salumi, carne ben cotta etc. Se si comincia da un anno prima diventa davvero pesante.

Dal momento del positivo comincerai a fare attenzione.

• Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai avuta toxoplasmosi, ho fatto il test di lunedì... il sabato prima sono andata a cena fuori e mi son mangiata una strepitosa tagliata al sangue! Dopo il positivo purtroppo sono dovuta stare attenta... è stato un po come un addio momentaneo alla carne al sangue 😂
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non pensarci durante la ricerca perche non ha senso!Io fino al giorno prima del positivo ho mangiato di tutto senza farci caso...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, che senso ha fasciarsi la testa prima di rompersela?! Smiley xd

Goditi il tuo viaggio di nozze e non privarti di nulla, quando scoprirai la gravidanza lo farai....

• Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di mangiarli dopo aver avuto il positivo. Prima non mi sono privata di nulla onestamente, pur sapendo che ci provavamo seriamente (in Indonesia ho persino mangiato sushi a colazione 😂)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia tutto e non pensarci, non puoi sapere quanto ci impiegherai e privarsi delle cose prima di restare incinta è follia a mio parere. La toxoplasmosi è comunque difficile da prendere, ovviamente in gravidanza bisogna fare attenzione, ma farsene una malattia da prima proprio no! Parti serena e goditi il viaggio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo.. Mangia tutto.. Non t vietare prima del tempo.. Puoi fare qll che vuoi.. Mangiare e ubriacarti.. Qnd sarà il momento farai il test e sarai incinta la sarà il momento d divieti ecc.. Non esageriamo altrimenti diventiamo ipertestuale ansiosi.. Tutto cn tranquillità..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché non avrai il positivo vai tranquilla, tanto lo scoprirai che il bimbo ha circa 2 settimane quindi semmai dovessi mangiare cose "strane" non credo sia pericoloso così presto. Naturalmente chiedi parere al ginecologo man credo tu possa stare serena.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2017 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innnaizi tutto goditi la luna di miele...!! E anche la ricerca, perché privarsi già prima mi sembra un’esagerazione... questo è il nostro primo mese di ricerca, ma ho detto, come dovrebbe essere per tutti, che fintanto che non avrò il positivo, mi concedo tutto. Poi si vedrà, anche a seconda del risultato della Toxo ecc... in bocca al lupoooo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ha senso privarsene mentre sei alla ricerca...anzi, paradossalmente sarebbe più utile prendere la toxo prima, così hai meno rischi in gravidanza Smiley xd

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercare di avere un figlio e toxoplasmosi non ci azzeccano proprio nulla... Non influisce assolutamente sulla fecondazione!!! Scassati tutta la carne cruda che puoi!!! Fallo per me!!! Io sto facendo il conto alla rovescia per tornare a mangiare la mia amatissima carne cruda e al.sanguw!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché non c'è un positivo è inutile privarsi di qualcosa! Io nemmeno ho preso la toxo, ma essendo vegetariana non ho dovuto rinunciare a niente! Alcune mie amiche mangiavano lo stesso salumi o roba cruda, anche se raramente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, devi comportarti in maniera adeguata da evitare di contrarla solo quando c'è una gravidanza accertata. Prima è solo una privazione inutile di tanti cibi buonissimi ☺ goditi la vita e la ricerca, che poi avrai 9 mesi per sentire la mancanza di affettati carne cruda eccetera!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione