Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Novella Luglio 2020 Varese

Ricerca gravidanza, emozioni/sensazioni…

Teresa, il 26 Agosto 2024 alle 17:03 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte!
Ho bisogno del vostro supporto. Io e mio marito abbiamo iniziato da poco (qualche mese) ad avere un figlio. Le emozioni sono tante. Soprattutto non so bene come convivere con questa specie di impazienza, questa voglia di scoprire subito se effettivamente ci siamo riusciti o no. L’ultima volta credevo davvero di essere incinta invece avevo solo male interpretato i sintomi del ciclo in arrivo, è stato un po’ frustrante. Voi come fate? Come gestite questi pensieri e queste emozioni?

Grazie a ognuna di voi ❤️

15 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Settembre 2024 alle 15:45
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene, ogni test negativo è duro da mandare giù, io poi sono super/iper impaziente.
    Anche se emolto difficile ti consiglio di provarci ma di viverla cin serenità e di non pensarci su più di tanto, lo stres e l'ansia non aiutano assolutamente.
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'attesa per la prima gravidanza è stata stressante perché partivo da una situazione medica molto sfavorevole e quindi mi ero fissata... Stick di ovulazione e impazienza... Poi è arrivato l'unico mese che ero convinta arrivasse il ciclo🤭. Ora invece essendo la seconda sono partita dicendo vabbè se arriva bene magari ci vorranno mesi, magari mai, ma ho comunque la mia bimba non pretendo altro dalla vita.. E invece è arrivato subito 😅 alla faccia dei dottori che mi davano per spacciata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, anche io come Effie che ti ha scritto qua più sotto, ho iniziato subito a mirare i rapporti (complice una mia amica che è rimasta incinta e quindi mi ha regalato i test di ovulazione e mi ha spiegato un po’ come funzionava il tutto) e da lì sono diventata un po’ un generale diretto all’obiettivo 🤣 Poi mio malgrado ho scoperto strada facendo di avere problemi ormonali (arrivavo da sospensione pillola dopo anni di assunzione) e da lì sono partiti i vari controlli che, fatti precocemente, mi hanno permesso di aggiustare qualche valore. Non sapevo che poi sarebbero emersi problemi anche lato maschile e che saremmo dovuti ricorrere alla PMA (siamo ancora in ballo dopo due anni di ricerca) ma questa è un’altra storia 🙃 quello che ti voglio dire è di rimanere per un po’ estranea a questi meccanismi dell’ ovulazione ecc ecc che possono diventare stressanti.. questo almeno per qualche mese, poi se iniziate a vedere che non arriva allora informati un po’ su test, integratori, lubrificanti che aiutano.. e magari vai a parlare con il ginecologo, magari in occasione di una visita di routine ad esempio, se non l’hai già fatto. Purtroppo questa è una cosa della vita che non possiamo programmare/ottenere quando vogliamo.. può arrivare subito come volerci anni. Io l’ho imparato a mie spese 😇 quanta pazienza ci vuole!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non stiamo ancora cercando, ma quando sarà vorrei prenderla tranquillamente
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi due mesi controllavo l’ovulazione, aspettavo con ansia il ciclo.. poi ho deciso di viverla in maniera “giocosa”. Lo facevamo quando avevamo voglia, nessun controllo dell’ovulazione, nessuna ansia per il ciclo.. e dopo due mesi così sono rimasta incinta.
    Già la vita è stressante, almeno all’inizio prendila leggera! Poi se dopo 8/10 mesi ancora non arriva, allora inizia a fare due pensieri..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati è bello aiutarci tra di noi...e vedrai che presto si avverrà il vostro sogno miraccomando aggiornaci
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto per i consigli 😊 sono più tranquilla sull’attesa
    e congratulazioni per il bimbo in arrivo ❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa intanto imbocca al lupo per la ricerca, tecnicamente ci vuole 1 anno di rapporti mirati per avere 1 positivo...purtroppo non è l ideale che potevamo avere d adolescenti che basta poco per rimanere incinta...bisogna rispettare quei 4/5 giorni di periodo fertile per provarci e le possibilità sono solo quei pochi giorni...come potrebbe andare bene subito come ci può volere più tempo...quindi vivi con serenità i vostri rapporti ...poi dipende dal carattere che hai a me faceva bene utilizzare gli stick d ovulazione per essere sicura qnt meno d aver mirato il rapporto pur avendo un ciclo regolare si può oculare al 12/13/14/15 esimo giorno ogni mese è differente in base al cambio di stagione...stress...quindi il sapere a me faceva bene ma vivendo il momento in serenità sempre ...riguardo alla curiosità di conoscere prima del tempo il positivo posso dirti sì sono una persona curiosa...e ho tentato qualche test tra 10 po che per la prima gravidanza mi dava anche negativo a 12po quindi ho avuto anche la tristezza nel pensare di nn esserci riuscita per poi avere lo stupore e incredulità al 14 esimo giorno tanto che avevo messo l assorbente perché avevo perdite da impianto e pensavo fosse flusso in arrivo...a differenza della seconda gravidanza dove lo stick era già percettibile a 10po.... poi ci sono stati mesi che mi sono promessa di non fare test prima di 1 ritardo... devi cercare di capire cosa ti fa stare bene....se provarci come ti hanno già indicato rispettando la finestra fertile ...oppure valutare con stick... l attesa può essere lunga o breve bisogna provare tentare con massima tranquillità...fare sport ...attività che ti piacciono... 1 alimentazione sana...e goditi affettati e cibo che poi non si può mangiare se non sei immune per nove mesi iii....non vedo l ora di partorire per darmi alla pazza gioia su qst aspetto 😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Effie, mi consola sapere che è anche condivisibile provare queste sensazioni di voler sapere il prima possibile, di essere impaziente.
    Però quello che mi stai dicendo insieme alle altre, di cercare di vivere con tranquillità e naturalezza la cosa, mi aiuta molto, grazie mille ❤️
    Ci proverò, ho paura conoscendomi che alla lunga possa scoraggiarmi però… cerco di non fasciarmi la testa prima del tempoGrazie ancora Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per queste parole, ho bisogno di sentire persone che hanno avuto o stanno vivendo questa esperienza, sì, penso che faremo le cose cercando di rispettare i nostri desideri, con naturalezza. Abbiamo 32 anni Smiley smile
    Mi tranquillizza sapere che è normale aspettare
    Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con tutto. Anche io ho avuto una ricerca abbastanza lunga, e passare dalla speranza alla frustrazione é davvero un attimo. Col senno di poi cercherei anche io di vivere tutto con più naturalezza, dato che invece ho da subito Iniziato a mirare i rapporti e l’intimitá ne ha patito molto.
    L’importante è fare un controllo pre concepimento, prendere l’acido folico e avere rapporti nella finestra che va dal decimo al ventesimo giorno, circa. Se c’è un ciclo regolare e si conosce il proprio corpo non serve neanche fare i test.
    Per l’impazienza da post ovulazione non so che dire, io non sono mai riuscita a gestirla bene e ho sempre fatto test con un paio di giorni di anticipo, con un sacco di delusioni ovviamente.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere un percorso lungo, io e mio marito ci proviamo da 2 anni... amenochè non arrivi subito attraverserai tante fasi e tante emozioni. Il mio consiglio è, per il primo anno, essere il più naturali possibile. Il consiglio dei ginecologi sarebbe quello di avere rapporti un giorno sì e un giorno no, se vi viene facile bene. Altrimenti fate come noi, avete rapporti quando ne avete voglia, per il resto te fai i test di ovulazione in modo tale da mirare un po' di più quell'unico rapporto.. come ti ha detto Sara non stare lì ad ascoltare sintomi, aspetta il ritardo del ciclo. Non arrabbiatevi l'uno con l'altra se un mese va male, andrà meglio quello dopo. Non so quanti anni avete ma cercate di restare tranquilli perché è appunto assolutamente normale metterci fino a un anno. Non mettete in stand-by la vostra vita!!! Continuate a fare quello che avete sempre fatto, e non rinunciate a uscite/palestra ecc perché dovete fare l'amore.... se avete voglia di organizzare un viaggio fatelo!!! Magari con la cancellazione gratuita.
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa,ti parlo per esperienza personale,cerca di vivere quest'avventura nella maniera più serena e spensierata possibile..vivendo l'intimità con tuo marito in maniera spensierata lasciando perdere sintomi,sensazioni varie..e al primo giorno di ritardo piazza un bel test😍 in bocca al lupo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione