Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Ricerca seconda gravidanza

Laura, il 19 Aprile 2021 alle 16:57 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao mamme!
Come alcune di voi ricordano, tra qualche mese vorremmo iniziare la ricerca del nostro secondo figlio. Con Vittoria sono stata un po’ sprovveduta, niente esami, niente visite e niente acido folico se non dalla scoperta del positivo.
Per questa seconda gravidanza, ritenete sia corretto iniziare ad assumere acido folico sin da ora prima della ricerca e fare un check up dal ginecologo? Con il lockdown sarà un anno che non mi faccio visitare! Grazie a chi mi risponderà 🤩

13 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 21 Aprile 2021 alle 08:00
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura inizia con acido folico e poi t fai una visita dal ginecologo per assicurarti che vada tt bene e poi tranquilla alla ricerca del secondo bimbo/a...aspetto tue belle notizie un bacii
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ti consiglio di iniziare ad assumere l acido folico e ti consiglierei anche un controllo dal gine insieme al pap test...! Così poi parti con la ricerca 💪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo per entrambe che non ci voglia molto! Io con Vittoria al primo tentativo 😍🤞🍀
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarebbe forte 😅Vediamo quanto si fa attendere questa seconda cicogna .. con Damiano sono rimasta incinta al secondo tentativo ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello! Chissà che non ci rincontriamo in qualche gruppo di future mamme come era successo per Damiano e Vittoria! 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! No, problemi mai avuto con la prima gravidanza, per fortuna!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche per la prima gravidanza non avevo fatto niente, se non una visita ginecologica di routine qualche mese prima. Per la seconda invece ho iniziato con l'acido folico circa 3 mesi prima di cominciare!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno suggerito anche le tre ragazze ti consiglio di assumere acido folico qualchemese prima e di fare una visita di controllo
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per entrambe ho iniziato a prendere acido un mese prima. Col primo avevo fatto controllo qualche mese prima col secondo invece no.. ho fatto visita post parto nel settembre 2019 e rimasta incinta a settembre 2020. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura noi abbiamo iniziato la ricerca del secondo questo mese .. ho fatto una visita ginecologica con ecografia e Pap test a fine 2020 per stare tranquilla.. ti consiglio di farla male non fa 😉Ho iniziato a prendere acido folico 2 mesi fa su consiglio della gine.. in becco alla cicogna 😅
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Sì fai bene.. Io l'ho preso per un anno perciò non male non fa ed esami non so se non è mai avuto problemi perché dovresti farli??? lì basta solo un controllo dal ginecologo... una visita😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io lo inizierei ora, è importante e va iniziato comunque almeno 3 mesi prima della gravidanza. Non so quando inizieresti la ricerca, ma comunque si può prendere anche per lunghi periodi (io lo prendo da due anni visto che è negli integratori che sto prendendo per l'allattamento). Farei anche il check up, io prima della ricerca della gravidanza l'ho fatto, ed in ogni caso lo faccio comunque tutti gli anni. Tanto male non fa (a parte al portafoglio 😁)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,si io ti consiglio di assumere l'acido folico e di fare un bel check up dal ginecologo prima di iniziare la tua ricerca della cicogna...buona fortuna!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione