Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Luglio 2022 Bologna

Ricerca strutture in zona arancione!!!

Elisa, il 19 Gennaio 2021 alle 12:07 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 17

Ciao a tutte!
Sono arrivata da poco perché la proposta è ancora fresca Smiley smile
Mi chiamo Elisa e sono di Bologna... quindi, come sicuramente tante altre di noi, in ZONA ARANCIONE!!!!

Mi chiedevo come vi state comportando voi con il punto che ora, che sono all'inizio di tutta l'organizzazione, mi sta più a cuore: la ricerca della location!
Per andare a visitare la maggior parte delle location infatti, visto che io non abito a Bologna città ma in un comune subito fuori, devo necessariamente andare in altri comuni.
Voi come vi state comportando? Magari avete già avuto esperienza anche prima delle feste, che voi sappiate viene considerato come "valido motivo"?
Sono veramente combattuta!!!!

Grazie in anticipo a chiunque vorrà condividere il suo pensiero a riguardo o la sua esperienza!

Elisa

17 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 10 Marzo 2021 alle 17:22
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene🥰speriamo🥰🙏
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Xenia! Anche noi adesso siamo nel pieno della zona rossa... fortunatamente siamo riusciti a vedere le location in uno dei pochi weekend gialli degli scorsi mesi (un tour de force di 5/6 location in un solo weekend! Smiley xd da pazzi) e abbiamo fatto la nostra scelta!
    Forza, speriamo di poter riprendere presto a girare! Smiley flower

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰noi arrabbiatissimi perché essendo in zona rossa non possiamo fare nulla e qua le location sono rustiche e costose
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È luglio 2022, ma pur essendo partiti con anticipo volevamo fermare subito la location che ci piaceva!
    Alla fine siamo riusciti a visitare le varie strutture nell’ultimo weekend giallo che abbiamo avuto e abbiamo deciso! 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì anche noi abbiamo deciso di sposarci a dicembre, quindi abbiamo puntato direttamente al 2022! Tra l’altro i fornitori ci stanno dicendo che abbiamo fatto bene a muoverci subito perché si stanno già riempiendo molte date x l’anno prossimo! Comunque nell’ultima zona gialla in un solo weekend abbiamo concentrato le visite delle 5/6 location che volevamo vedere 😂 quindi abbiamo deciso e già fermato! 😎
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la scelta del ristorante secondo me puoi fare via mail tutti i preventivi ( io ho organizzato gran parte delle cose l’anno scorso in pieno lockdown), e Al primo via libera vai a Dare un’occhiata a quello che ti piace di più. Tu pensa che ad oggi io non sono riuscita ad incontrare il gruppo musicale visto Che é di bo e io di ravenna!!! Ormai comunque tutti i fornitori si prestano facilmente al contatto mail! Ce la farai! Quando sara’ la data ?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho chiesto diversi preventivi e la maggior parte dei fornitori me li ha mandati tramite mail o ci siamo sentiti telefonicamente,altri non mi hanno nemmeno risposto quindi li ho scartati in partenza.Sono riuscita ad andare dal fotografo che poi ho scelto l'ultimo giorno di zona gialla😅Da oggi direi che lasceremo tutto in pausa per un pó...comunque abbiamo preferito puntare già sul 2022(e ci hanno detto che è stata una buona scelta)sperando di avere modo nei prossimi mesi di organizzare tutto...non rimarremo rossi a vita spero😱
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena! 😊
    Sì è vero, di tempo ne abbiamo, ma la location vorremmo definirla in fretta perché vista la situazione, come noi tanti altri stanno decidendo di andare direttamente al 2022 per il matrimonio e me lo stanno confermando anche alcuni fornitori 😅 quindi vorremmo definire in fretta questo punto mentre tutto il resto poi possiamo farlo con più calma 😊 il problema delle strutture è che sto scoprendo che in tante prima di comunicare i prezzi spingono perché tu vada a vederle dal vivo... lo capisco perché concordo, una struttura devi assolutamente vederla dal vivo! Però magari avere un’idea dei prezzi, visto che al momento non possiamo muoverci, non ti nascondo che ci sarebbe utile 😆
    Speriamo di tornare gialli in fretta!!! 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quali sono le location che ti ispirano?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, anche io vivo in provincia di Bologna, fra l'altro in collina in un comune non ricco di servizi. Capisco bene il disagio di non potersi spostare.
    Sbrigare faccende inerenti al matrimonio, purtroppo, non rientra nelle necessità, quindi non ci si può spostare per questa ragione.
    Vedo che ti sposi a luglio 2022, quindi hai un po' di tempo. Io ti consiglio di iniziare facendo ricerche e scremature dal web (per esempio usando la sezione fornitori qui su matrimonio.com), in modo da poter iniziare a vedere location dal vivo appena torneremo in zona gialla. Se ti serve qualche consiglio sulle location di Bologna e provincia scrivimi pure. Ne ho viste varie per il mio matrimonio e ne conosco molte altre perché ho partecipato a tantissimi matrimoni negli scorsi anni 😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Emilia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando molte cose telefonicamente, ovviamente capiscono la situazione è ti danno molte info al telefono, per quelle dentro al comune non ci sono stati problemi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte comunque per le info e i consigli! Sicuramente cercherò di fare anche videochiamate coi fornitori... è che c'è questa location che mi piace un sacco e non vedo l'ora di andare a vederla e sentire per i prezzi!!! Smiley xd sono molto impaziente! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì infatti pur essendo ancora lontana la data, mi premeva fermare subito chiesa e location perché vista la situazione incerta secondo me ci saranno tante altre coppie ad optare direttamente per il 2022... e io sono leggermente ansiosa! Smiley xd quindi vorrei fermare subito queste due cose, poi per il resto ovviamente fare con più calma!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho cominciato l'organizzazione durante il lockdown a marzo, quindi ti capisco.. Ti consiglio di fare qualche videochiamata con i fornitori da cui vorresti avere più info, giusto x conoscersi 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Vedo che ti sposi a luglio 2022.. Quindi ti stai muovendo in tempo e fai strabene! se cominciassi anche solo con qualche contatto telefonico? 😊 Poi si spera vivamente che ci si possa ricominciare piano piano a spostare un po' (basterebbe una zona gialla).. Così cominci a portarti avanti come puoi.. E ti cominci a fare una prima idea
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa 😊
    Mi dispiace ma non è considerata come motivazione valida per gli spostamenti fuori comune...io ho bloccato molti fornitori via telefono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione