Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Ricette adattate per bambini piccoli

Laura, il 18 Maggio 2021 alle 14:42

Pubblicato in Future mamme 42

Ciao a tutte, come adattate i piatti per i bambini piccoli? Ad esempio per la pasta fate lo stesso il soffritto, oppure lo fate con acqua e poco olio, o solo acqua? Se fate cose tipo plumcake non mettete lo zucchero? Avete qualche suggerimento o blog/pagine ig da consigliare con ricette a partire da...
Ciao a tutte, come adattate i piatti per i bambini piccoli? Ad esempio per la pasta fate lo stesso il soffritto, oppure lo fate con acqua e poco olio, o solo acqua? Se fate cose tipo plumcake non mettete lo zucchero? Avete qualche suggerimento o blog/pagine ig da consigliare con ricette a partire da 1 anno?

42 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto le stiamo consigliando tutte Verdiana!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e anche verdiana ramina!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai miei do le cose che mangiamo noi cercando di evitare il sale ma se ogni tanto mangiano un po' di sale non succede nulla... Per esempio se cuocio le verdure tolgo la loro porzione e poi le salo però per alcune cose tipo una frittata è impossibile e quindi un po' di sale ce lo metto anche se non molto... Cose con lo zucchero non gliele do però loro hanno 9 mesi... Comunque ti consiglio di seguire su ig una mamma ai fornelli che fa un sacco di cose carine per bimbi in svezzamento o comunque piccoli e poi anche chiharubatolecrostate
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mangiamo noi mangia lui identico
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anchio seguo verdy75, è super!!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo, io ho acquistato anche il corso sullo svezzamento di verdy75 e lo straconsiglio!! È davvero utilissimo!!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io vedo che come zucchero usano molto la pasta di datteri (se non vuoi dare zucchero fino ai 2 anni).
    Io sego: bocaditosdeblw, nutrire_i_bimbi, blw_practicando, verdy75, ilmulinodelladietista, blw_a_comer
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il profilo di Verdy75 su Instagram, ci sono tantissime idee per i piccoli...noi siamo alla ricerca e quindi abbiamo un regime equilibrato e abbiamo avuto in poco tempo 3 nipotine che ci piace viziare 😄🥰
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..quando faccio il soffritto metto olio e acqua, il sale ne uso molto meno e zucchero 0 fino ai 2 anni.
    Se faccio dolci, uso banana mature o datteri, che sono dolcificanti naturali
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che cucino x me lo do anche a lei... senza sale nn mangia 😭😭😭😭 prima facevo tutto a parte.. salsa, pesto, ragù... ma alla fine mangiava tutto il cane 😪
    Per quanto riguarda le torte fatte in casa dimezzo la quantità di zucchero o utilizzo IL miele o l'agave... però ne mangia una fetta quando è calda appena sfornata e poi basta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione