Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Ricette per svezzamento 6/ 12 mesi.

Olimpia, il 8 Giugno 2017 alle 13:36 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buon pomeriggio mamme. Come dicevo poco fa nella altro topic che ho pubblicato per i bimbi più grandi.. Spesso mi sono ritrovata a cucinare le stesse cose per giorni e ho pensato che mi piacerebbe scambiarci idee e ricette per i nostri bimbi. Noi abbiamo ormai superato la fase dello svezzamento e vi propongo un paio di ricettine un po diverse dalla solita pastina...propongo una per il pranzo una per la merenda e una per la cenaPranzo: polentina con omogeneizzato di carne. Potete usare 3/4 cucchiai di farina ( mista semolino e mais o solo mais se non avete introdotto glutine). Io scioglievo la farina in un pentolino con pochissima acqua e aggiungeva all inizio metà poi uno intero omogeneizzato alla carne ( io li facevo in casa ). Al posto della sola acqua però potete usare quella utilizzata in precedenza per bollire una patata ( io di solito facevo così.. Bollivo una patata la tirato fuori utilizzato l acqua per stemperare la farina e poi aggiungeva un pi di patata schiacciata. Quando i bimbi saranno più grandi potete anche condire con un cucchiaino di salsa di pomodoro.Merenda: verso i sette mesi la mia pediatra mi consigliò di sostituire il latte con lo yogurt. Ma dato che lui non lo gradiva moltissimo all inizio a volte alternano con una pappa lattea fatta da me ( la ricetta me l aveva fornita sempre il pediatra perche in realtà noi lo svezzamento l abbiamo iniziato con la pappa dolce anziché con la salata. E quindi ricetta della pappa lattea: circa 200 ml di latte di proseguimento o latte materno 3 cucchiai di crema mais tapioca più due cucchiaini di frutta omogeneizzata o fresca . in alternativa alla frutta se avete già introdotto il biscottino granulato potete usare quello.Cena: purea di patate zucchine e prosciutto cotto: potete bollire e poi passare al passa verdure circa 100 GR di patate 1 zucchina piccola o mezza grande e aggiungervi una fetta di prosciutto cotto frullata o in alternativa dell omogeneizzato di pesce o pesce fresco frullato aggiungere un filo d olio e un cucchiaino di parmigiano.Se vi va potete continuare a scambiarvi ricette per i vostri piccini!

8 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 9 Giugno 2017 alle 18:07
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza. Valeeee come staiiii???
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente peccato xche era interessante è utilissimo x tutte noi....
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. L hanno tolto ho appena visto. Anche secondo me era utile ma dimentico sempre che certi topic sono pico pertinenti. Pazienza.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato perché era interessante!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma infatti immaginavo, per questo dicevo che secondo me era utile.. eppure non credo sia così fuori luogo in questa sezione..
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kati sicuramente l'avranno tolto!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia! Cercavo l'altro topic delle ricette dei bimbi più grandi, ieri lo avevo giusto intravisto.. ma non lo trovo più.. secondo me era utile..
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto seguendo uno svezzamento fisiologico vegetariano e, x aiutare a variare, al posto dell'omo d carne si possono usare i legumi decorticati (all'inizio piselli, lenticchie e ceci) e vari cereali senza glutine sempre raffinati e non integrali (grano saraceno, miglio, sorgo)..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione