Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Principiante Giugno 2022 Catania

Ricevimento

Veronica, il 9 Febbraio 2021 alle 10:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Ragazze, sapete se rimandando il matrimonio di un anno, l acconto lasciato al locale va perso? Grazie per le info

21 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 10 Febbraio 2021 alle 23:40
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna anche da noi, non hanno esitato a cambiare data, davvero gentilissimi, e senza costi aggiuntivi
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara,non va perso.. lo perdi e c'è da pagare una penale seo annulli ,per un rinvio no
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi, cioè la nostra location qualora decidessimo di rimandare di 1 anno non chiede costi aggiuntivi o caparre perse.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo vi facciano spostare senza problemi, io mi sento molto fortunata, la location non ci ha fatto nessun tipo di problema
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se deciso da voi sposi purtroppo è perso, se invece il dpcm vieta i festeggiamenti allora non dovrebbe!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà dipende da quanto è corretta e disposta a venirvi in contro la vostra location, già dalla prima ondata si sono prospettati vari scenari: 1) la location si mette del tutto sulle barricate, se non c'è un dpcm che impedisca o limiti fortemente l'evento alla data, non fa rinviare o fa rinviare, facendo perdere la caparra agli sposi, configurando il rinvio come scelta volontaria degli sposi di recere dal precedente contratto, con perdita di caparra e firma di un nuovo contratto per la nuova data magari anche con rincari; 2) la location fa rinviare ma con saltati aumenti tariffari a persona (per via dei buffet serviti, rincari annuali, sanificazione.... scuse varie per spillare soldi); 3) la location non fa rinviare ma da una o due date cuscinetto, il cosiddetto piano b e/o c; 4) la location fa rinviare senza problemi ma solo entro l'anno; 5) la location fa rinviare senza problemi all'anno nuovo.

Insomma una situazione mooolto variegata. Se ti ritrovi con una location che si comporta come nei punti 1 e 2, mi dispiace molto ma senza assistenza legale ti si mangiano in un boccone... spero che tu non incappi in questo tipo di risposte, sentili e togliti ogni dubbio.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, noi ci saremo dovuti sposare a giugno 2021 ma rimanderemo a giugno 2022, spero non mi facciano problemi
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Lo penso pure io
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l info
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli accordi che hai preso con loro. In ogni caso in questa situazione sono convinta che siano tutti disponibili a spostare la data senza perdere la caparra
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, noi abbiamo rimandato ad inizio gennaio, da giugno 2021 a luglio 2022, la location devo dire che non ci ha fatto nessun tipo di problema, la caparra è stata mantenuta e i prezzi invariati.
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non va assolutamente perso.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli accordi presi o se c'è una clausola nell'accordo stipulato.

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa c’è indicato nel contratto. A me spostando dal 2020 al 2021 hanno mantenuto tutto invariato. Ma so di chi spostando la location ha chiesto molti soldi in più con la scusa dell’aumento dei prezzi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa dice il vostro contratto nelle varie clausole. In più dipende anche dalla motivazione stessa per il rinvio.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti questa settimana andrò direttamente, grazie mille 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vai tranquilla, la caparra rimane.. sposti solo la data 🙂 se hai dubbi chiedi direttamente alla location
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul contratto c'è scritto che la caparra verrà persa in caso di annullamento, io devo rimandare e sposarmi sempre nello stesso locale e non annullare quindi a questo punto nn credo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dal locale... A me se lo voglio spostare all anno prossimo senza un dpcm che vieti i matrimoni o comunque senza grosse restrizioni ma soltanto per mia paura allora perdo la caparra... Infatti mi hanno dato una data cuscinetto ma sempre questo anno
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia a discrezione del locale, ti conviene chiedere a loro che policy applicano e farti scrivere tutto su contratto eventualmente 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se rimandate voi prima ancora che esca il nuovo dpcm e quindi con le nuove disposizioni , quasi sicuramente si ma prova a leggere i contratto... di solito sono indicati tutti i casi in cui si perde la caparra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione