Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lamanna
Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
Lamanna, il 19 Maggio 2021 alle 23:48

Pubblicato in Ricevimento di nozze 248

Allora come avete deciso rimandate o accettate di fare i tamponi? Io nn so ke fare
Allora come avete deciso rimandate o accettate di fare i tamponi? Io nn so ke fare

248 Risposte

  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecco
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non c e numero invitati L importante e stare in sicurezza
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2022 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo. Noi non vogliamo mettere a rischio gli invitati, inoltre non c'è ancora chiarezza rispetto ai protocolli da adottare e al numero di invitati. Rischierebbe di essere solo un grande stress per tutti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricevimento 1
    Questo viene dalla conferenza stato-regioni.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi non rimandiamo
    Per la maggior parte i parenti vaccino fatto
    Il resto farà il tampone….
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2022 Taranto
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi rimandato di un anno ed è già il secondo per noi ex sposi 2020. Per noi tutte queste regole non vanno bene, sono contrarie all’idea di festeggiamento,spenzieratezza ed unione che desideriamo per il nostro giorno.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dritti fino al 4 luglio . I nostri invitati sono stati ben disposti nel farlo il tampone , sia per la questione sicurezza sia perché tengono molto ad esserci ❤️
    • Rispondi
  • Davide
    Sposo Novello Settembre 2022 Lecco
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho comunicato alla mia location di slittare al prossimo anno il matrimonio....sinceramente non l'hanno presa benissimo,anzi prima con toni seccati mi hanno detto che potevo spostarla ma entro l'anno......poi grazie al cielo si sono convinti o almeno spero......ma è possibile tale comportamento.....???
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo! 🥰🤞🏻 In bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.corriere.it/cronache/21_maggio_20/matrimoni-2021-regole-covid-91af7100-b974-11eb-9c80-c1fe6e22b062.shtml
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Giugno 2021 Novara
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che gentile che sei. Bello farsi forza a vicenda! In bocca al lupo!!!!


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche io! Ma cerchiamo di viverci il momento al meglio anche se so che è difficilissimo! Credo che poi quel giorno ci dimenticheremo di tutto questo!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Giugno 2021 Novara
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ansia ha preso residenza qui a casa mia...diciamo che i preparativi non li immaginavo così.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, pensare di rimandare tutto anche solo di un mese quando ho già quasi tutto pronto mi viene l'ansia!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Giugno 2021 Novara
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te...sono le fasi che abbiamo attraversato tutte mi sa. Io ho già rimandato una volta, ma quando sei lì a contare i giorni e inizi ad immergerti nei preparativi, ti sembra quasi di toccare quel giorno con mano... che rimandare tutto ancora ti sembra improponibile. E quindi inizia a farsi spazio la consapevolezza che hai raggiunto tu, ovvero il senso di tutto, che si, va al di là di tutto quello che può dirci il governo. Per tirarmi su penso sempre che c'è un disegno dietro al periodo per sposarmi in cui sono incappata!! Se no non si spiega 😄. Devo solo capire qual'è!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È veramente un'angoscia tutto... Lunedì dopo aver sentito la data ho dato di matto... Sono stata malissimo, lacrime a non finire! Ma il giorno dopo ho detto che devo reagire, non posso continuare a piangermi addosso! Ho pensato che alla fine l'importante è sposarmi con l'uomo che amo e che attorno a me ci siano gli affetti più cari... Arrivati a questo punto il resto può anche aspettare o non arrivare mai! Sono stanca di stare dietro a questi 4 Caproni!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Giugno 2021 Novara
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ti capisco.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 13 giugno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricevimento 2
    Forse ora si legge
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Giugno 2021 Novara
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando dovresti sposarti?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì anche a me sembra così e anche io sono la prima a non volerlo!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Giugno 2021 Novara
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa, io sarò anche svampita e in questo clima di preparativi, può anche essere, ma io ho bene in mente che la deputata ci tiene a specificare che il green pass è valido anche in zona bianca. Poi io sono la prima a non volerlo.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami, non si riesce a leggere tutto nella foto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricevimento 3
    Una ragazza in un altro topic ha scritto questo in relazione alla diretta di insieme per il wedding
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Giugno 2021 Novara
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non capiscono che, ad esempio, sapere il numero di invitati a 4 settimane dal matrimonio è indispensabile, per ristorante, partecipazioni, bomboniere ecc.. e siamo tutte messe così, lo so.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho rinunciato alla festa con tutti gli invitati che peraltro avevano già ricevuto l'invito per la prima data. Ho rinunciato al matrimonio religioso. A qualcosa ho rinunciato... però l'anno scorso i documenti erano fatti e il comune ci ha permesso di usarli per il rito civile e abbiamo approfittato per onorare la nostra promessa.
    Intendo dire che i rischi nei mezzi e sul luogo di lavoro sono molto più alti,non mi risulta sia richiesto il green pass per muoversi in città. Da me si limitano a farmi fare dei tamponi periodici (anche ai vaccinati tra l'altro) , ma non vale per tutti... Le regole del tuo matrimonio non le conosco e non sono affar mio. Esprimo solo la mia posizione sul Green Pass per cui ribadisco che valgono anche esami non proprio affidabili. Per il molecolare ti posso assicurare che l'esito può non arrivare entro le 48 h, anche se sei positivo. Infatti mediamente anche L'ASL chiede fino a 72 h per l'esito, se non ci sono disguidi. Però se tu hai trovato laboratori privati così efficienti che ti assicurano al 100% quelle tempistiche è ottimo per te. Resta il fatto che il green pass si basa su presupposti errati e non ha l'intento primario di tutelare le persone... Se per te va bene sono contentissima che tu possa procedere nell'organizzazione nel migliore dei modi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah mi trovi d'accordo su questo! Ormai non ci si capisce più niente!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Giugno 2021 Novara
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto. La deputata ci tiene a specificare che il green pass vale anche in zona bianca. Poi ormai non mi fido più di nessuno... spero e basta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse l'ho vista allora.. dici la diretta di insieme per il wedding?
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non hai rinunciato, come avevI invece scritto poche righe fa.


    Per il molecolare, invece ricevi subito l'esito se sei positivo, quindi anche in questo caso, dipende in quale laboratorio di analisi privato ti rechi.
    Dovrebbero, si spera, ma nel frattempo c'è il greenpass, che tu osteggi.
    Io credo nei vaccini, ma chi ti dice che mi sposo quest'anno e soprattutto chi ti dice che non mi sposo lo stesso anche solo col parroco e due testimoni in chiesa dopo esserci vaccinati/tamponati?
    Agli invitati posso imporre ciò che voglio, è il mio matrimonio, detto io le regole. Chi ci tiene a me, le rispetta e viene altrimenti pace, non verrà, ma io mi sposo lo stesso.
    Io sono andata durante il lockdown a lavoro, mentre tutta Italia era chiusa in casa. Appurato ciò cosa ti è cambiato del mio discorso? È meno valido del tuo?


    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Giugno 2021 Novara
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto oggi una diretta INSTAGRAM con FRANCESCA BONOMO, deputata del PD, che è dentro la commissione delle attività produttive ( di cui fa parte anche il wedding). Ha parlato di questo, del numero degli invitati, di green pass ecc., aggiungendo che il CTS si esprimerà tra questa e la prossima settimana ( con calma ovviamente ). Comunque trovi la diretta nei post, così se vuoi puoi riascoltarla, non dura moltissimo.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono sposata l'anno scorso con festa ristretta per il rito civile. Appena ritrovo in memoria gli articoli scientifici te li giro volentieri. Per il molecolare non è detto che tu riesca a riceverne l'esito entro le 48h. In relazione ai genitori considerando l'età media degli sposi e l'età media dei genitori dovrebbero comunque a breve ricevere la prima dose. Però a questo punto, se sei una che crede nei vaccini, dovresti rimandare a prescindere per tutelare i tuoi... Agli invitati non puoi imporre il molecolare, poi se ti sei già organizzata buon per te. Ma quindi tu sei una di quelli che non prendono i mezzi di nessun tipo o che lavorano solo da casa, giusto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove lo hanno detto? Perché io ho sentito la diretta di Federmep delle 17.30 su Instagram e ho scritto se essendo in zona bianca si possono fare ricevimenti anche prima del 15 giugno e senza Greenpass e mi hanno risposto di sì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione