Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lamanna
Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
Lamanna, il 19 Maggio 2021 alle 23:48

Pubblicato in Ricevimento di nozze 248

Allora come avete deciso rimandate o accettate di fare i tamponi? Io nn so ke fare
Allora come avete deciso rimandate o accettate di fare i tamponi? Io nn so ke fare

248 Risposte

  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io farò così ma sono comunque molto ansiosa ho rimandato 2 volte e non ne posso davvero più... nel Lazio per esempio fanno anche questo sabato open day astra zeneca ma ovviamente da anno 81 e precedenti.... io sono del 90 ciao proprio 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dal momento in cui hanno messo queste restrizioni siamo stati consapevoli che potevamo ricevere dei no, a malincuore certo. E' antipatico chiedere per noi, ma penso anche per loro sentire questa imposizione, insomma è un gran caos

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho già ricevuto molti no, li comprendo anche!
    Purtroppo a me i 6 mesi dalla guarigione scadono il 6 giugno, perciò per il 26 dovrò fare il tampone, in quanto le prenotazioni per la mia fascia d'età partiranno il 2 giugno e non penso che farò per nulla in tempo!
    Per i 15 giorni prima io cercherò di avere maggiori attenzioni sul chi vedrò e mi metterò la mascherina penso anche con i familiari! 😂
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho ricevuto qualche no da persone che a quest’ora dovevano essere vaccinate rientrando ampiamente nell’età ma che non lo faranno e non faranno neppure il tampone, io pagherei oro per poter fare il vaccino subito, andrei al posto loro maledizione.... ognuno è libero di fare ciò che vuole ma suppongo il problema di queste persone in futuro non sarà certo un matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco bene, noi siamo in pochi, quindi persone molto vicine, per questo credo si siano dimostrati tutti disponibili. Il green pass ha valore dopo 15 giorni dalla prima dose, perchè se fosse stato immediato sarebbe stato un problema in meno

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non molliamo Vera ♥️
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te io qualche no l’ho ricevuto ma non mi interessa, purtroppo le persone non capiscono che arriverà un momento in cui servirà tampone o vaccino anche per andare a fare la spesa, con questo non dico sia giusto ma dobbiamo farci l’abitudine. A me disturba il fatto però che avendo 31 anni questa nostra nazione ancora non mi fa vaccinare e quando succederà non avverrà certo in tempo per il 19 giugno che mi sposo. Farò il tampone ma avrò l’ansia fino a quel momento 😞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Elisabetta!
    Mi spiace tanto per la perdita della tua mamma 😢

    La festa deve essere per noi, non per gli invitati, sarà lo stesso una bella festa, vedrai, quelle persone strette saranno lì solo perché vorranno esserci ♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi continuiamo, ho già avvisato i colleghi della cosa, i miei sono già vaccinati e i miei zii rientrano nei 6 mesi dopo il covid, solo quelli che rientrano nella fascia dai 39 in giù dovranno fare il tampone (marito, sorella, fratello, cognato e cugini), anche io dovrei avere le due dosi entro la data del matrimonio. Siamo in pochi, mi sono rotta di rimandare, non sarà un tampone a farmi mandare tutto all'aria di nuovo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di continuare, abbiamo comunicato ai nostri invitati le nuove disposizioni e devo dire che per ora nessuno mi ha detto no

    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinvio nonostante la mia 4 data... X me questa è una dittatura e assolutamente non cedo a queste restrizioni...sembrerebbe di andare in guerra e nn ad un matrimonio.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accettiamo. Confidiamo nei vaccini il piú possibile e per gli altri tampone... Se vogliono festeggiare con noi lo faranno, altrimenti liberi di rimanere a casa! Ma avanti sempre e comunque...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare, anche perché non sai come andrà l'anno prossimo... Poi ora di luglio e agosto si sblocca di più... La maggior parte avrà fatto il vaccino, i tamponi li dovranno fare in pochi.... Poi fai quello che ti senti, in bocca al lupo...
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Principiante Maggio 2022 Varese
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 26/06 ma ho deciso di rimandare!!!penso che il matrimonio sia un giorno di spensieratezza e divertimento!
    Con tutte queste regole mi sembra tutto tranne che un matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te! Anche io ex 2020, nel mentre ho perso la mamma, ora 1 luglio e non rimando! Inizio invitati 134 poi scesi a 100, ora confermati 18 compresi genitori e testimoni. Saremo pochissimi, perché la gente nn può comprenderw ciò che stiamo passando e quindi annulla senza farsi troppe domande. Ma fa nulla, a questo punto è inutile prendersela., Pochi ma ottimi!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2022 Cuneo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rinviamo purtroppo!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci adattiamo alla situazione perché dopo 2 rinvii ora basta tanti soldi spesi tanti sacrifici! Noi ci sposeremo il 9 luglio e la maggior parte degli invitati è vaccinata con seconda dose chi non avrà ancora il vaccino si farà il tampone
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E perché se nn ci fosse stato il green pass ti sarebbe andato a genio avere dei positivi alla tua festa?
    • Rispondi
  • Ma.
    Sposa Principiante Luglio 2021 Campobasso
    Ma. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo scorso anno ho partecipato a un matrimonio ed è stato fatto tutto, semplicemente con un pò di accortezza..

    Noi ci sposeremo a luglio, siamo ottimisti che chi davvero ci vuole bene affronterà la trafila e sarà presente, vorrà dire che i soldi dei tamponi li toglieranno dal regalo.

    Certo i preparativi stanno diventando faticosi e le incognite sono tante, ma vale la pena provare..tanto anche il prossimo anno sarà così..

    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Catania
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bellissimo quello che hai detto anch'io sposa del 26 giugno ❣️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo Sposarmi il 5 giugno2021! Ex sposa 2020. Alla fine siamo arrivati alla quarta data 😂
    E niente, avrò una doppia festa: il 5 giugno mi sposo ufficialmente in Chiesa, non ho potuto rimandare perché avevo già fatto tutto, avrei dovuto richiedere l'annullamento del matrimonio altrimenti e sarebbe stato un altro caos, o almeno credo sia così!🤷🏻‍♀️ Non potremo andare ne al ristorante, ne fare un piccolo buffet a casa purtroppo, penso che se ne dovranno tornare tutti a casa, ma solo per ritornare poi il 26 😂
    Ho trovato disponibili al mio ristorante due date sempre a giugno, in quanto gli sposi presi dallo sconforto dettato dal green pass hanno rimandato, perciò il 26 giugno festeggerò il mio matrimonio! Farò una piccola cerimonia tipo all'americana, tanto per non farci mancare niente 😂 e poi al ristorante sarò lieta di attendere gli invitati che decideranno di fare questo piccolo sacrificio per poter festeggiare questo matrimonio che si sta facendo attendere!Io penso che comunque chi ci tiene davvero capisca la situazione, certo, saremo dispiaciute perché alcune persone che avremmo voluto ci fossero non verranno fermati dal tampone obbligatorio, però è il nostro giorno, in questo caso i nostri giorni (perché noi abbiamo il matrimonio diviso a metà 😂) non facciamoci condizionare da quello che una persona che non è nella nostra situazione farebbe o non farebbe!DOPO TUTTO QUESTO, CE LO MERITIAMO, NON FATEVI SCORAGGIARE, SE VOI SENTITE CHE È ARRIVATO IL MOMENTO GIUSTO DI FARE IL PASSO, LE PERSONE LO CAPIRANNO CHE NON È UNA COSA IMPOSTA O DETTATA DA VOI, LO CAPIRANNO CHE ORA CHE C'È UN PO' DI RESPIRO DOBBIAMO APPROFITTARNE!Perché poi non sappiamo come andrà da qui a 3 o 4 mesi, io spero sempre meglio comunque!!!!So che si parla anche di limite invitati, ma per la storia dei tamponi io credo che farò fatica ad arrivare a 60 persone, SARANNO POCHE MA BUONE!Ero partita l'anno scorso da 150 invitati, alla fine per ora mi hanno confermato in 32 dopo tutti questi cambiamenti, in attesa di altre risposte dopo il cambiamento di programma di lunedì.NON FACCIAMOCI ABBATTERE (detto da me che ho pianto da lunedì pomeriggio a martedì sera 😂) ASCIUGHIAMOCI LE LACRIME E REALIZZIAMO IL NOSTRO SOGNO ♥️
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fai benissimo... Anche io l'anno scorso ho avuto un matrimonio di questo tipo quando ho deciso di fare intanto il rito civile e rimandare solo il matrimonio in chiesa... Ovviamente non ho letto solo il tuo messaggio ma ce ne sono moltissimi come il tuo... E ti dico anche che io ho cambiato diverse volte la lista degli invitati dall'anno scorso proprio per i comportamenti di alcuni di loro. Però attualmente, per quelli che ho nella lista, ci resterei malissimo se non potessero venire perché risultano positivi o falsi positivi. Per cui secondo me dire se non vengono mi fanno un favore, equivale ad ammettere di aver fatto un errore a invitarli o comunque a non tenerci troppo a queste persone. Io per lavoro faccio anche più di un tampone al mese, però vi sono diversi studi che dimostrano che gli asintomatici di fatto non sono contagiosi, ergo se non sto male è intorno a me c'è tutta gente vaccinata, non ci dovrebbe essere questo rischio sanitario enorme. Se ci si fosse preoccupati del solo problema sanitario si imporrebbero i tamponi molecolari non i rapidi... Il motivo è solo economico e per scarico di responsabilità. Però comporta per noi sposi un alto rischio, soprattutto e lo ribadisco per i falsi positivi. Con questo sono contenta che ci siano persone più ottimiste di me e spero che possiate contagiarmi con la vostra positività. Io per ora propendo per un matrimonio last minute da organizzare quando le cose saranno quanto meno più chiare.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accettiamo la situazione... non vogliamo rimandare proprio!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora intanto calma Mariarosa! Punto primo io non ho mai detto che se non vengono meglio,anzi! Ho detto che all’inizio mi sembrava di obbligarli ma in realtà siccome non è stata una mia idea il green pass io non sto obbligando nessuno,e mi sono resa conto che metà invitati è già stata vaccinata con 2 dosi o 1 e l’altra metà dovrà farsi il tampone e ci sono dentro anche io e il mio FM. Ovvio che si spera che risultino negativi perché come mi dispiacerebbe se uno tra gli invitati risultasse positivo e non potesse venire lo stesso se non peggio vale x noi sposi che dobbiamo far saltare tutto quindi è un rischio, perché so di persone che stavano benissimo hanno fatto il tampone e sono risultati positivi. Quindi la cosa cambia tutte le carte in tavola, ma è vero anche che se tutti ragionassimo che l’importante è sapere di non essere positivi perché se no ci tocca stare a casa allora viva i contagi! Punto secondo non sai che genere è il mio matrimonio, io ho 35 invitati quindi SOLO persone molto vicine a noi tanto che sono stati proprio loro a dirci che pur di venire si fanno il tampone perché evidentemente ci tengono. Punto terzo io per mia fortuna nell’agriturismo dove andremo non ci hanno chiesto nessuna caparra pagheremo tutto dopo, certo il fiorista gli ho dato un piccolo acconto e idem decorazioni varie che ho fatto e ciò che riguarda gli abiti ho già comprato però nel caso quello che posso riutilizzo, i fiori non si potranno riutilizzare ma parto dal presupposto che vada tutto bene o meglio ancora che le cose migliorino! È giusto essere realisti ma anche un po’ di positività non guasta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato al prossimo anno.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Treviso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti! È dal primo look down che rimando il mio matrimonio, da quel lontano maggio 2020 dove tutto era bloccato.. ora basta, non rimandiamo più.. mi sono mangiata le mani per non aver sfruttato l’estate 2020 in cui era tornata una parvenza di normalità, tant’è che quest’anno ho dovuto rimandare di nuovo perché a maggio ancora non si può fare festa.. ma stavolta sarà l’ultima e mi sposerò il 14 agosto 2021, covid o no, io mi sposo. Personalmente ho visto che rimandare non serve granché ma crea solo disagio e sconforto, illusione nella speranza che torni tutto come nel 2019 quando Non sarà così x un po’.. ormai ci dobbiamo convivere con questa infezione.. ma le cose si possono fare, si deve ripartire, l’hanno fatto tante coppie lo scorso anno ed è stato bellissimo! Il futuro riserva sorprese e non sempre va come vorremmo.. ci sono tante limitazioni ma dobbiamo tenere duro, le cose stanno migliorando e per le state sicuramente andremo in meglio! Teniamo duro, e non disperiamo 🤞🏼 Forza spose e sposi 🍀
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri cara...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai hai vinto basta che la finisci.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara io sono già sposata e convivo da molto più tempo di te... Ho organizzato tutto in un mese, quindi direi che cavalco l'onda anche meglio di te. E comunque ti sfugge la definizione di imprevisto. Imprevisto è se succede qualcosa al di là della ragionevole possibilità che succeda. Qui la possibilità c'è... Eccome se c'è... Io non ho aspettato, quindi alla fine io sono sposata, ho fatto solo un evento poco più ristretto del previsto ma ho avuto tutto quello che volevo... Per cui per l'evento standard, se così vogliamo definirlo, aspetto che non sia un day hospital ma una giornata piuttosto normale, tanto non ci vuole una vita per organizzare un matrimonio... Non voglio però continuare ad essere presa in giro con leggi incoerenti ed eventuali incursioni di carabinieri in un giorno di festa. Però ripeto magari tu essendo fortunata di natura hai meno percezione degli eventi negativi... Io invece li conosco e li gestisco... Magari alla fine quella fortunata sono io...
    • Rispondi
  • Lamanna
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Lamanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per i consigli.... Cmq è una presa .... Ormai ci impongono di fare per forza i vaccini o tamponi... Nn abbiamo scelte in più... 😔😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io conosco la mia vita e tu conosci la tua, se sono fortunata e gli altri no non è colpa mia, se nella vita avessi dovuto scegliere con razionalità o valutando tutti i rischi, sarei stata eternamente infelice. Se tu hai fatto rito civile, io convivo da 1 anno e mezzo e ho meno fretta di te. Ma sono abituata a cavalcare l onda. Sono così per natura, e anche rischiando, seppur con la mascherina e covid manager il mio matrimonio sarà bellissimo perché è il nostro atteggiamento verso le cose che le rende speciali. Nessuno ti proteggerà dall imprevisto, anche tra 10 anni quando il covid sarà un lontano ricordo. Aspetta tu, io mi sposo .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non rimandiamo. Non ne vediamo la ragione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione