Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paolo
Sposo Abituale Gennaio 2017 Milano

Ricevimento buffet

Paolo, il 24 Agosto 2016 alle 14:09

Pubblicato in Ricevimento di nozze 80

Ciao a tutte le sposine! mi presento, sono Paolo vivo a Cinisello Balsamo in provincia di Milano e da quasi 10 anni sono fidanzato con Alessandro. Come voi probabilmente saprete sono state approvate le unioni civili e noi a gennaio faremo la nostra! Parto dal presupposto che non vogliamo un evento...

Ciao a tutte le sposine!

mi presento, sono Paolo vivo a Cinisello Balsamo in provincia di Milano e da quasi 10 anni sono fidanzato con Alessandro. Come voi probabilmente saprete sono state approvate le unioni civili e noi a gennaio faremo la nostra!

Parto dal presupposto che non vogliamo un evento con tante persone, inizialmente avevamo pensato di celebrare l'unione solo con i parenti e un paio di amici per un totale di 15 persone seguito da un pranzo intimo, ma poi ci ha afflitto il dubbio che alcune persone che riteniamo "Conoscenti", potrebbero aver piacere ad essere presenti al rito, e siamo arrivati ad un totale di circa 40 persone. Ora il problema che ci si pone è: invitare tutti al rito e poi andare a mangiare solo con i famosi 15 oppure organizzare un aperitivo subito dopo, tagliando la testa al toro e accontentado tutti? premetto che il budget è contenuto ed offrire un aperitivo a tutti spendendo una media di 50 euro a persona, ci costerebbe circa 2000 euro e così facendo non potremmo permetterci di portare anche fuori a pranzo/cena i "15".

Secondo voi è brutto invitare persone solo al ricevimento senza offrirgli un aperitivo?

Aiutatemi perchè sto impazzendo!!!!

Grazie

80 Risposte

• Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo penso anche io

• Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non me la sento molto di invitare tutta questa gente, anche percè li metterei nelle condizioni di dover fare un regalo essendo invitati a cena, ed essendo conoscenti non mi va proprio che si sentano in questa situazione imbarazzante di dover scegliere un regalo.

• Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paolo, onestamente, se una mia conoscenza mi inviterebbe per la cerimonia per poi salutarmi e basta, non ci verrei.

Credo che un aperitivo dopo la cerimonia sarebbe una cosa carina - anche per ringraziare gli ospiti per aver condiviso questo momento con voi.

• Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, le persone che inviteremo in più sono tutti conoscenti e non me la sento di spendere cosi tanto, quindi penso che andremo di aperitivo e poi cena con i 15

• Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che faremo così

• Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh bello davvero! Grazie per il consiglio, ma purtroppo il nostro nido d'amore è un po piccino e la vedo dura invitare 40 persone!

• Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooww 10 anni di fidanzamento... sono veramente felice che una coppia possa coronare il sogno del matrimonio! Il mio consiglio è visto che 50 euro a testa per un aperitivo soltanto sono tanti..perché non cercate un bel ristorantino (40 persone non sono tantissime e molti locali hanno la capienza) così potete fare una bella cenetta per tutti...prova a vedere anche qualche "agriturismo elegante" (io mi sposerò in un agriturismo/villa/ristorante) ci sono posti incantevoli e i prezzi non sono esagerati!!fatti fare tanti preventivi in modo da avere un quadro chiaro... vi faccio i miei migliori auguri! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me potreste optare per un ricevimento buffet, essendo di milano molti posti secondo me offrono un ricevimento in questo stile ( tipo aperitivo milanese super rinforzato) e non dovreste avere problemi! io sono dell'idea che sia meglio fare per tutti uguale ( io non amo nemmeno gli inviti solo epr il taglio torta mi sembra di fare una classifica tra invitati di serie a e di serie b)

• Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Milano
    Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace proprio l'idea di differenziare gli inviti. Per cui sono a favore del buffet per tutti e basta. Altrimenti puoi informarti in giro dato che il ragionamento di mariangela non fa una piega.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla formalità dell'invito. Si può chiedere la sola presenza al rito cm si usa fare con qll in chiesa, ma a mio avviso non è il caso d nn invitarli al rinfresco. Un aperitivo vi farebbe restare nei costi e accontentereste tutti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò proprio così. Rito in spiaggia con piccolo aperitivo e poi a cena solo gli intimi. Mi piaceva cmq l'idea di salutare con un brindisi anche chi nn viene alla cena ufficiale
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be effettivamente é un po bruttino invitarle solo al ricevimento...come suggerito dalle altre penso anche io che dovreste offrire loro un aperitivo Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 50 € a persona cercando bene si può trovare anche un locale che vi prepari una cena vera e propria ( magari con gli antipasti, primi e secondi a buffet) così riuscite a fare una bella festa ed avere tutti vicini e non avrete bisogno di fare sia un aperitivo per 40 persone e poi un ricevimento per 15 Smiley smile tra l'altro gennaio è un periodo di bassa stagione per i ricevimenti e molti ristoranti pur di lavorare verranno sicuramente incontro alle vostre esigenze!Per il resto auguri e godetevi i preparativi Smiley shame
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, x come la penso io a me darebbe fastidio se mi invitassero al rito e poi niente festa è come se mi dici ti invito voglio il regalo ma nn mi interessa ke sei a festeggiare con noi.... Se fossi in te inviterei le persone a cui tieni ke siano vicini a voi in quel giorno... Può fare benissimo un apericena e nn spendi tanto a fare così, mia cugina si è sposata settimana scorsa e ha fatto così....spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Piera
    Super Sposa Ottobre 2017 Bari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo, dopo il rito civile fai un aperitivo con tutti e poi andate a cena con i 15 più intimi
    • Rispondi
  • Md1510
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Md1510 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paolo , che bello sentir dire CI SPOSIAMO, sono sempre stata favorevole alle unioni civili , un grande passo per L Italia.Comunque , potresti fare dopo il rito un piccolo buffet a casa vostra , con pizzette , dolci , confetti ecc.. Dopo quando tutti vanno via , magari a cena andate a cenare con i vostri parenti strettiCredo che il buffet s casa ti costa sui 200/300€ Poi dipende da cosa vuoi fare , puoi optare anche per cose fatte da voi Magari riso all'insalata , semplice e veloce.Pizzette , pizzette fritte , spiedini di würstel e patatine , stuzzicheria e via dicendo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione