Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paolo
Sposo Abituale Gennaio 2017 Milano

Ricevimento buffet

Paolo, il 24 Agosto 2016 alle 14:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 80

Ciao a tutte le sposine!

mi presento, sono Paolo vivo a Cinisello Balsamo in provincia di Milano e da quasi 10 anni sono fidanzato con Alessandro. Come voi probabilmente saprete sono state approvate le unioni civili e noi a gennaio faremo la nostra!

Parto dal presupposto che non vogliamo un evento con tante persone, inizialmente avevamo pensato di celebrare l'unione solo con i parenti e un paio di amici per un totale di 15 persone seguito da un pranzo intimo, ma poi ci ha afflitto il dubbio che alcune persone che riteniamo "Conoscenti", potrebbero aver piacere ad essere presenti al rito, e siamo arrivati ad un totale di circa 40 persone. Ora il problema che ci si pone è: invitare tutti al rito e poi andare a mangiare solo con i famosi 15 oppure organizzare un aperitivo subito dopo, tagliando la testa al toro e accontentado tutti? premetto che il budget è contenuto ed offrire un aperitivo a tutti spendendo una media di 50 euro a persona, ci costerebbe circa 2000 euro e così facendo non potremmo permetterci di portare anche fuori a pranzo/cena i "15".

Secondo voi è brutto invitare persone solo al ricevimento senza offrirgli un aperitivo?

Aiutatemi perchè sto impazzendo!!!!

Grazie

80 Risposte

Ultime attività da Anna, il 26 Gennaio 2017 alle 12:52
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paolo, vi siete sposati? per cosa avete optato alla fine? Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Torino
    Nada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

mi potresti idicare le aziende e panifici che offrono buffet a questi prezzi? grazie mille.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paolo come dicono anche le altre sposine si conviene a questo punto fare la cerimonia e sono contenta x voi ke e stato approvato...Finita la cerimonia andare a fare un rinfresco un brindisi e il pensierino chiesa e poi andare alla tua location ke Desiderate con le 15persone e dare in fine la bomboniera diversa più importante sarebbe più l giusto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per fare le due cose separate e non nella stessa location sarebbe brutto una volta finito l'aperitivo che i conoscenti venissero "mandati via" mentre voi andate a mangiare molti non lo capirebbero e forse si offenderebbero, io farei l'aperitivo da un'altra parte e poi il pranzo nella location dei vostri sogni con i vostri parenti più stretti
    • Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stiamo considerando l''idea del pranzo completo x tutti. Ma qui ogni giorno cambiamo idea. C'è da impazzire
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paolo, sinceramente 50euro per un aperitivo mi sembra un'esagerazione. Meglio la seconsa opzione, che con meno offre anche due primi. Come terza opzione potresti cercare di organizzare una cena al buffet. Dovresti cavartela con meno di 50 euro a persona.

• Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo adochiato un paio di posti. Uno è un hotel specializzato in ricevimenti che quindi implica un aperitivo un po più "formale" (50€ a persona con un aperitivo un po rosicato) l'altro invece è un ristorante molto carino che frequentiamo ogni tanto, danno la possibilità di riservare la sala e il contesto è un po più "informale"(30€ a testa con un aperitivo un po più ricco e con due primi). Penso che opteremo per la seconda scelta.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi fareste solo quello? Beh non è male come idea, avreste tutti vicini. Hai già adocchiato un posto carino?
    • Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo dell'idea del matrimonio intimo, però stiamo considerando di spendere un po meno ma invitare tutti ad un aperitivo.

• Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che opteremo davvero per i brindisi dopo la cerimonia per tutti!

• Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, finalmente davvero! Si 50 euro a testa per l'aperitivo sono davvero tanti, ma è la cifra che ci hanno chiesto nella location (molto bella e raffinata) che abbiamo preso in considerazione per il pranzo intimo con i 15. Nel caso decidessimo di fare un aperitivo con tutti mi sa che dovremmo trovare qualcosa a meno.

• Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle le apecar, però ci sposiamo a Gennaio quindi dovremmo trovare qualcosa al chiuso nel caso.

• Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carina come idea!

• Rispondi
  • Roberto
    Sposo Saggio Giugno 2017 Torino
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi ragazzi finalmenteSono contento per voi Io credo che 50 euro a persona x un aperitivo e troppo...io credo che se fate subito un buffet per tutti da qualche parte tutti insieme e poi a mangiare con i 15 non fareste torto a nessuno e sarebbero contenti tutti senza spendere 50 a testa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paolo finalmente anke per voi avviene quel momento speciale scusa ma posso farti una domanda ma come mai l'aperitivo ti costerebbe così tanto io per il mio ricevimento spenderò 65€ a persona ma con aperitivo e cena quindi 50€ solo per l'aperitivo mi sembra tantissimo, piuttosto fai solo un piccolo rinfresco magari in un locale che frequentate abitualmente dopo la cerimonia e poi andate a cena con i 15 più cari
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...potresti optare per le apecar ...sono carinissime...così da organizzare un aperitivo fuori al comune per tutti spendendo poco.....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare il rinfresco per tutti in modo da evitare di dare l'impressione che tu abbia ivitati considerati di serie A ed altri di serie B.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paolo, io non mi farei problemi con i "conoscenti", trovo i matrimoni intimi molto eleganti, purtroppo dovendo scegliere i famigliari vengono prima di tutti, un pranzo/cena ristretto e fine e se capiterà spiegherete la vostra voglia di condividere il vostro giorno solo con le persone più intime. Nessuno se la prenderà a male.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con chi ti suggerisce un brindisi dopo la cerimonia, se li accanto c'è un locale adatto per spumante e stuzzichini (vi potete accordare prima) e poi pranzo o cena con gli intimi

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una "bicchierata" fuori dal comune o dal luogo della cerimonia e poi un bel ricevimento solo per i più intimi. Auguri!
    • Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentiro cosa ne pensa il mio compagno. Grazie intanto
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi per motivi economici abbiamo dovuto tagliare. Il mio compagno e siciliano e se avessimo invitato tutti i parenti solo lui arrivava a 120 persone;sicché abbiamo tolto i cugini sposati o conviventi e invitato solo gli zii e una cugina sua ancora troppo piccola x stare a casa sola. Sicché se noi abbiamo tagliato i parenti tu puoi fare lo stesso dicendo chiaramente che la cosa è solo x ragioni economiche. Noi lo abbiamo fatto e nessuno si è offeso.
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesco solo ad immaginare...ancora auguri!
    • Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha!!! Ecco! Però davvero: condividi questo momento con le persone più importanti e con la festa che preferisci.... E GODITELA!
    • Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Nn sai quanto siamo felici noi!
    • Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai tutti i torti, e lavorando io in panificio hai azzeccato anche l'esempio
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni, sono felice che finalmente siano stati riconosciuti i vostri sacrosanti diritti. In secondo luogo io inviterei solo i 15, per chi ha piacere e viene a vedere in Comune li inviterei successivamente a casa per una fetta di torta...auguri!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo solo conoscenti, come dici tu, non mi porrei il problema e semplicemente non li inviterei. Davvero: non vedo dove sia il problema. Tutti noi abbiamo scelto delle persone che parteciperanno alla nostra festa, che siano 15 o 150, escludendo del tutto altre. Altrimenti potrei invitare anche la mia panettiera, è simpatica e ci vediamo tutti i giorni!!! È una battuta, ma per farti capire il senso del discorso Smiley xd A me fa piacere fare la mia festa in una certa location e non ci rinuncerei solo perché ad altre 50 persone "farebbe piacere parteciparvi"!!
    • Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si alzi la nebbia perchè io nn vi capisco niente. Comunque grazie. Mi sa tanto che opteró x il buffet
    • Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi guarderó in giro!!! Hai ragione per. Qualche incidente diplomatico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione