Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ALESSANDRA
Sposa Saggia Settembre 2015 Torino

Ricevimento civile senza valore legale

ALESSANDRA, il 23 Aprile 2015 alle 22:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Qualcuna di voi ha per caso prenotato una location dove fanno sia la cerimonia civile, sia il pranzo. E solo dopo ha scoperto che la cerimonia non ha valore legale??????

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 24 Aprile 2015 alle 09:33
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella
    Location per il ricevimento che abbiamo scelto c'è questa possibilità e ha valore legale perché il terreno è proprio suolo di proprietà del comune e possono fare questa cosa ma
    Non faremo la cerimonia li
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente. Solo al secondo incontro con il direttore abbiamo capito che era solo simbolico.
    Meglio averlo saputo prima.
    Perché ci sono persone che si sono sposate con rito simbolico, e quando sono andati in comune ha richiedere il certificato di matrimonio hanno fatto la scoperta che non erano sposati.
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la correttezza e la cosa principale.
    Noi abbiamo scelto quel posto appositamente per quello x nn far girare le persone e soprattutto per i testimoni.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma... non sono stati precisi nel dare informazioni?!?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La villa dove mi sposerò è privata ma accreditata come casa comunale e abbiamo pagato per avere l'uffiale di stato civile in loco .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E assurdo , nn te l hanno detto ?! lamentati e chiedi i soldi indietro se hanno mentito - va benissimo il rito simbolico, pero c deve essere fiducia tra le parti.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente nel 99,9% delle location il rito è' simbolico.. Per essere di valore legale devono essere proprietà del comune e il sindaco deve autorizzarvi!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato anche la cerimonia civile (simbolica) nel giardino del ristorante.
    Lo sapevo gia' da tempo che non ha nessun valore legale, ma ho voluto farla comunque. Con il sindaco che ci sposera in comune.
    Sono contentissima della nostra scelta.. Ho sempre voluto una cosa piu' dolce e romantica e meno burocratica. Infatti la cerimonia simbolica mi e piacciuta molto proprio perche' possiamo farla come piace a noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si... tutte le ville mi dicevano che si poteva fare il rito poi quando gli chiedevo dei documente usciva il ''simbolico''...

alla fine dopo aver girato molto ho scoperto che solo le ville comunali possono fare il rito vero e proprio!!

alla fine mi è andata di c---- che la villa che ho scelto è per metà comunale e quindi farò il rito li!!!

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che loro lo danno per "scontato", qualsiasi cosa tu capisca e loro non specificano. Tu non ti sposi tutti i giorni e quindi non sai nemmeno la differenza e non ti poni la domanda..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e' stato detto subito che si trattava di rito simbolico.. Direi che la correttezza e' alla base di tutto.. E' successo a te?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione