L
Sposa Principiante Luglio 2021 Novara

Ricevimento da rimandare?

Letizia, il 10 Febbraio 2021 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12
Salvato
Rispondi

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere aiuto a chi di voi si sposerà nel 2021 specialmente presso l'Hotel Dino a Baveno, purtroppo abbiamo ricevuto notizia oggi che l'hotel ha intenzione di non riaprire per loro decisione e non vogliono trovarci soluzioni se non restituirci la sola caparra. Purtroppo non sappiamo come comportarci avrei capito se causa covid non c'èra la possibilità di fare il ricevimento ma a Luglio secondo me la situazione si sarà calmata e mi sembra presto aver preso già questa decisione. Abbiamo provato a vedere altre location sempre per la stessa data per non cambiare tutti gli altri fornitori ma non sono di nostro gradimento e in più naturalmente sono tutti già pieni. Voi cosa fareste?

12 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 17 Febbraio 2021 alle 12:54
  • Flavia
    Admin Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    Ciao Letizia,

mi dispiace, purtroppo la situazione è molto delicata, se hai bisogno di aiuto nella ricerca di una nuova location, nella tua zona, nella stessa data, posso farti contattare dalle nostre colleghe del servizio di concierge, è completamente gratuito. Fammi sapere e passo a loro il tuo profilo!

Nel mentre, ti lascio quelle della zona, così potrai iniziare a sentire quelle che più ti piacciono:

Ricevimento Novara

Vedrai che riusciremo a trovare una location per le tue nozze! Smiley heart

Un abbraccio

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    Io farei mettere per iscritto che hanno recesso dal contratto e che restituiscono la caparra e comincerei a cercare altrove anche se le location disponibili saranno molto poche visto il boom di matrimoni di chi ha spostato e mi dispiace dirlo mi adatterei anche a quelle che avrei valutato inizialmente perché spostare tutti i fornitori mi sembra complesso a partire dal fotografo che è sempre pieno. Mi dispiace molto per la fregatura che avete preso ma non aspetterei un cambio idea da parte loro. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, sono stati onesti in una situazione difficile come questa...pensa ai tanti sposi che si trovano all ultimo a non sapere cosa fare e senza caparra restituita! O a dover rincorrere i fornitori... in più da febbraio a luglio hai anche tempo di organizzarti... magari non sarà rimasta libera la location dei tuoi sogni, ma cmq hai possibilità di scelta magari allontanandoti un po!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala

Purtroppo molti non si trovano nella situazione di poter riaprire un'attività e te lo dico perchè sto anche dall'altra parte. Già il fatto che loro vi abbiamo detto che vi ridaranno la caparra è una grandissima cosa di questi tempi.

So che non sarà facile trovare un'altra location ma almeno sono stati onesti e vi hanno avvisato. ci sono strutture che chiudono o decidono di cambiare gestione senza avvisare gli sposi o dar loro tempo di trovare una soluzione diversa

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Letizia 🌺🌺🌺 già il fatto che vi ridiano la caparra di questi tempi é già tanto, in tanti casi "non ti posso restituire niente, non ho soldi" e tu vai in giudizio, quindi non credo che avete altre alternative visto che non hanno intenzione di riaprire, per quello che riguarda "visto che é a luglio la situazione sarà calma", é sicuro che sarà calma, ma tu non conosci dei veri motivi da parte loro perché hanno deciso così? 🤔 non lo sai se non possano sostenere le spese stando aperti é un Hotel a parte il tuo ricevimento un hotel per riaprire ha dei costi quatidiani e anche i costi di riapertura e non sono 4 soldi, o pure hanno ricevuto i aiuti finanziari(com'è hanno ricevuto l'ultimamente quelli dei restori e accoglienza) e magari per loro non conviene stare apperti in questo periodo incerto(un hotel non è una bottega sotto casa, comprendi?) magari possano perdere i aiuti per il settore di questa tipologia che attendono e aprendo anche più in là possano perderli, perché considera che tutto si fa in largo anticipo compreso le prenotazioni con molto in anticipo 🤦‍♀️ non é molto in uso di prenotare purtroppo, essendo un albergo 😏, una settimana prima, potresti valutare attentamente il contratto e chiedere di più della cappara ma corri il rischio che non ti restituiscono nemmeno la cappara e sarai costretta ad andare in giudizio(dipende dai gestori), se ti hanno comunicato a voce che non riapriranno farli fare per il scritto la risoluzione del contratto a causa della loro decisione di non riaprire per quella data perché le parole porta via il vento, oggi hanno deciso così domani così, comprendi? Magari aprano e tu hai trovato un'altro posto quindi sarai tu a non rispettare le clausule del contratto comprendi le consiguenze. Occhio ad ogni cosa 🧐 Sempre meglio prevenire che curare, poi non comprendo se ti hanno comunicato una cosa del genere(per il scritto? A voce?) come mai non conosci i motivi? Non gli hai fatto le domande? Quando ho delle situazioni insoliti con i terzi metto sotto torchio 😆 "interrogatorio con la lampada puntata" 😆 insenso che faccio le domande per capire come muovermi di consiguenza, dicciamo che non amo le altalene 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    Allora in punto di diritto sono loro a recedere in assenza di dpcm impeditivo, hai diritto al doppio della caparra. Non puoi costringerli invece a fare l'evento. Nella realtà delle cose evita di anxare un giudizio per il doppio, prendi la caparra e scappa altrove, già è tanto andarci in pari, molte realtà falliscono e gli sposi non recuperano nemmeno la caparra.
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Potenza
    Mariella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ! Sono loro inadempienti in quanto non si configurerebbe allo stato , neppure una causa di forza maggiore
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Mi associo a quello che ha detto Marta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Mannaggia cavolo! Non c’è proprio proprio nulla nei dintorni che vi possa piacere? Noi faremo il ricevimento ad arona quindi anche noi da quelle parti! Se ti hanno detto così probabilmente hanno situazioni alle spalle ben più gravi di quelle che vi hanno accennato
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    Se loro decidono di non riaprire ora per luglio, in assenza di un decreto che impedisca i ricevimenti, sono parte inadempiente del contratto e devono restituirvi il doppio della caparra.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Accidenti!!! Mi dispiace molto!! Se non vogliono riaprire probabilmente hanno una situazione seria da dover valutare.😞 Io se fossi al vostro posto continuerei a cercare location che abbiano date disponibili e proverei ad adattarmi, sia a livello di location in se, sia a livello di date (mettiamo che per luglio non c’è niente, ma per agosto, settembre, ottobre, magari....). Purtroppo non dipende da voi e in questo caso credo che l’unica cosa da fare sia continuare a cercare. Rimandare solo il ricevimento (se si potranno fare tranquillamente), non ha molto senso. Anche perché chi vi garantirà che il prossimo anno la location che avevate scelto non sarà ancora chiusa? Io non demorderei ancora 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Per luglio aspetta ancora poco per fari uscire il nuovo decreto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti