Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno

Ricevimento dinamico e giovanile: sarà ancora consentito?

Chiara, il 27 Marzo 2021 alle 12:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Obbligare gli invitati a una postazione fissa, scelta da noi, ci è sempre sembrata cosa noiosa, quindi abbiamo concordato con il catering di predisporre delle sedute e punti di appoggio per tutti, ma senza “mise en place” e dando la possibilità agli invitati di stare con chi vogliono e anche di spostarsi (una sorta di aperipranzo con allestimenti come in foto). Le portate sarebbero servite sia a buffet che con i camerieri che girano tra le persone (per evitare la fila al banco) e sarebbero finger food+antipasti+2 primi+carne alla brace (cotta a vista con un bancone stupendo). Costa di più, ma ci rispecchia. Ora, però, con il Covid, ci stanno venendo dei dubbi! qualcuno che aveva organizzato una cosa simile??? Se si, come farete?cambierete modalità?Ricevimento dinamico e giovanile: sarà ancora consentito? 1
Ricevimento dinamico e giovanile: sarà ancora consentito? 2

Ricevimento dinamico e giovanile: sarà ancora consentito? 3



11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Marzo 2021 alle 20:24
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si capisco. Se non avremo scelta, ci accontenteremo anche noi di ciò che si potrà fare... però ecco, mi piacerebbe trovare un piano b che non fosse proprio l’opposto di ciò che ci rispecchia di più.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la stessa gestione del cibo (identica, grigliata compresa) ma ho comunque i tavoli "classici" (per andare in contro anche ai parenti piú anzianotti). Onestamente fare il classico matrimonio in cui stai al tavolo 30 ore per noi sarebbe una grande sconfitta. Ma, dato che mi sposo a fine maggio, al momento è un miracolo se riesco a fare il ricevimento, non faccio la schizzinosa Smiley xd

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto questo tipo di ricevimento! Dato che ti sposi a settembre, ti conviene a questo punto aspettare che escano i protocolli covid che spero usciranno tra poco o cmq all'inizio dell'estate. Se fossero come l'anno scorso io direi che puoi farlo...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che spettacolo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo non avremmo problemi! La nostra location è super top in questo! avremmo 2 possibilità... una sala completamente al chiuso, bellissima, con le travi al soffitto... oppure, scelta migliore, uno spazio esterno molto ampio aperto solo sui lati e coperto sopra; in
    pratica è un capannone agricolo che però hanno risistemato in maniera esemplare!!!... ecco la foto! Ricevimento dinamico e giovanile: sarà ancora consentito? 4



    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che vaglio sempre ogni probabilità... E se dovesse piovere??
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La trovo un’organizzazione molto carina e dinamica.. temo però anche io che le restrizioni del covid non la permetteranno.. so che i tavoli l’anno scorso andavano predisposti affinché i commensali facessero parte dello stesso nucleo familiare o lavorativo o comunque tra persone che si frequentano abitualmente.. quindi non so.. anche i buffet non si potranno fare temo, al massimo sarà concesso avere il cameriere che serve..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è davvero carina! Bisogna aspettare i protocolli x cerimonie ed eventi.. l’anno scorso per il nostro matrimonio l’aperitivo era servito all’aperto ma c’era un posto a sedere per tutti gli invitati potendo scegliere dove sedersi e con chi sedersi senza problemi, è anche vero che l’anno scorso in esterno ad un certo punto non c’era l’obbligo di mascherina quando c’era la distanza.. mentre al chiuso al tavolo mi avevano fatto fare i tavoli rispettando i nuclei familiari e/o comunque far sedere persone che si frequentavano abitualmente.. purtroppo dovrai attendere le disposizioni ma puoi cominciare a pensare a entrambe le ipotesi così sarai preparata😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh per il momento nessuno può dare risposta ai tuoi dubbi, non esiste un protocollo ufficiale, ma solo tante proposte del settore wedding, finché non verrà approvato un set ufficiale di regole (approvato dal cts, dal governo nelle linee guida e applicato dalla regioni) non sapremo come si potranno svolgere feste ed eventi, cosa sarà consentito e cosa vietato.

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo fare un questo modo con varie postazioni sparse nel parco in modo che si mantengano le distanze. Bisogna solo capire se io buffet può essere servito al tavolo. Invece per gli spostamenti tra tavoli non so se si potranno fare...bisognerebbe disinfettare ogni volta il tavolo e le sedie...😕 Bho noi sentiamo la location dopo Pasqua e speriamo di avere indicazioni per organizzare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione