Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia

Ricevimento e taglio torta

Claudia, il 14 Giugno 2022 alle 12:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32

Ciao a tutte!

Noi ci sposiamo in chiesa alle 11:30 con arrivo previsto in location verso le 13:30.

Io speravo di fare il taglio della torta al tramonto quindi verso le 19:30 ma trattandosi di un pranzo ci hanno detto che al massimo sarà sulle 17-30/18:00...

Inoltre se vogliamo servirla fuori ci chiedono un supplemento per allestimento tavoli, bevande ecc.

Voi mangerete la torta dentro o fuori?

Per chi fa il pranzo come me, a che ora farete il taglio torta?

Proseguite poi la serata con altro?

Grazie!

32 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 17 Giugno 2022 alle 23:45
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi taglio della torta 17.30 circa, fuori in giardino e non ci hanno chiesto un sovrapprezzo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevo capito. e mi sembra assurdo.

    non ci perdono niente,se ne approfittano e basta

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi arriveremo in location verso 13.30/14 il taglio della torta ci hanno detto verso 19,30/20 e possiamo stare lì fino alle 23
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di che!! Siamo qui per aiutarci a vicenda!! 🥰
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il primo ottobre a pranzo e penso proprio che il momento dolci sarà verso le 17.30/18 se si considera che si inizia a mangiare magari per le 13.

    Noi avremo solo una torta piccola simbolica e buffet di dolci. Alla fine non ci frega del tramonto (che sarà alle 19) perché tanto siamo dentro una vecchia abbazia e il sole non si vedrà.

    Sul farlo dentro o fuori dobbiamo ancora deciderlo in base al tempo, ma non ci hanno chiesto extra per allestimenti. Ovviamente dopo partirà musica e open bar

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie a tutte per i consigli e il supporto!! L'ansia e dubbi aumentano sempre di più all'avvicinarsi della data!!

    un abbraccio a tutte!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il ristorante è quello che hai tra i fornitori io direi la torta fuori.. il nostro ristorante anche avrà la piscina e la mangeremo fuori 🥰 però se lo fai anche per le 18:30 va bene non è troppo tardi
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del consiglio!

    Ha un senso logico farlo sulle 18, è solo che me lo immaginavo al calar del sole tutto qui! Del resto non tutto va come vorremmo, anzi finora ben poco nel mio caso!! 😅😅

    Ma voi preferireste mangiare la torta fuori o dentro?

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Claudia, noi ancora non abbiamo deciso però ti dico non fare il taglio della torta troppo tardi.. io sono stata ad un matrimonio e più o meno gli orari era simili ai tuoi l’unica cosa che il taglio c’è stato alle 21!! Io ti consiglio di farlo per le 18:30 massimo 19
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sì, alla fine il discorso è sempre lo stesso: sanno che noi sposi ci teniamo ad organizzare bene tutto, quindi mettono supplementi su questo e quello perché sanno che di fronte a certe scelte, alla fine, tiriamo fuori i 300€. Che nervoso!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattoooo!! io non capisco quale sia il problema nel fare così!! ma tanto hanno loro il coltello dalla parte del manico quindi toccherà pagare!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo su tutto... anche noi finiremo "presto" senza fare serata ma passare tante ore sempre dentro per quanto ci si alzi e ci siano gli scherzi, video ecc. è troppo!

    Quindi penso pagheremo sto benedetto supplemento ma almeno ci si gode un po' anche la vista piscina!

    Ti ringrazio per aver condiviso il tuo programma della giornata!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so se può fare al caso tuo, ma l'anno scorso sono andata ad un matrimonio in villa e hanno organizzato il taglio torta fuori, ma senza preparare altri tavoli... eravamo tutti in giardino, hanno dato a tutti una fetta di torta e un bicchiere e abbiamo mangiato lì, chi in piedi, chi seduto su qualche panchina, chi a bordo fontana.

    A me non è dispiaciuto... dopo ore seduti e d'estate col caldo è bello anche stare fuori. Tanto una fetta di torta si mangia in un attimo anche senza stare al tavolo.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo previsto l’arrivo di altri invitati appositamente per il taglio torta, poi proseguiremo con open bar e potremo andare avanti fino a mezzanotte/una con i festeggiamenti
    Come supplementi ci fanno pagare 15euro/persona per chi viene al taglio torta e gli eventuali extra (tipo se vogliamo fare un buffet salato) + il costo open bar ma il taglio della torta lo possiamo fare ovunque vogliamo nella location senza costi aggiuntivi (nemmeno quello della torta che è compresa nei costi della location)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo capito infatti. Io dire fallo fuori e pazienza se la mangiate dentro, almeno li risparmi questi soldi. Dalle mie parti non c’è supplemento comunque e allestiscono fuori sia per fare taglio tornata che per
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    Mi sembra assurdo che vogliano farti pagare un supplemento per stare fuori, non so tu ma ho scelto l'estate e non l'inverno proprio per poter stare fuori, godermi il parco e i fiori (sperando che non ci sia pioggia ovviamente, sigh), dover fare un matrimonio tutto al chiuso quando ancora fa bello e le temperature sono miti mi sembra una follia.

    Io anche mi sposo la mattina, penso che avremo tempistiche diverse perchè noi facciamo il rito civile in location, quindi non ci saranno tempi "morti" da passare in macchina, nè abbiamo intenzione di dedicare un'ora e mezza come fanno tante coppie per le foto, preferiamo goderci la giornata con i nostri amici e andare di tanto in tanto nel parco a farne qualcuna.

    Ecco quindi il nostro programma rapido e semplice: ci sposiamo alle 11, alle 12.30 ci sarà il buffet nel parco, il pranzo (questo al chiuso tra le mura, per evitare il caldo assassino) comincerà immagino verso le 14 al massimo (e non abbiamo voluto mille portate, abbiamo preferito stare più sul moderno e quindi fare un bel buffet molto ricco). Il taglio della torta sarà di nuovo fuori, immagino verso le 17. Noi poi passando l'intera giornata lì abbiamo pensato che andasse bene concludere per le 18.30/19 il tutto...

    Comunque mi sembra assurdo che vogliano farti pagare un supplemento per stare fuori, non so tu ma ho scelto l'estate e non l'inverno proprio per poter stare fuori, godermi il parco e i fiori (sperando che non ci sia pioggia ovviamente, sigh), dover fare un matrimonio tutto al chiuso quando ancora fa bello e le temperature sono miti mi sembra una follia.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse non mi sono spiegata bene io: il taglio della torta lo fanno a bordo piscina, ma poi ci farebbero tornare dentro per mangiarla (salvo supplemento per allestire fuori).

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull’orario non posso aiutare perché mi sposo di pomeriggio.
    Non capisco perché mai si dovrebbe pagare un supplemento per fare il taglio della torta, per me è assurdo!
    Noi faremo tutto fuori a dire la verità ma la villa ha diversi spazi. Noi nn pagheremo supplenti nonostante abbiamo stravolto il loro standard 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh vedi dipende molto dalla location!! buon per te!! 😃

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il taglio esterno è incluso però lui dice che per preparare i tavoli fuori e mettergli di nuovo tutta l'acqua, il vino ecc. vuole sui 300€ se non ricordo male.

    Loro farebbero taglio torta fuori e poi servizio di nuovo dentro. Ma anche l'idea di fare dentro fuori non mi piace anche perché la piscina non è attaccata alla sala, devi fare un pezzetto di strada a piedi

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anchio mi sposo alle 11.30 e faccio pranzo ma il taglio della torta me lo fanno fare tranquillamente alle 19.30/20 e sarà all'aperto (sperando non piova) Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti proprio per questo pensavamo taglio torta esterno ma anche poi mangiarla all'esterno e concludere il pranzo!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dobbiamo parlare nuovamente col titolare perché io poi sono andata in tilt, ci sono rimasta malissimo per un altre paio di cose (tipo extra soldi per la torta imperiale, niente finger food di pesce ecc.) ma se non sbaglio sui 300€ tipo... il 4 settembre salvo pioggia dovrebbe essere ancora caldino ed è bello godersi un po' anche l'area esterna con la piscina secondo noi!

    Poi anche noi essendo pochi pensavamo di chiudere così senza fare la serata anche perché il giorno dopo partiamo.

    Però vedo che giustamente tu coi balli hai inserito i drink... e qui ovviamente sono altri soldi che volano!! dobbiamo schiarirci le idee e parlare di nuovo col titolare per capire le possibilità solo che è un po' "frettoloso".

    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Principiante Giugno 2023 Taranto
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che dipenda dalla location in cui ti sposerai. Io personalmente mi sposo alle 11, l inizio del ricevimento è previsto per le 14 e il taglio torta è previsto per le ore 20. Ci sposeremo a giugno quindi sia l'aperitivo che il taglio torta saranno esterni senza alcun supplemento in quanto la struttura mette a disposizione ogni singolo spazio per la nostra festa . Quindi suppongo che nessuna potrà darti una risposta precisa xké credo dipenda dalle direttive della struttura scelta 🙃
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì il taglio torta ce lo fanno fare fuori ma poi ci fanno tornare dentro per mangiarla... altrimenti extra soldi! Altre location invece se non ho interpretato male io era incluso anche il servizio fuori.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati alle 11:45, il taglio torta l'abbiamo fatto verso le 19:00 o anche 19:30 non so dirti con precisione ma era più tardi di quel che avevamo previsto Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’orario non so dirti perché mi sposo al pomeriggio con cena, però dalle 13:30 alle 19:30 mi sembrano davvero tante ore per stare seduti al tavolo, in effetti. Potresti organizzare qualcosa nel mezzo (qualche gioco, un po’ di ballo ecc) per spezzare e poi aspettare il tramonto.
    Noi facciamo aperitivo allestito fuori con tavoli in giardino, poi si entra a cenare e poi si esce di nuovo per il taglio torta. Nessuna maggiorazione.
    Mi sembra davvero assurdo 😅 che tipo di allestimento dovrebbero fare in più rispetto a dentro??
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una cena e il taglio torta all'esterno senza alcuna maggiorazione. Ti consiglio di non tenere gli ospiti bloccati al tavolo tante ore, sono i matrimoni più noiosi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi facciamo pranzo e per il taglio stiamo “dentro” nel senso che hanno una bella veranda con vetrata sul prato e staremo lì… però immagino che stare proprio fuori faccia il suo effetto, dipende dal costo: se si può sapere, quanto vi hanno chiesto in più per allestire fuori? Perchè a una mia amica hanno aggiunto 40€ a invitato!!!! FOLLIA 😨
    Comunque, anche noi taglio della torta per le 17.00, poi momento musica e drink ma breve, per le 19 sgomberiamo tutti perchè il ristorante ha la cena e tiene aperto. Abbiamo pensato che in caso andremo a bere qualcosa con gli amici stretti, o una pizza se ci sta dopo il pranzo 😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A tutti i matrimoni con pranzo a cui sono stata il taglio della torta è stato fatto sempre al tramonto e non si paga un extra per farlo all'esterno,a loro non cambia e non costa nulla

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata 11 30 arrivo alle 14 15 aperitivo 15 inizio pranzo tra foto e scherzi vari taglio torta verso le 20
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo allora io mi sposerò alle :10:30/11...io vorrei far la torta per le 17:30 perché dopo continuiremo con apericena e open bar
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione