Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra (Irina)
Super Sposa Dicembre 2016 Varese

Ricevimento fai da te?

Ambra (Irina), il 20 Gennaio 2015 alle 20:40 Pubblicato in Fai da te 0 28

Ciao a tutte, siccome il budget per il mio matrimonio è davvero molto molto misero, ma non per questo voglio rinunciarci, la spesa più grande da affrontare è il pranzo, perchè il resto sarà totalmente un fai da te.. Il matrimonio sarà il 10 gennaio 2016 e ristoranti o agriturismi a meno di 35EUR a persona non ne abbiamo trovati, quindi abbiamo optato per l'affitto di un locale abbastanza grande da contenere 60 persone ed organizzarci un ricevimento..
I locali da affittare sono o la palestra della mia città, costruita nel 2014 quindi nuova e moderna, è vero che è una palestra quindi non molto romantica, ma con tutte le nostre decorazioni diventerà una meraviglia, oppure un locale degli alpini (un pò più rustico quindi più carino) ma per questo mi devo ancora informare se lo affittano o no..
Ora passiamo alla questione cena, ovviamente non possiamo permetterc i un catering, quindi dovremmo fare tutto noi.. Sia io che il mio moroso abbiamo fatto l'alberghiero, e siamo ottimi cuochi, sopratutto con i dolci..
Il menù ovviamente sarà a buffet, i dolci saranno veramente tanti, ma di primo e secondo cosa potrei preparare?
Torte salate e stuzzichini li lascio per l'aperitivo, il mio moroso mi ha consigliato di far fare a mia nonna delle teglie di lasagne (veramente la fine del mondo, altro che ristoranti Smiley tongue ) ma come si può fare per tenerle al caldo? Mi sembra squallido portare un micronde per riscaldare i piatti..
Come camerieri vorrei chiedere alla nostra ex scuola se possiamo ingaggiare dei ragazzi, spesso organizzano eventi per far fare pratica ai ragazzi (l'ho fatto anche io) ed i prezzi sono molto più bassi confronto a dei camerieri già formati..
Che ne dite? Consigli?

28 Risposte

Ultime attività da Ambra (Irina), il 26 Gennaio 2015 alle 14:20
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il chocolate party o sweet party lo adoro, anche perchè una bella cioccolata calda d'inverno è sempre gradita, però ho paura che scegliendo soluzioni di questo genere dopo un paio d'ore ci ritroviamo annoiati e la festa finisca in poco tempo

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sposate di mattina potresti fare un brunch al posto del pranzo e mixare cosi' dolce e salato, evitando primi e secondi... anche se per me l'idea di utlizzare spazi aperti resta sempre la migliore con un pic-nic o un barbecue... oppure se il tea party non ti si addice, potreste sempre fare un 'chocolate party' o uno 'sweet party'. Di possibilita' ce ne sono tante e secondo me riesci ad avere un matrimonio unico che tutti ricorderanno allo stesso prezzo di un matrimonio tradizionale al risparmio

• Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai qualche idea? Quella del tea party, anche se molto originale non fa molto per noi e con il tema del matrimonio

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto in pieno. anche secondo me scegliendo una formula un po' alternativa, impazzisci meno e puoi fare una gran bella figura con poco

• Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I ristorani che ho sentito hanno il prezzo fisso per i menù, che sia matrimonio, battesimo oppure una semplice riunione di famiglia, il prezzo rimane quello.. Per quanto riguarda lo scaldare i piatti, ovviamente non lo farò io, ma o i ragazzini della scuola alberghiera ingaggiati per quel giorno, oppure come consigliatomi da una ragazza degli alpini, che sotto compenso ci aiuteranno per quel giorno. Far cucinare direttamente ai ragazzi non mi sembra un ottima idea perchè la cucina degli alpini è davvero piccola e dover preparare tutto quel giorno sarebbe impossibile

• Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La data non si può spostare Smiley tongue
    E' una data molto importante per noi perchè è il giorno del nostro 7° anniversario, non siamo due persone amanti del sole e mare, per questo abbiamo deciso anche di farlo in inverno, perchè amiamo il freddo e l'inverno ci sembra molto più romantico..Darò il massimo per far quadrare tutto, speriamo in bene Smiley laugh

• Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe speriamo, sarebbe perfetto se gli alpini si prestano, sotto compenso

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diro' una stupidaggine, ma i ragazzi dell'albeghiero non possono preparare anche un buffet? farlo voi secondo me vi massacrate e quel giorno sarete esausti... e trovare un menu' che non vada riscaldato la vedo dura.. a meno che non fate un bel barbecue...

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Enna
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto in pieno...coraggiosi a dir poco..vi auguro di riuscirci

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io ho preparato un buffet/aperitivo per 60 persone per il battesimo di mia figlia...ricorso che per poco arrivavo in chiesa in tuta...ho cucinato per una settimana, il mio Fm si è massacrato tra addobbi, preparativi, quanto da ritirare tipo torta e pasticcini, sembravano due pazzi, siamo arrivati al gg del battesimo esausti ma i protagonisti nn eravamo noi ma la pupetta per fortuna. Se avessi dovuto sposarmi io quel giorno penso che sarei stata uno straccio....per questo ti dicevo che siete coraggiosi. Cercate di farvi dare una mano da qualcuno e anche secondo me se fai in una stagione nn troppo fredda ma neanche troppo calda è meglio per la scelta del "menu" e per la conservazione (scaldare o tenere al fresco)...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo con lei.. d'inverno sarà tutto più complicato!!! falla d'estate che già il caldo toglie un pò l' appetito e sopratutto farai pietanze fredde che non dovrai riscaldare! facci sapereee un bacione

• Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece di imbarcarti in un buffet tradizionale perche non vedi formule alternative che ne pensi per esempiodi in tea party ora si usa poi non ti imbarcare nel matrimonio invernale che ha molte piu complicazioni spostate la data a giugno e se ci sono aree verdi attrezzate potete fare un bel pic nic.
    Ti consiglio in poche parole di scegliereuna formula diversa altrimenti rischi di fare una cosa rimediaticcia sicuramente bella e divertente ma in fondo il matrimonio e' una occasione importante e' giusto che sia festeggiato in modo solenne scegliendo la formula giusta al budget disponibile.
    In bocca al lupo per tutto Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se invece facessi delle crepes?? sono buone da gustare anche fredde magari ripiene di ricotta e spinaci o con mortadella!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi stimo INFINITAMENTE!!! Complimenti ragazzi!
    Comunque guarda, una mia amica una volta ha fatto delle lasagne, una volta cotte (se poco prima) le ha incartate con alluminio e carta di giornale, quando le ha portate erano bollenti!!!!! Puoi provare prima e vedere i risultati Smiley smile
    Un abbraccio e tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm pensavo....magari dietro un piccolo compenso c'è cado che gli alpini ti diano una mano....che ero poi devi adeguatamente ricompensati con vino e grappa...però magari si prestano. ...
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché?

• Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo stile sarò totalmente rustico ed incentrato sulla natura, quindi quella location sarebbe perfetta.. Lasagne e pasta è quello su cui punterò, ho paura che il risotto scaldato poi venga troppo asciutto e non buonissimo..
    Come secondo si, opteremo per la carne come arrosto, pollo ecc ecc.. In modo che anche scaldato è buono comunque.. Poi siamo in famiglia, sarò qualcosa di initimo e l'importante sarà stare insieme..
    Grazie di tutto e per i consigli Smiley laugh

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...complimenti siete davvero coraggiosi...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2015 Monza e Brianza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi potresti allestirlo in stile shabby chic... e mixare bene il rustico con la semplicità. Così sarà comunque di gusto e bellissimo...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primi devi pensare a qualcosa che puoi preparare e poi tenere caldo/riscaldare.. (se poiavrei camino/cucinetta sara' perfetto).
    Le lasagne non sono una cattiva idea. Ma anche un risottino o una pasta da scaldare tipo al forno... o delle crespelle...
    Come secondi punta su carne... ad esempio arrosti che potresti accompagnare con delle salse e perché no con della mostarda che richiama bene il periodo invernale e sperando negli alpini anche l'ambiente un po rustico..
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahaha lo spero davvero con tutto il cuore, le poche volte che sono andata da loro per le sagre erano sempre molto gentili ed anche piuttosto scherzosi, di certo le risate non mancavano..
    Poi quel posto è meraviglioso perchè è in mezzo al bosco, speriamo, e speriamo sopratutto che non mi chiedano troppo per l'affitto.. Per quanto riguarda il menù tu hai qualche consiglio?

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu fai gli occhioni dolci.... così dicono si!!! Smiley tongue
    Tienici aggiornate!!!
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, dagli albini fanno sempre le sagre e nel locale in cui vorrei chiedere c'è una mini cucina attrezzatissima, spero solo che lo affittano

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una buona idea.... se chiedi ai ragazzi della scuola alberghiera magari riesci anche a trovare teglie in prestito per tenerle al caldo a bagno maria coprendole con la stagnola. L'acqua bollente la puoi tenere in termos...
    Comunque chiedi agli alpini, solitamente nei locali dove si ritrovano c'è sempre una cucina economica o un camino ( perché solitamente mangiano!!!) e in quel caso sarebbe più semplica per te.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure perché nn ti informo se nei dintorni ci sono delle associazioni di scout?? Di solito vengono chiamati x le feste paesane a cucinare e sono attrezzati con cucine da campo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le scuole all'alberghiero ho visto k avevano delle teglie leggermente più grandi di qll delle lasagne dove mettevano Dell acqua bollente e appogliavano sopra le cose da mangiare di modo k rimangono al caldo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione