Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2014 Roma

Ricevimento low-cost roma e dintorni

Federica, il 23 Settembre 2013 alle 22:11 Pubblicato in Nozze Lazio 1 15

Buonasera ragazze,

sono alle prese con il mio primo topic...iniziamo proprio in questi giorni, infatti, ad organizzare il nostro matrimonio =)
Siamo due ragazzi di Roma, io di Ostia, lui Prenestina (un viaggio!). Ci siamo conosciuti a L'Aquila 4 anni fa, mentre facevamo servizio presso le tendopoli dopo il terremoto, ognuno col proprio gruppo scout. Non ci siamo più lasciati Smiley heart

Ora siamo alle prese con la ricerca della casa e della location. Per quanto riguarda il ricevimento vorremmo qualcosa di semplice, anche di rustico. Un casale o un agriturismo sarebbero perfetti. Abbiamo già visto "I 4 ricci" a Ceri e "Casale colle dell'asino", Ciampino. Il primo è davvero molto bello, ma i men partono da 75 euro. Il secondo carino, ma non ci ha entusiasmato.

Consigli per una location nei dintorni di Roma che non costi molto? Su internet ne ho viste tantissime, ho l'album dei fornitori praticamente pieno...ma un conto è andare alla cieca, un conto è avere un consiglio da qualcuno più "esperto" Smiley winking
Un grazie in anticipo e un caro saluto a tutte,
Federica

15 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 19 Aprile 2017 alle 19:32
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta! Anche noi non avevamo e non abbiamo nessuna intenzione di spendere cifre esorbitanti... a Roma ho visitato il ristorante 704 che con un prezzo simile ti offrono un menù niente male...noi andremo da Orazio a Caracalla menù dalle 50 euro in sù (molto più in su), ma con una location che non ha nulla a che vedere con il primo che ti ho indicato! Auguri!!!!Smiley flower

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Luglio 2018 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica..ho letto solo adesso il tuo messaggio..dove sei andata poi?io anche vorrei spendere quella cifra..magari mi puoi aiutare
    • Rispondi
  • Anne
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Anne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, dovresti contattare il catering La Perugina 2 (a Cerveteri). mi e stato consigliato dalla ragazza del atelier Glamorosa (loro due fanno un tipo scambio di sconti dunque conviene) io penso prendere l'abito a Cerveteri ( mi sono trovata benissimo, sopratutto col prezzo) ma il catering non m'interessa perché mi sposo in Sicilia. Quello che mi ricordo e' che questa Perugina2 lavora con un paio di ville in zona di Cerveteri , che hanno aperto da poco ( e' una filiale della Perugina di Roma) e che fanno dei prezzi buoni per farsi conoscere in zona. Ciaooo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stiamo cercando ristoranti che non ci facciano pagare più di 50-55 euro a persona. Con un po' di pazienza e buona volontà abbiamo trovato alcune cose carine...voi altre sposine romane del 6 settembre come state messe?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto vorresti pagare a persona? E che tipo di festa avete in mente? Avete trovato la location?
    • Rispondi
  • Franca
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Vero, anche io con loro e non solo per il ricevimento, stanno anche qua sul sul sito di matrimonio.com:

    https://www.matrimonio.com/wedding-planner

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me colle dell'asino era piaciuto molto!!! E i prezzi sono bassissimi!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai trovato la location?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a chiedere a loro www.matrimonilowcost.it dicendo budget ne hanno tantissime

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao :-), prova a vedere agriturismo per cerimonie, ce ne sono di ogni tipo!! E prezzo!! E se puoi opta per una data infrasettimanale ( io sposo di lunedì!) Magari evitando i mesi più gettonati, vedrai i prezzi scendere nn poco !!!! Buona fortuna Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto!!! Si facci sapere Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela! Grazie per i link, li ho già utilizzati entrambi. I fornitori proposti al sito li ho spulciati quasi tutti =)
    Ho ricevuto anche alcuni buoni preventivi, altri - invece - non mi hanno risposto...Vediamo un po'!

    Vi aggiornerò mano a mano che avrò novità Smiley winking

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica! Come và?? Benvenuta...Ti lascio un link chhe può aiutarti a muovere meglio sul sito https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    Pe la location hai provato a vedere sui fornitori del sito?? https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione