Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Giugno 2022 Gorizia

Ricevimento nel giardino di casa

Gaja, il 20 Febbraio 2021 alle 21:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao!

Noi pensavamo di organizzare, invece del solito ricevimento, un buffet/picnic nel giardino di casa nostra. Abbiamo pensato di invitare un'ottantina di persone. Cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha partecipato a una cosa simile? Ho un po' di timore...

15 Risposte

Ultime attività da Gaja, il 24 Febbraio 2021 alle 21:30
  • G
    Gaja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ancora non abbiamo deciso niente, neanche la data... forse in estate... aspettiamo prima di finire la ristrutturazione della casa (e ovviamente che scomparisca il virus)

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaja,

se hai un giardino grande, perché no? Vedrai che con l'aiuto del catering potrai allestire tutto nei minimi dettagli, proprio come hai sempre sognato! Smiley winking

Hai già preso accordi con qualche catering della tua zona?

Catering matrimoni Gorizia

Hai delle foto del tuo giardino o delle decorazioni che vorresti?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io si, al matrimonio di mia cugina. Era tutto organizzato con un catering! Se il giardino è grande e ve lo permette perchè no!

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho lavorato per un catering e mi sono trovata in molti eventi in casa e posso dire con sicurezza che non hanno nulla da invidiare ad un matrimonio tradizionale.
    L unico problema è il piano B in caso di mal tempo, vento ed umidità.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa estate ricordo di un topic di una ragazza che lo ha fatto ma erano una quarantina. Condidera però un piano b, se non hai ina serra o una tettoia penso dovrai affittare un tensostruttura, in caso pioggia. Altro problema sono i bagni quelli di casa potrebbero non sopportare l'urto...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come idea mi sembra molto bella e originale. Non pensare però di risparmiare tanti soldi, perché dovrai sicuramente noleggiare una tensostruttura in caso di pioggia, avere un catering che prepara il cibo e affittare tavoli, sedie, piatti, posate, bicchieri, ecc. Quindi se lo fai per risparmiare te lo sconsiglio, altrimenti io approvo l'idea!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 😯 ma che cosa originale. Risparmiereste un sacco di soldi. Ovviamente se avete lo spazzino e la possibilità di farci stare quelle persone sarebbe davvero bellissimo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Aprile 2022 Cuneo
    K._ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato ad un matrimonio così, purtroppo ha piovuto, non c’era abbastanza spazio coperto per tutti e personalmente mi ha dato molto fastidio dover mangiare sotto un ombrello, con il vestito e le scarpe che si bagnavano. Sicuramente se noleggi una tensostruttura sei più tranquilla per te ed i tuoi ospiti Smiley smile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. C’è una sposa che ne ha parlato non molto tempo fa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaja! Come ti hanno già detto può essere una bellissima idea, tuttavia l’incognita meteo è tale da richiedere l’affitto di una tensostruttura oltre ad un catering che ti dia una mano nella preparazione... alla fine quindi non so se si risparmierebbe molto! Certo se lo fai per fare una cosa diversa dal solito e perché ti piace allora assolutamente si!
    • Rispondi
  • G
    Gaja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so, volevamo fare una festa per due occasioni, casa nuova e matrimonio. Mi è sembrata una buona idea, ma forse così il matrimonio passerebbe in secondo piano? Ho chiesto, perché non so cosa ne penserebbero gli invitati di una cosa così rustica.

Comunque, il giardino è grande abbastanza.

Ma i catering portano anche i bicchieri, posate etc.?

• Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so non mi ispira tanto l’idea... però ognuno ha i propri gusti. Poi dipende se è una questione economica va benissimo basta avere un giardino molto grande
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai partecipato ad una cosa così ,credo che se fatta bene sia una bella cosa ..certo che per 80 persone il giardino deve essere molto grande,tale da permettere agli invitati sia di mangiare comodi ,e sia di potersi muovere ..io farei vari angoli e sicuramente chiamerei un catering
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!chi ci ha provato ha abbandonato l'idea per via del meteo,il costo di una tensostruttura si aggira sui 5mila euro,poi devi considerare pavimento,collegamenti elettrici ecc ecc...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 80 persone devi avere davvero un giardino molto grande, comunque la trovo una bellissima idea ,mi affiderei comunque a un catering per cibo e allestimenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione