Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Novella Luglio 2021 Varese

Ricevimento: rimando per la seconda volta?

Rossella, il 24 Marzo 2021 alle 07:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte! L'anno scorso come molte di voi ho rimandato la festa e il ricevimento a quest'anno causa covid. Siamo riusciti a sposarci in comune con pochi parenti, secondo il decreto in vigore allora. Dovremmo fare il il rinnovo delle promesse e il ricevimento a luglio, ma sto aspettando a mandare le partecipazioni per capire cosa succederà con i prossimi decreti.. non so se farlo quest'anno e chi c'è, c'è, oppure rimandare di un altro anno ancora.. trattandosi solo della festa sta perdendo un po' il significato continuare a rimandare secondo me.. cosa mi consigliate? Qualcuno nella mia situazione? Grazie!

20 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 24 Marzo 2021 alle 22:41
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, il problema è che non avendo ancora avvisato nessuno per luglio rischio di non avere invitati..ma la location mi ha detto di aspettare ancora almeno fino dopo pasqua...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, sono nella tua stessa situazione! 😓
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tra l'altro non avendo ancora avvisato nessuno per luglio rischio di non avere invitati..ma la location mi ha detto di aspettare ancora almeno fino dopo pasqua...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovresti rimandare sono sicura che con l’arrivo dell’estate le cose miglioreranno e riuscirai a fare la tua festa.. altrimenti come dici tu rimandando ancora non avrebbe più senso
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia hai dato voce alle mie preoccupazioni.
    Ho la data a luglio ma, avendo quasi tutti gli invitati sparsi in varie regioni lontane, ho opzionato un’altra data (30 agosto).
    Mi sta venendo l’ansia per due motivi: che luglio è troppo presto e non saprò in tempo necessario se si potrà o no, e che fine agosto possa essere pericoloso per le vacanze e i maggiori spostamenti estivi. Che angoscia 😅
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio secondo me andrà meglio, anzi credo che forse meglio luglio che settembre perché se il vaccino per dire copre solo qualche mese io a settembre non sarò più coperta e si ricomincia il tram tram😅 luglio dovrebbe essere già coperta gran parte della popolazione e da pochi mesi. Poi ovvio sulle varianti o nuove varianti nessuno può sapere perché magari arrivano l anno prossimo per dire, o magari arriva un altro virus, insomma boh, forse dobbiamo proprio cambiare prospettiva che tutto si risolverà davvero per sempre nel prossimo anno (anche se lo spero vivamente)
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, presente! Noi ci siamo sposati a gennaio, rimandando il ricevimento a giugno. Stiamo aspettando la seconda metà di aprile per contattare il catering e vedere che fare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai fretta e sogni un matrimonio in grande stile prepandemia penso che ahimè questa estate non sia ancora l’estate giusta.. se invece sei disposta a scendere a compromessi io mi butterei! Io l’anno scorso mi sono sposata in comune e a settembre in Chiesa e certo nei miei sogni non era così il mio matrimonio ma ad oggi non saprei pensare ad una giornata più bella, calorosa, magica di quella che ho vissuto nonostante le restrizioni è stato un gran bel matrimonio.. e unica nota allegra in tutto l’anno motivo per il quale mi “ringraziano” ancora un pò tutti.. dipende dalle vostre priorità..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi anno scorso ci siamo sposati solo civilmente (eravamo una quindicina) e abbiamo rimandato a quest anno il religioso e la festa. Se riusciamo faremo tutto per l anniversario il 20/6 altrimenti se non sarà possibile abbiamo opzionato una seconda data a settembre. Spero di non andare al 2022 perche non ne posso più ma vediamo quali saranno le condizioni...
    Comunque aspetteremo fino inizio giugno per capire se sarà necessario rimandare a settembre. Se puoi aspetta almeno fino a un mesetto prima e nel frattempo opziona una seconda data a settembre... In bocca al lupo!🍀
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei di luglio, non avrai alcun problema a festeggiare normalmente salvo qualche accorgimento sanitario che ormai è diventato abitudine. vai tranquilla, non rimandare nulla

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati lo scorso ottobre con il limite di 30 persone. Vorremmo fare anche noi una festa insieme a chi non è potuto essere presente. Non abbiamo ancora una data fissata, ma ci piacerebbe farla o in estate o almeno per l’anniversario (tanto per avere un motivo in più per festeggiare). Siamo dell’idea che se riusciamo quest’anno, chi c’è, c’è e diamo una chiusura a tutta questa situazione. Se non si riuscirà perché non ci saranno le condizioni, allora finisce qui. Come dici te, rimandare ancora solo la festa non avrebbe senso......magari festeggeremo altri eventi a quel punto, chissà☺️. Comunque per luglio io aspetterei ancora prima di rimandare.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi personalmente ci sposeremo il 15 maggio con le limitazioni che saranno imposte. Sposteremo a settembre il ricevimento solo se non si potrà fare del tutto a maggio. In caso contrario festeggeremo con le poche persone con cui ci sarà concesso. Dovesse saltare alche settembre non penso rimanderemo perché a mio parere a quel punto non ha più senso. Mio pensiero ovviamente 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta un altro po'. .. visto che siete già sposati vi conviene attendere ancora, magari per luglio ce la farete a fare il ricevimento mentre il rinnovo delle promesse, essendo una cerimonia religiosa è già sicuro che riuscirete a farlo in tutti i casi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella! Forse io aspetterei a rimandare visto che si tratta di luglio! Tieni duro ancora un po’, a rinviare c’è sempre tempo.. 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro, speriamo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tue esigenze .. io anche ho la data per luglio ma veramente non sappiamo cosa fare per molti motivi .. io attendo ma credo che rimanderò , ho 200 invitati più i bambini ❣️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente per luglio aspetterei a rimandare ...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno detto altre spose, io aspetterei 💪
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella! Io ti consiglierei di aspettare ancora un po’ perché penso che la situazione in un modo o nell’altro cambierà rispetto ad ora! Tieni duro ancora un po’💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene aspettare il nuovo decreto perché ci siamo quasi.. però la vita non aspetta, possiamo anche rimandare N volte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione