Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno

Ricevimento vista mare a Salerno

Alessia, il 3 Settembre 2020 alle 17:46 Pubblicato in Nozze Campania 0 32

Ciao a tutte,

stiamo iniziando ad organizzare il nostro matrimonio e siamo alle prese con la scelta della location.
Ci sposeremo a Salerno e desideriamo fare il ricevimento in un posto che si affacci sul mare. Stiamo valutando tra le tante location situate tra Cetara e Paestum, ma mi piacerebbe chiedere qualche suggerimento a chi ha organizzato personalmente il proprio matrimonio o a chi ha partecipato come invitato. Due precisazioni importanti: gli invitati saranno circa 150 e il periodo prescelto è maggio o ottobre, quindi deve esserci un piano B in caso di brutto tempo (speriamo di no) Smiley smile Grazie Smiley heart

32 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 28 Giugno 2022 alle 17:17
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love Smiley love sii non vedo l'oraaa Smiley ring

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dal vivo ti piacerà ancora di più. Smiley heart Smiley ring

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! La tua risposta mi rincuora tanto!! non vedo l'ora di parlare con loro e visitare la struttura dalle foto sembra bellissima!! Smiley love

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che ti troverai benissimo. Sono sicura che al più presto ti risponderanno. Questo periodo è un po' movimentato per il settore. Smiley winking
    A parte il pranzo, che abbiamo fatto in sala, tutto il resto si è svolto negli spazi esterni.
    Per il prezzo abbiamo concordato 110-120 a persona con tableau, animazione per bambini, decorazioni, fiori e buffet di dolci. Come extra noi abbiamo chiesto il taglio della torta sul ponte mobile della piscina e la fontana di fuochi freddi.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Alessia. Li ho contattati ieri ma non ho ricevuto ancora una risposta sto attendendo con ansia!! Smiley smile Anche io vivendo a Londra ho bisogno di qualcuno che sia affidanbile e che abbia esperienza nel settore, per quello non ho piu' prenotato alla Voce del mare, "arronzavano" e io non me lo posso permettere! Dev'essere un giorno stupendo e voglio che i miei ospiti stiano bene e si divertano! Per quano riguarda i prezzi piu' o meno come sono?

    Si certamente gli daro' i tuoi saluti, spero solo che mi rispondano al piu' presto!!!

    Un'ultima domanda: avete avuto anche accesso all'esterno?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Teresa,
    sinceramente mi sono trovata benissimo. Loro sono dei veri professionisti e si vede che sono in questo campo da più di 30 anni. Niente è lasciato al caso e tutto è curato nei minimi dettagli. Lo staff al completo è composto da persone davvero affidabili, credimi che quel giorno non dovrai pensare a niente se non a passare una meravigliosa giornata, a divertirti e stare bene con i tuoi cari e i tuoi amici. La sala che abbiamo scelto per il ricevimento è il "Sole di mezzanotte", all'ultimo piano, mentre abbiamo scelto di fare l'aperitivo e confettata e taglio torta al piano terra e di salire sulla terrazza del primo piano con piscina per la festa finale. Siamo stati molto all'aperto e ci siamo goduti interamente la giornata. Gli ospiti ci hanno fatto mille complimenti (sia adulti, che amici giovani, che famiglie con bambini...), insomma siamo felici di essere stati bene noi, ma non solo.
    Inoltre, per noi, che abbiamo gestito tutto da lontano, vivendo a Torino e trovandoci in periodo di zone rosse, arancioni e gialle, affidarci a Marietta Acanfora e al suo staff è stata la scelta migliore. Se dovessi sentirla, portale il miei saluti (Alessia e Davide, sposi 26 settembre 2021) Smiley heart
    Per ogni altra informazione o aiuto, chiedimi senza problemi. Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia, grazie mille della risposta. Il roof garden e' all'interno del MEC? Anche io li ho contattati, come ti sei trovata? Sto valutando le stesse cose che hai menzionato, vorrei un po' piu' di spazio fuori anche perche' abbiamo parecchi bambini al ricevimento, e le strutture in costiera non fanno per niente al caso nostro. Crepi! Sono un po' ansiosa perche' vivendo fuori non riesco a fare le cose velocemente ma sono sicura che andra' tutto bene!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Teresa,
    alla fine il numero dei nostri ospiti era maggiore rispetto alla capienza di molti luoghi della Costiera, in più avevamo voglia di fare festa con gli amici un po' più a lungo la sera (e nuovamente spesso i posti in Costiera non permettono di fare tardi) e volevamo un posto che fosse anche pratico per parcheggiare, quindi abbiamo scelto il MEC a Paestum e, sinceramente, non rimpiango affatto la scelta. Abbiamo scelto il Roof Garden, con terrazza sul mare, così da avere al nostro ricevimento, un bel tramonto sul mare con vista.
    In bocca al lupo per la tua scelta e il tuo matrimonio e, se posso esserti di aiuto in altro modo, fammi sapere.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si grazie mille l'ho contattata per informazioni!

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dimenticavo c è anche una wedding planner del catering che si occupa di tutto, vi farà scegliere la mise en place a seconda dei vostri colori e gusti, i segnaposto, il menù singolo per ogni invitato. Roberta, la proprietaria della villa, potrà suggerirti altri particolari per rendere unico il vostro giorno. Noi viviamo a Piacenza, perciò è stato fondamentale
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie mille della risposta Smiley smile

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io mi sono sposata a villa divina, nei 130 € a persona, sono inclusi, un animatore ogni 5 bambini, tableau, fiori e decorazione tavoli, buffet di dolci. Io poi ho voluto molti extra, ma molte cose erano già incluse
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie mille! e' una location molto bella complimenti per la scelta!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo ad agosto. Comunque sì c’è un prezzo per la struttura e poi per il catering. Io ho avuto un preventivo del 2020 per il 2021, poi posticipato al 2022. Quindi non so se i prezzi sono ancora questi. Comunque si tratta di circa 4000 per l’affitto della location, e poi il catering dai 130 a persona in su. Escluso tutto il resto ovviamente (fiori, musica etc etc
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ALessia, cosa hai scelto alla fine? Io sono molto confusa, avevo pensato di bloccare alla Voce del Mare a Vietri ma dopo aver avuto una brutta esperienza con l'Ufficio Eventi ho cambiato idea! troppo approssimativi!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Debora, ho letto che ti sei sposata a villa Divina! posso sapere che preventivo ti hanno fatto piu' o meno? so che c'e' un costo di affitto struttura piu' il catering! grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sposo a Villa Divina a ottobre 2021. Ho anche visto il raito ma non ha per niente verde, mi hanno colpito i colori di Villa Divina, e poi la manager Roberta e' gentilissima. La raccomando vivamente!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi tutti. Ma Villa divina è speciale.
    Ottima scelta! ❤️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi oltre al Raito avevamo visto anche il cetus, alla fine abbiamo scelto Villa divina

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il Raito è compreso: infatti è stupendo.
    Stavamo valutando qualcosa anche di un po’ meno caro perché abbiamo circa 200 invitati 😱😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Raito l'avete scartato? Le terrazze a mare sono magnifiche.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Verdiana, grazie mille: molto preziosi entrambi.
    Siamo orientati al matrimonio di mattina. 😊
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, Smiley smile che bello che in molte ti hanno passato dei nominativi di location!

    Io ti passo direttamente il link della location della tua provincia alle quali potrai richiedere maggiori informazioni inviando dei preventivi gratuiti:

    Ricevimento Salerno

    e anche la lista dei topic degli sposi che ne hanno parlato e con i quali potrai confrontarti:

    topic su location vista mare a Salerno

    Sarà un matrimonio di mattina o sera? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo, in bocca al lupo! ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore. Ti farò sapere cosa sceglieremo. ❣️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, di nulla! Se posso aiutare, mi fa piacere Smiley shame

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora Mariangela! Sei SUPER!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo non lo, a questo punto quando vai da vicino vedi di tutto... mi è venuto anche in mente Villa clermont e Villa eliana! Sono magnifiche entrambe, vedi un po Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il MEC Paestum è proprio uno dei prescelti (il 19 settembre andremo a vederlo di persona) 😊. Molti amici me l’hanno consigliato perché si sono trovati molto bene. La cosa che, dalle foto, non riesco a capire, se si può fare una parte del ricevimento sul mare o se le sale hanno un vero e proprio affaccio sul mare. 🤔😬
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mec peastum l hai visto? Ne sento molto nominare...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non la conosco, ma guardando sulla mappa sembra un po’ fuorimano rispetto a dove siamo noi. In più ci piacerebbe una location che fosse proprio sul mare.
    Però grazie tante per il suggerimento. Hai un posto in particolare da segnalare?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La zona di Lettere potrebbe piacerti? Ci sono tantissimi ristoranti vista mare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione