Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Principiante Maggio 2025 Catania

Richiesta al comune

Grazia, il 2 Gennaio 2025 alle 23:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Spose vorrei un informazione io mi sposo il 10 maggio 2025 come matrimonio religioso la richiesta al comune quando si fa? Perché io metà febbraio inizio il corso prematrimoniale volevo sapere se si fa dopo il corso oppure si può anche fare prima?
Grazie a chi risponderà 😘

4 Risposte

Ultime attività da Laura, il 3 Gennaio 2025 alle 15:09
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Grazia,

Prova a contattare il tuo comune di riferimento. Leggendo le risposte delle altre spose io non mi sono ritrovata nelle risposte, ad esempio (nel senso che per me è stato completamente diverso).
    Io ho fatto richiesta di pubblicazioni civili a febbraio 2024 per luglio 2024 e mi hanno chiesto solo i documenti civili (quindi estratti di nascita e nullaosta per il mio fidanzato straniero) ma nessun documento rilasciato dalla chiesa.
    Inoltre le pubblicazioni sono rimaste affisse due settimane prima di poter effettivamente convolare a nozze.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    180 giorni prima puoi avviare l'iter in comune (ci può volere un po di tempo) appena finito il corso prematrimoniale potete fissare la data in comune per la promessa ( vi occorrerà l'attestato di frequenza al corso che vi darà il parroco e porterete in comune)
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia, bisogna farla almeno 3 mesi prima dalla data del matrimonio religioso che può essere celebrato a partire dal 4° giorno dalle avvenute pubblicazioni
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le pubblicazioni in comune bisogna prima aver fatto il consenso religioso e per farlo bisogna prima avere l attestato di frequenza al corso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione