Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Luglio 2025 Trapani

Richiesta congedo

Arianna, il 3 Marzo 2025 alle 11:24 Pubblicato in Fai da te 0 4
Ciao a tutti, sono una docente e con il mio compagno per questioni logistiche pensavamo di partire dal 2 mese dalla data di matrimonio. Volevo chiedere se il congedo matrimoniale può partire dal secondo mese dalla data del matrimonio, cioè ad esempio se io mi sposo il 20 di luglio, il congedo può partire dal 20 settembre?

4 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Marzo 2025 alle 07:38
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove lavoro io si deve usare il congedo entro i 60 gg dalla data del matrimonio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei una docente di scuola pubblica o privata? In tutti i casi, devi vedere cosa prevede il tuo contratto e informarti presso la segreteria della tua scuola, nel caso non ti convincano chiedi precisazioni al tuo sindacato
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono docente e ho concordato con la dirigente di partire subito dopo il matrimonio prova a sentire la tua
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Giugno 2026 Parma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fruizione del congedo deve iniziare entro i 45giorni dalla data di matrimonio, ma può essere anche concordata con il proprio dirigente per esigenze che lo rendano oggettivamente impossibile. Ti direi che è a discrezione del tuo capo, se è ragionevole vedrai non ci sarà alcun problema 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione