Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Novella Settembre 2023 Reggio Emilia

richiesta dopo annullamneto

Veronica, il 26 Agosto 2023 alle 12:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8

Salve, ho prenotato un locale ad ottobre 2022 per il mio matrimonio che si terra a settembre 2023

a circa un mesetto dal evento il locale mi chiede un aggiunta sul prezzo pattuito per mangiare nel parco della villa, aggiunte mai dette prima. Insieme al mio compagno proviamo a trovare una soluzione, e finalmente troviamo una soluzione alterativa. appena saputo comunico al ristorante la nostra volontà di rinunciare agli accordi. (perdendoci la caparra ). ora il locale mi chiede il saldo della cerimonia. Premetto ché l'unica clausola era che in caso di disdetta avrei perso gli acconti.

8 Risposte

Ultime attività da Simone, il 27 Agosto 2023 alle 08:06
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: spero che con così poco preavviso non trovino un altro evento. È vero che si prendono una caparra per non fare nulla, ma almeno non prendono come se avessero un evento. A me sembra che quasi tutti i ristoratori non sappiano fare il loro mestiere
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sua natura intrinseca se è stabilita nel contratto una caparra nel momento in cui si disdice la stessa va persa (non è necessario che sia scritto quindi). Per quanto riguarda il dove mangiare non era già stato deciso e inserito nel contratto? Purtroppo bisogna sincerarsi che ci sia il più possibile per evitare brutte sorprese
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che pensavo anche io. Anche sulle partecipazioni c'è ormai quella location....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2023 Reggio Emilia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ce solo la clausola che se disdico perdo la caparra,

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa fede solo il contratto quindi non devi saldare un bel nulla, più tosto ad un mese dall'evento hai trovato un altra location?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fategli presente gli articoli del contratto in cui si parla appunto di rescissione e di caparre, sottolineando che è dovuto solo quello che c'è scritto.
    Scusa la domanda: avete controllato che non ci sia una clausola che faccia riferimento a precise date? Per esempio, se dai disdetta tre mesi prima perdi la caparra, se dai disdetta un mese prima devi saldare tutto...a volte compaiono queste clausole "temporali".
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, leggi il contratto, anche perché se volevi potevi impuntarti con un avvocato dato che erano loro che chiedendoti dei plus non accordati, sono in primis ad avere torto. Ad ogni modo, se la location si incaponisce è capace che dovrai comunque rivolgerti ad un avvocato civile
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nel contratto firmato c’è solo quella clausola fa fede quanto scritto da loro per cui non possono chiederti il saldo , non è bello per un fornitore perdere un matrimonio ma se veramente dovevi pagare un supplemento per mangiare nel parco dovevano scriverlo nel contratto…in bocca al lupo 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione