Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fernanda
Sposa TOP Giugno 2018 Varese

Richiesta Preventivi alle agenzie di viaggio

Fernanda, il 27 Novembre 2017 alle 10:57 Pubblicato in Luna di miele 0 28

Sabato siamo stati per la prima volta in agenzia, per chiedere idee/informazioni/preventivi sui viaggi di nozze che faremo con lista nozze.

Non avevamo una meta chiara per cui facendoci consigliare anche in base al periodo (partiremo un mese e mezzo dopo le nozze: le ultime due settimane di luglio e la prima di agosto), abbiamo fatto fare dei preventivi per: a) Indonesia, b) Thailandia, c) Canada+bahamas.

Vorremo cioè fare qualcosa di escursionistico prima e poi spalmarci al sole.

Per farci un'idea con le stesse proposte quante agenzie consigliate di sentire?

quanti giorni posso durare questi preventivi? perchè considero che l'agenzia opzioni almeno tipo i voli aerei e/o hotel in base all'offerta che trovano.

Grazie.

28 Risposte

Ultime attività da Fernanda, il 27 Novembre 2017 alle 14:23
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche per il tuo parere. Mi sto già attivando per sentire altre agenzie Smiley winking
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i vari preventivi c hanno messo una settimana..prova almeno 4 o 5 agenzie...perchè vedrai che le stesse mete cambieranno di prezzo in base all agenzie!! C'è sempre chi vuole guadagnarci di più e chi onestamente vorrà prendere solo i loro diritti d agenzia!!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei stata gentilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io dovrò anticipare solo la quota degli aerei che l'agenzia una volta trovato un buon prezzo può opzionare per 2 mesi,poi aprirò da loro la lista nozze per la promessa di matrimonio e salderò tutto un mese prima della partenza. Sono Consulenti quindi li trovi in quasi tutta Italia con le filiali CartOrange
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie anche a te Francesca, si ho notato che le opzioni su caparra/ saldo sono molto diverse e il discorso di un mese prima, fa davvero la differenza.

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di Varese, e ho visto tra i fornitori suggeriti ci sono agenzie con questo nome, terrò presente, grazie!

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, anche per questo ho voluto chiedere qua sul forum

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie dell'informazione Smiley catface

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho girato un po' x le agenzie e ho fatto bene! Ci hanno fatto preventivi con circa 1000 euro di differenza.. Inoltre l agenzia che abbiamo scelto ci permette di saldare il viaggio qualche giorno prima di partire xk anticipano loro. Anche noi optiamo x la lista viaggio ma molte agenzie chiedono il saldo un mese prima, naturalmente la maggior parte degli invitati non andrà così presto a dare la quota quindi non ha molto senso.. Quindi ti consiglio di girare e informarti bene😉
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so di dove sei,ma io mi sono rivolta a CartOrange ed ho trovato grande professionalità ed attenzione ai dettagli
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sono solo delle voci, però meglio chiedere. In fin dei conti è per tutte la prima volta Smiley sexy
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti aggiungono nessun servizio extra se non lo vuoi,sei tu che decidi quanto spendere e cosa vuoi avere incluso,loro possono suggerirti qualcosa ma la scelta finale spetta sempre a te
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Stefania. Con queste informazioni almeno ho un'idea più chiara di come muovermi.

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok questo genere di cose, ho capito. Beh a me noi basterebbe anche solo per una volta Smiley laugh poi è vero come dici tu, molto meglio investire in escursioni o cose simili. Terrò a mente questa cosa. Grazie.

• Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ne ho girate solo due perché me le hanno suggerite amici e fai conto che minimo si prendono due settimane di tempo per stilare un primo preventivo in base alla meta che hai scelto,poi ci ritorni e lo sistemi in base alle tue esigenze e poi si prendono altre due settimane per rielaborare il tutto..in pratica più di un mese se ci metti anche il fatto che devono controllare le tariffe dei voli intercontinentali
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ancora, è molto utile questa informazione, se confermo un'agenzia qua nella città dove lavoro, anche dovessi andare non mi è scomodo, ma la mail è molto più veloce infatti.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha fatto già il viaggio di nozze ad esempio mi ha detto ad esempio che gli hanno messo champagne di benvenuto con accoglienza, camera mega lussuosa sempre con qualcosa di benvenuto, insomma cose che sinceramente ne farei a meno. Ma questo è semplicemente un mio parere, io preferisco spendere di più sulle escursioni che sulla camera che se ci pensi ci vai solo per dormire.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi noi per esempio nell'agenzia in cui poi abbiamo prenotato siamo andati la prima volta per vedere insieme l'itinerario e fare le nostre richieste, i preventivi poi la ragazza ce li ha mandati via mail e ogni volta che noi chiedevamo modifiche lei ce li rispediva aggiornati così abbiamo evitato di dover andare là ogni volta!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Vale, mi sto facendo un'idea più chiara. Credo che valga magari più chiedere su uno solo viaggio, già ieri ne parlavamo e siamo infatti molto più orientati sulla scelta del Canada e delle Bahamas, magari in questo modo l'agenzia è più celere a creare un'idea di preventivo.

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh, 48 ore è niente, impossibile valutare così Smiley sad

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cate, anche noi abbiamo solo il sabato, perchè già per altre cose tocca chiedere permessi al lavoro, mi sa allora prenderò appuntamento in altre agenzie. Per fortuna alcune me lo danno anche tipo in pausa pranzo ho visto.

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo chiesto proprio viaggio di nozze, perchè lo faremo come lista nozze. Di cose extra non ho avuto voce, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio. Ma cose extra di che tipo per esempio?

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita! Mi sa è il fornitore più ostico allora da decidere.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto circa il giro di 5 agenzie.. perchè per farci dei preventivi fanno passare un sacco di tempo e ci stanno facendo penare

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai chiesto preventivo per viaggio di nozze o viaggio e basta?? Mi hanno detto che se chiedi viaggio di nozze ti aggiungono cose extra, è vero??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo sentite solo un paio perché il prezzo che ci han fatto era all'incirca come quello che avevamo calcolato noi facendo da soli...quindi siamo andati da chi ci ispirava di più! In tutto ci abbiamo messo quasi un mese a decidere e i prezzi più o meno sono rimasti quelli, anzi aggiustando voli e tutto abbiamo pure risparmiato qualcosa... noi abbiamo solo il sabato però per ansare insieme a farci fare preventivi, se no ci avremmo messo meno!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che non si è sotto data, l’opzione dovrebbe durare 48 ore, almeno da me era così
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo girato 4 agenzie e sullo stesso viaggio e tipologia di hotel abbiamo trovato differenze di anche 1000 euro.
    Ovviamente dal preventivo a quando confermi (e quindi blocchi i voli) quelli possono variare, a.noi ad esempio è successo cosi, il voli sono aumentati di circa 100 euro pero non è che abbiamo prenotato la settimana dopo il preventivo, Ecco 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione