Buon sabato a tutti bridesssssss ho bisogno del vostro aiuto. Chi è di Roma come ha fatto a prenotare le pubblicazioni di matrimonio per i diversi municipi? Sono abbastanza per questa cosa. Grazie mille a tutte ❤️🌺🌸
Visualizza messaggio citato
Mi raccomando controllate bene le date segnate sulle pubblicazioni del parroco perché il vocariato è molto attento alle tempistiche. Quando andai a portare i moduli, prima di me c'era una coppia il cui parroco non aveva rispettato il periodo di affissione. I poveracci sono stati costretti a tornare dal parroco per riaffigere le pubblicazioni e poi tornare di nuovo al vicariato.Erano stretti coi tempi pure.
Nono potete andare voi da soli. È solo una firma che autorizza alle pubblicazioni. Qualora fosse stato rito civile allora servivano i testimoni 🙂
Che tu sappia devono venire per forza i testimoni che abbiamo scelto per la chiesa oppure bastano anche solo i nostri genitori?
Prenotato per il 15 aprile! 🎉🎉🎉 la marca da bollo che voi sappiate deve avere la stessa data del giorno? Cioè 15 aprile? Grazie mille
Gli appuntamenti sono comunque lunghi (no da giugno avevano il 1 disponibile il 3 agosto) ma almeno provi a tentare la sorte
Noi le abbiamo fatte al IX municipio e ho chiamato l'ufficio di stato civile una volta avuto il modello X. Un consiglio dati i tempi biblici. Chiama facendo finta di averlo già in mano e prendi appuntamento. In base a quello gestisci la parte religiosa
Ciao.! Confermo ciò che ha detto Beatrice, pure al XII municipio ho chiamato l'ufficio matrimonio e ci hanno dato un appuntamento un mesetto dopo. Anche io rito civile
Grazie infinite!!! Menomale che noi abbiamo chiesto al parroco di poter finire prima il corso. Martedì gli consegnano i documenti.
Ciao Alessia, dopo il corso prematrimoniale il parroco vi farà il cosiddetto processicolo. Una volta fatto esporrà le pubblicazioni in chiesa per due settimane e in concomitanza vi rilascerà il mod.X Dopo il rilascio del modulo chiama il tuo municipio di appartenenza e prendi appuntamento noi abbiamo chiamato a metà febbraio e ci hanno dato appuntamento per le pubblicazioni agli inizi di aprile!
Sposa VIP
Settembre 2021
Roma
𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusa non ho specificato, io ho fatto rito civile quindi per i documenti religiosi non saprei aiutarti. Se li chiami sicuramente sanno darti qualche info in più ☺️