Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza

Richiesta pubblicazioni in comune

Veronica, il 15 Gennaio 2020 alle 08:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno a tutti, volevo dare qualche informazione dato che non è molto chiaro l’iter. Per fare le pubblicazioni in comune bisogna prendere appuntamento e ci si può andare senza avere tutti i documenti. Io sono andata ieri al comune di Roma e ho compilato un modulo che mi hanno dato li, mi richiamerà poi il comune tra circa 20 giorni e mi darà la data in cui ci dobbiamo presentare lì per firmare e quel giorno dobbiamo portare i documenti e la marca da bollo. Spero di esservi stata utile..

8 Risposte

Ultime attività da Jolanda, il 15 Gennaio 2020 alle 13:38
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anke a me hanno detto la stessa cosa... Io andrò a febbraio x le pubblicazioni e marzo x la promessa 😋
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io spero di poter esprimere una preferenza quando mi chiameranno
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq la data potete anche sceglierla voi se disponibile in comune
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna! Qui ci vuole tempo per ogni cosa 😅
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è esattamente così, cose che se ti sposi in chiesa e fai il rito concordatario è il prete che ti richiede tutte queste cose
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi essendo un comune non molto grande si può andare anche senza appuntamento... ci siamo recati in comune il 2 dicembre abbiamo compilato i documenti e ci hanno chiesto solo i nostri documenti d’identità quelli dei rispettivi testimoni e una marca da bollo da 16€! Dopo una settimana ci hanno chiamato per dire che tutti i documenti erano apposto e che le partecipazioni erano pubbliche!! Per quanto riguarda i vari certificati se ne occupa il comune ( una cosa in meno da fare) 😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In parte non è corretto.. non servono documenti per fare la richiesta di pubblicazioni, ma per farle quando poi ti danno appuntamento servono la marca da bollo (o più di una se al momento non siete residenti nella stessa città o comunque vi volete far sposare da un comune diverso da quello di residenza), documenti dei testimoni, vostri certificati di nascita/stato civile/residenza (di cui si occupa direttamente il comune)..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione