Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena

Richieste complicate

Rita, il 8 Settembre 2022 alle 16:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao Spos* come state? Io sono veramente emozionata, tra una settimana è il grande giorno e la testa è sempre meno concentrata sul lavoro e sempre più sui preparativi In più continuano ad arrivare notizie sconcertanti, lasciando stare il meteo cui ormai ho messo una pietra sopra (abbiamo il...

Ciao Spos* come state? Io sono veramente emozionata, tra una settimana è il grande giorno e la testa è sempre meno concentrata sul lavoro e sempre più sui preparativi Smiley heart In più continuano ad arrivare notizie sconcertanti, lasciando stare il meteo cui ormai ho messo una pietra sopra (abbiamo il piano B e l'importante è stare assieme) però la tipografia a cui si appoggia la nostra grafica ha deciso di alzare i prezzi comunicandolo oggi Smiley angry ma la cosa più strana con cui devo fare i conti è la richiesta di un amico di poter venire col cane...noi abbiamo due cani che saranno tranquilli a casa il grande giorno perchè tra giocolieri col fuoco, dj e fuochi d'artificio non ci sembra assolutamente il caso di far correre dei rischi ai nostri amici pelosetti...Detto questo, voi come reagireste...? Io andrò a farmi un massaggio per sdrammatizzare Smiley xd

45 Risposte

• Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mh mi spiace vi stiano mettendo in questa situazione difficile. Mi auguro che se davvero lo porteranno sappiano gestirlo a dovere. È un cane di taglia grande o piccola?
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo cercato di spiegare infatti che con i fuochi è davvero pericoloso per i cani anche perchè siamo in campagna quindi c'è il rischio che scappi per la paura, non mi sono sembrati molto convinti però, spero solo facciano la cosa migliore per tutti, sia per noi che per l'animale Smiley catface

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il problema maggiore per un cane e la cosa su cui spingerei fortemente per far desistere questa persona siano i fuochi d'artificio. Ditegli che sono in programma e che per il cane sarebbe un momento di stress. Tendenzialmente i padroni di cani non li portano dove fanno i fuochi perché è raro trovare un cane che non ne abbia paura. La nostra ad esempio ne è terrorizzata. Oppure potete rischiarvela e mentire dicendo che la location durante un matrimonio non accetta cani.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cane mangiava cioccolata a tutto spiano!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia solo una complicazione in più, e sinceramente secondo me non ne vale la pena, fossi io gli direi di lasciarlo a casa
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha assicurato che è molto educato e bene addestrato e non ho dubbi, ma ad esempio il fatto di dover fare i bisogni ad esempio, può stargli dietro e raccogliere tutto ma non sarà mai pulito del tutto e quando ci si passa sopra con l'abito...oltre al mio ci sono altre invitate con l'abito lungo...Smiley amazing

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti è quello che ho proposto, ci sono tante soluzioni alternative anche perchè così non sta da solo e può farsi una passeggiata in tranquillità ma hanno detto che non lo lasciano con persone estranee Smiley atonished

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto è che nella nostra location sono ammessi, è un posto molto grande con ampio giardino ma ci sono sempre tanti pericoli...ad esempio ci saranno pietanze a base di cioccolata, se ne cade un pò a terra e il cane la mangia inavvertitamente?...sarebbe terribile Smiley ups

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia paura è che mi dicano che non hanno nessuno a cui lasciarlo e quindi non vengono...sarebbe davvero estremo Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente di' al tuo amico che data l'organizzazione dell'evento è meglio che il cane stia a casa. Tra l'altro non sai se è buono, se è rumoroso...ci manca solo che crei qualche problema, oppure ne abbia lui...gli animali è meglio che stiano a casa, secondo me
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa dice la location? molti posti non accettano cani, nel cui caso puoi solo comunicarlo a lui e il cane per un giorno sta con la dog sitter non fa niente!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io avevo un invitato che mi ha chiesto di portare il cane, a distanza di due giorni li ho riferito che la location non acconsentiva la presenza dei cani..

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, molto semplicemente gli puoi dire quello che hai scritto a noi: che neppure tu porti i tuoi cani, e quindi non si vede perché gli invitati debbano portare i loro. Buon massaggio... 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione