Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Agosto 2014 Modena

Ricominciare dopo un aborto interno...

Annalisa, il 28 Ottobre 2014 alle 21:56

Pubblicato in Future mamme 41

Buonasera a tutte ragazze... Vorrei raccontarmi la storia anche per confrontarmi... A luglio ho avuto un aborto interno alla 9 settimana di gravidanza... Il bimbo si era fermato a 7 sett...!! C'è da dire che io nel primo mese di gravidanza avevo assunto il ciproxin che in gravidanza è vietato ed...
Buonasera a tutte ragazze... Vorrei raccontarmi la storia anche per confrontarmi... A luglio ho avuto un aborto interno alla 9 settimana di gravidanza... Il bimbo si era fermato a 7 sett...!! C'è da dire che io nel primo mese di gravidanza avevo assunto il ciproxin che in gravidanza è vietato ed anche il plasil..quindi di certo Nn avranno fatto bene..ma io Nn sapevo di essere incinta..!! Per me è stato un dramma...e tutt ora ci sto molto molto male... Ho l utero lievemente setto ma mi hanno detto che Nn da problemi e che molte donne c'è l hanno e riescono tranquillamente ad avere bimbi..!! Io sn rimasta molto scossa ed il pensiero di provare ad avere un bambino mi mette molto paura ed ansia perché Nn vorrei rivivere lo stesso incubo...!! Anche perché io stavo molto male avevo sempre forte male ai reni e spesso come dei dolori mestruali e fitte..! È stata un esperienza che mi ha segnata molto pscologicamente e d allora sn diventata molto ansiosa e paurosa.. Vorrei sapere se anche alcune di voi hanno vissuto questa vicenda e poi sono riuscite ad uscirne..!! Grazie a tutte!

41 Risposte

  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Evelina, ho letto la tua storia tante volte: sei l'esempio che tutto può andar bene! Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è capitata la stessa cosa quest'estate, tra l'altro alle stesse settimane. Però ho cercato subito di andare avanti, nonostante ovviamente sia stato un bruttissimo colpo, sia per me che per mio marito. Ora ci stiamo riprovando con tranquillità (per quanto è possibile ovviamente), sperando che il nostro bimbo arrivi presto.

    Il consiglio che posso darti è quello di non fasciarti la testa prima di romperla, moltissime donne hanno aborti spontanei, soprattutto durante la prima gravidanza, ma non significa assolutamente che vi siano problemi più gravi. Provaci di nuovo e vedrai che tutto andrà bene!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa, io sono a 8+6, mi dispiace tantissimo, è una paura che ho anch'io .. posso chiederti se come te ne sei accorta? si hanno delle perdite?

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Annalisa,

    purtroppo come ti ha detto Evelina siamo in tante qui sul forum ad aver vissuto questa brutta esperienza, è più frequente di quanto si possa immaginare e in primis si pensa xchè a me? cosa ho fatto di sbagliato x causare questo? Purtroppo nn ci sono risposte, succede spesso, siamo in tante, è la natura che decide, e se c'era anche solo un piccolissimo motivo x cui quell'esserino nn avrebbe potuto affrontare il corso della gravidanza meglio prima che poi. Sembra un discorso cinico ma ti assicuro che più si protrae la gravidanza è più il dolore fisico e mentale aumenta!

    nn pensare che sia stata colpa tua, nn è a causa del ciproxin, se le cose dovevano andare sarebbero andate comunque! Butta fuori tutto il tuo dolore e stringiti a tuo marito e insieme ne uscirete più forti ed uniti che mai!

    nn aver paura di ricominciare, ogni gravidanza è a se e questo è solo l'inizio delle scelte coraggiose che una futura mamma deve fare!

    in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come capisco..io ho avuto un aborto ritenuto a 6 settimane nel 2012,ho fatto raschiamento,dopo infezione,nuovo intervento e tanto dolore psicologico.
    Nel 2013 ho avuto un aborto spontaneo a 7 settimane dopo aver visto il cuoricino..dolore fisico tanto,dolore psicologico di più..
    La cosa bella e triste fu che rimasi incinta entrambe le volte nello stesso periodo!
    Ora é passato più di 1 anno,ho fatto isteroscopia e il mio utero sta bene..
    Continuo a sperare,ma sono stufa di aver tempo di pensare e mantengo la mente occupata con il matrimonio perché ho bisogno di una cosa bella!
    Vai avanti.nn mollare e nn pensarci!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino.... Anch'io avrei dovuto partorire a febbraio... La dp era il 2 febbraio... Il 5 è il mio compleanno sarebbe stato bellissimo...!!
    Sarà per la prossima volta..!!
    Si almeno non mi sento sola.. Posso condividere con altre questa brutta avventura..!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii ti aiuta a superare in parte la perdita del primo! Lo senti muovere dentro di te e lo vedi crescere quando fai le visite! Sono sensazioni impagabili e inspiegabili da quanto sono belle ed emozionanti!!! Non vedo l'ora di partorire a Febbraio!!! Cmq qui nel forum troverai purtroppo tante ragazze a cui è successo questo dramma, sentire altre storie come la tua vedrai che ti farà sentire meno sola!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! È davvero confortante sapere che non sono l unica ad aver vissuto una situazione così brutta... E soprattutto che piano piano ne uscirò... Devo trovare la forza di affrontare le paure ed ansie... Per realizzare il sogno di diventare mamma...!!
    Tanti auguri per il tuo bimbo in arrivo..!!
    Deve essere una gioia immensa dopo una perdita così grande..!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa anche io ho avuto un aborto interno ma alla decima settimana e il cuore si era fermato alla nona e sono stata malissimo non tanto ai reni quanto problemi di reflusso e nausea poi ho fatto il raschiamento e dopo due mesi sono rimasta incinta di nuovo ora sono a 22+6 aspetto il mio Leonardo :Smiley heart! Non ti nego che la prima gravidanza finita male mi ha segnata molto, ho avuto un bel po'di ansie e paure na è talmente tanta la voglia di diventare mamma che le paure bisogna cercare di vincerle e guardare avanti ed è quello che sto facendo io anche se non scorderò mai il mio primo bimbo!!! Devi essere forte e guardare avanti questo è il mio consiglio!!! Un bacione Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione