Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Agosto 2014 Modena

Ricominciare dopo un aborto interno...

Annalisa, il 28 Ottobre 2014 alle 21:56 Pubblicato in Future mamme 0 41
Buonasera a tutte ragazze... Vorrei raccontarmi la storia anche per confrontarmi... A luglio ho avuto un aborto interno alla 9 settimana di gravidanza... Il bimbo si era fermato a 7 sett...!! C'è da dire che io nel primo mese di gravidanza avevo assunto il ciproxin che in gravidanza è vietato ed anche il plasil..quindi di certo Nn avranno fatto bene..ma io Nn sapevo di essere incinta..!! Per me è stato un dramma...e tutt ora ci sto molto molto male... Ho l utero lievemente setto ma mi hanno detto che Nn da problemi e che molte donne c'è l hanno e riescono tranquillamente ad avere bimbi..!! Io sn rimasta molto scossa ed il pensiero di provare ad avere un bambino mi mette molto paura ed ansia perché Nn vorrei rivivere lo stesso incubo...!! Anche perché io stavo molto male avevo sempre forte male ai reni e spesso come dei dolori mestruali e fitte..! È stata un esperienza che mi ha segnata molto pscologicamente e d allora sn diventata molto ansiosa e paurosa.. Vorrei sapere se anche alcune di voi hanno vissuto questa vicenda e poi sono riuscite ad uscirne..!! Grazie a tutte!

41 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 7 Novembre 2014 alle 10:22
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!!! C'è la faremo tutte!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!!! forza donne!!
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che forza grande che hai complimenti. .sii sempre forte e nn mollare mai..ricorda dopo la tempesta arriva il sole
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È per avere una certezza di una gravidanza più serena immagino...!! Meno male non è un intervento molto complicato allora..!! Io ho fatto il raschianento in anestesia locale... Mia scelta personale... Molto doloroso visto che avevo il collo chiuso..!! Ma siamo forti e c'è la faremo sempre!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà è appena accennato il setto ma l'equipe che mi ha seguita(due ginecologhe + il primario) ritengono sia meglio toglierlo così da avere una gravidanza serena. L'intervento è poco invasivo, da farsi in day hospital... E poi dopo un paio di mesi, si riparte con la ricerca!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava!!! concordo pienamente!! io l ho detto sono disposta a tutto pur di avere un figlio nostro!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di questo ne sono certa!!! dopo un dolore del così prima o poi si viene ricompensate!!! quindi hai l utero quasi diviso in due giusto?? io ho l utero lievemente setto di pochissimoma mi hanno detto che non ha inciso..al massimo da problemi a fine gravidanza non all inizio..e che molte donne non sanno nemmeno di averlo ed hanno figli tranquillamente..quindi non mi fanno nulla mi hanno detto di riprovarci tranquillamente..

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuta , quando vuoi una cosa così bella non devi mollare mai!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una forza d'animo pazzesca!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa ho avuto la stessa esperienza un mese prima di te e tra un mese mi operano per un utero subsetto. Vogliamo escludere ogni possibile causa. Il dolore non passa mai ma il tempo passa e piano piano si ricomincia anche se non si dimentica. Forza e coraggio, vedrai che la vita resistituisce poi la felicità che ci ha tolto prima.... Abbi fiducia!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me in ospedale hanno detto che fino a 3 aborti sono fisiologici in una donna, dopo il terzo si fanno approfondimenti...poi loro hanno vistoche ho 23 anni allora mi hanno detto: " sei giovane è una cosa che capita molto spesso alle donne soprattutto alla prima gravidanza!"....spero che la prossima vada meglio..!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco vedi, mi auguro di essere fortunata come te ed altre mamme!!! io non mollot...ho 23 anni vado avanti e tento!!

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho partorito nel wc all ottava settimana , aborto spontaneo.
    Ma ho pensato che se così era, vuol dire che c era qualcosa che non andava, e madre natura H fatto il suo corso, non demordere guarda avanti, ho aspettato sarò mesi e poi via, ora ne ho tre!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo.
    Anch'io ho vissuto un'esperienza simile alla prima gravidanza e poi sei mesi dopo di nuovo un'altra. É come un lutto e non passa mai completamente.
    Devi affidarti a persone competenti e non devi mollare.
    Io dopo un anno dal secondo aborto ho iniziato gli esami per capire se c'è qualcosa che non funziona e se devo fare la fecondazione visto che ho 36 anni... È dura e ci sono giorni che soffro, sono felice per le mie amiche però a volte é difficile non buttarsi giu ...
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente non sono invidiosa delle dolce in dolce attesa!!l invidia non fa proprio parte di me...penso che ognuno di noi chi prima chi dopo avrà l occasione di diventare mamma. c'è chi avrà un percorso più complicato come me..che purtroppo ho perso il mio primo bambino ma ciò non vuol dire che io non ne abbia più la possibilità....ci proverò finchè non avrò tra le braccia nostro figlio!!bisogna avere la forza di andare avanti e superare il dolore anche se è difficile..ma siamo DONNE e ce la faremo tutte!!

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve a tutte, ho letto le vostre esperienze e siete tutte donne fantastiche dalla grande forza d'animo. Il dono della vita è dato a tutte (o quasi) le donne e penso che quando succedono avvenimenti spiacevoli, spesso può essere un ben per il nascituro che non ce l'ha fatta perchè magari avrebbe avuto una vita sofferta ma questo è solo un mio punto di vista! Non parlatemi però di invidia nel vedere quando le altre hanno il pancione, l'invidia per una cosa simile è davvero brutta come cosa anche se "giustificata" nel caso in questione, siamo tutte degne di diventare mamme e succederà se avrete fede! Auguri a ki è in dolce attesa, ki ha partorito, ki è all'opera e chi come me lo farà più avanti!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, dobbiamo farci forza ed andare avanti per realizzar il nostro sogno...!! Purtroppo siamo in tante ad avere avuto una brutta esperienza... E molte c'è l hanno fatta..!! Dobbiamo avere la forza che hanno avuto le altre andare avanti e provarci e riprovarci..!! Non può sempre andare male!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche x me é cm x te..sono passati tre mesi dal mio aborto spontaneo eppure nn riesco ad ansare avanti. Guarda poi in qst mesu me ne sono successe d tt i colori...proprio mesi orribili..e cm vuole la fatalitá metá delle mie amiche sono incinte...e tu le guardi e provi invidia e teistezza..piango spesso ma agli occhi d tutti ho superato la cosa,sono allegra e felice..vado avanti nella consapevolezza che prima o poi passerà forse..vorrei tanto riprovare ma ne sn cosi terrorizzata che la sola idea mi blocca...chi ci é passato t puo capire. I miei migliori auguri mia cara e spero che tu possa stare meglio. Un abbracci
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le tue paure e ansie le hanno avute tutte e le ho anch'io ma Annalisa bisogna essere positive...sempre!!

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi un aborto interno a 9 settimane ora è passato un mese e nove giorni dal raschiamento a fine novembre aspetto il mio secondo ciclo dopo il raschiamento e poi riapriamo i lavori. All inizio e stato un dolore forte un vuoto infinito ma ora sono carica ho ritrovato la forza x ricominciare e cercare un bambino
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Annalisa è così che ti vogliamo!!!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela!!!!!! Rischio di diventare un po'ripetitiva però voglio raccontare quello che è accaduto a me per dare la forza ad altre ragazze a guardare avanti!!! Grazie ancora!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che da quando ho avuto l aborto mi faccio mille paranoie...mi chiedo: è se non sono in grado di avere dei bambini?? Riuscirò mai ad averne?? E tante altre paranoie che mi faccio..! E non è facile...!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla, anch'io ho avuto un aborto interno alla 7° settimana, ora è il 5° mese che ci riproviamo e ancora nulla, ma sono certa che prima o poi arriverà. Credimi che l'aborto le prime settimane è molto più frequente di quel che si pensa (anche qui nel forum è successo a molte) - quindi non sentirti strana e anomala, sei normalissima, purtroppo capita. Ora cerca di recuperare le tue energie positive e vedrai che andrà tutto per il meglio!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza!!!sono situazioni non facili..!! Ci riproveremo con la speranza che vada tutto bene..! Anche se so già che i primi mesi saranno pieni di ansie e paure!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tantissimo che anche a te è capitata questa brutta esperienza. ..io mi sono sposata ad agosto 2013, tornata dal viaggio di nozze ero incinta, settembre 2013...purtroppo poi il 21/10/2013 hp dovuto fare il raschiamento per aborto interno alla 7 settimana. ..nn sai quanto ci è dispiaciuto perché ci tenevamo concepire nostro figlio in viaggio di nozze. ..l'operazione è andata bene, poi abbiamo aspettato il primo ciclo ritornato dopo 37 giorni dal raschiamento. ..poi abbiamo aspettato un altro ciclo, quello di dicembre ritornato puntuale puntuale come l'avevo prima. ..ho passato la visita dalla mua ginecologa che mi disse che era ritornato tutto come prima e che se volevamo potevamo riprovare anche subito. ..questo a fine dicembre. ..poi il ciclo di gennaio nn mi è più ritornato, rimasta incinta nuovamente al primo tentativo. .adesso il piccolo è qui con me si chiama Andrea e oggi ha 20 giorni. ..spero che tutte quelle che abbiano avuto questa esperienza negatica gli succeda come a me...nn nego che i primi 4/5 mesi di questa gravidanza sono stati bruttissimi, avevo paura che risuccedesse nuovamente e tutte le volte che andavo a passare le visite mi prendeva il panico. .un grosso in bocca al lupo! !!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che è difficile soprattutto alla prima gravidanza... Cerca di stare il più tranquilla possibile e non pensarci...
    Io Nn avevo perdite... Ho fatto l ecografia e Nn c era battito..!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per avermi raccontato la vostra esperienza!! Mi sento meno sola.. È più confortata..!! È un cammino difficile pscologicamente piano piano si affronta e le cose miglioreranno... Un giorno quando aspetterò un altro figlio sicuramente starô molto meglio..certo nulla può ricompesare un figlio perso... Ma un altro bimbo porterebbe tanta gioia dopo una perdita così grande...!!
    Una cosa è certa: farò di tutto per avere dei bambini...!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti capisco benissimo... a me è successo a febbraio. Aborto interno all'ottava settimana. Raschiamento alla decima.

    Personalmente ho fatto molta fatica a uscire fuori dalla depressione successiva. La mia dpp era il 20 settembre. Prima di settembre, ogni mese al ritorno del ciclo, è stato uno strazio. Ora sono al secondo ciclo dopo la dpp e le cose vanno un pò meglio. Continuo a chiedermi perchè le persone più assurde rimangano incinta e io non riesca ma almeno non piango in continuazione.

    Piano piano se ne esce, e sono sicura che quando finalmente riusciremo a restare incinte di nuovo riusciremo a lasciare questo triste capitolo alle nostre spalle.

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si lo so bene anke io sn alla prima grav tanto sognata Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero non sono belle domande! ma sai l'ansia c'è sempre, specilmente se si è alla prima gravidanza, e la si è sempre sognata ! grazie cmq .. bacio

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia mannaggia te nn fare qst domande Smiley smile ci sono tanti ti di aborti alcuni danno perdite xkè dovuti a distacco altri no xkè dovuti al battito ke si ferma, vivi serenamente la gravidanza andrà tutto bene

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione