Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposo Abituale Luglio 2017 Milano

Ricordare ad un matrimonio una persona scomparsa di recente

Commodoro, il 10 Aprile 2017 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Una domanda su una cosa che mi lascia dei dubbi. Un mio parente stretto è venuto a mancare all'improvviso di recente, aveva poco più di quarant'anni. Vorrei ricordarlo ma senza che poi la cosa possa sembrare strana ad un matrimonio, anche perché il dolore dei suoi genitori è recente. Mi ha detto il fiorista, a volte si manda una corona di fiori al cimitero in corrispondenza del matrimonio, perché la persona scomparsa non ha potuto essere tra gli invitati e la si ricorda così. Volevo anche firmare il registro delle nozze con una penna che apparteneva a questa persona, ma forse è eccessivo e può non essere adatto ad un matrimonio. Come ci si comporta in casi del genere?

17 Risposte

Ultime attività da Bumba04, il 10 Aprile 2017 alle 17:47
  • Bumba04
    Sposa Precisa Luglio 2017 L'Aquila
    Bumba04 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rita Smiley heart
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, è un'idea bellissima 😭😭😭
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero un bel modo per ricordare qualcuno scomparso da poco Smiley heart .

• Rispondi
  • Bumba04
    Sposa Precisa Luglio 2017 L'Aquila
    Bumba04 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia nonna è venuta a mancare 5 mesi fa...io mi sposo il 2 Luglio di quest'anno dopo soli 8 mesi....lei avrebbe fatto di tutto per essere con me quel giorno e quanto lo avrei voluto anche io! Ma purtroppo se ne è andata...allora alla fine della cerimonia baceró un palloncino bianco che voli fino a lei e glielo consegni per farle sapere quanto mi manca ogni giorno....scusate Smiley cry
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina al suo matrimonio aveva fatto fare un bouquet uguale al suo da mettere in cimitero sulla tomba di suo papà..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Papà è mancato il 2.3.16 e io mi sposo il 7.7.18. Come arrivo all'altare, io e Pita il mio fm accenderemo.una candela ppsta sull'altare
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nel libricino della messa in fondo ho messo i ringraziamenti, anche alle persone che ci guardano dal lassù, che sarebbero i nostri papà, il mio che è venuto a mancare 3 anni fa... del quale sento la mancanza soprattutto nel fatto che non mi porta all'altare ne ballerà con me.

Non ho voluto fare nulla di più x non crollare in lacrime xè sono sicura che ad ogni accenno... piangerei. quindi x me palloncini candele ecc mi metterebbero un nodo in gola.

Preferisco una cosa discreta. Volevo senò mettere una rosa vicino a mia madre e una alla suocera con scritti i nomi dei mariti... ma alla fin fine meglio di no, che nessuno si rattristi. è già nei nostri pensieri.

• Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una candela dedicata?😊 discreta ma significativa

Ricordare ad un matrimonio una persona scomparsa di recente - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente si usa mandare i fiori al cimitero, mia mamma ha già avvisato mia cugina (vivaista, penserà lei all'allestimento floreale della chiesa) di portare dei fiori sulle tombe dei nonni e di mia zia che è morta 2 anni fa. Poi farò portare una delle ciotole che serviranno da centrotavola il giorno dopo il matrimonio sulla tomba dello zio morto lo scorso anno, perché abbiamo avuto degli screzi con moglie e figlio, e non vorrei che vedendo i fiori freschi il giorno stesso si ricordino del mio matrimonio e vengano a fare scenate a casa o fuori dalla chiesa.

Se vi sposate in chiesa potete anche ricordare questa persona nelle preghiere dei fedeli!

• Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2017 Milano
    Commodoro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dei suggerimenti

• Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah l' ha fatto fuori la chiesa....
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è davvero un'idea delicata . .. bello

• Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha scritto su un palloncino a cuore gigante pieno di palloncini "x te"....lo ha bucato con un spillo e tutti i palloncini all' interno sono volati in cielo era x la nonna morta un mese prima del matrimonio....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farlo per il nonno... È morto l'anno scorso, e io mi sposo l'anno prossimo... Ma era la mia vita praticamente. Quindi io ci tengo ad averlo con me.... Noi vorremmo mettere una candela in un angolo del nostro tavolo, decorata...rosa cipria, il colore del nostro matrimonio 😊 penso farò incidere qualcosa sulla candela, o metterò comunque qualcosa vicino... A me piace la frase "c'è un pezzetto di cielo al nostro matrimonio".... ❤️!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La corona di fiori è un bellissimo gesto che potresti fare. Se vuoi usare la sua penna, non è necessario dirlo agli invitati... La metti li a disposizione e solo voi sapete cosa rappresenta Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li ricorderemo con un gesto fuori dalla chiesa
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala