Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Curiosa Giugno 2023 Grosseto

Ricordo dei cari

Jessica, il 26 Febbraio 2023 alle 18:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buonasera a tutte, so che riuscirete ad aiutarmi☺️
Il giorno del matrimonio volevamo ricordare i cari che non ci sono più, ma purtroppo ho pochissime idee. L'unica che mi viene in mente è quella di lasciar volare un palloncino bianco, idea che però ho già visto più volte, avete qualche spunto da darmi?

13 Risposte

Ultime attività da Clara, il 27 Febbraio 2023 alle 16:54
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2024 Agrigento
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non li inserite nel vostro video da vedere nella sala ricevimento? Qualche video che avete e potete mandare al fotografo per renderli parte integrante del vostro matrimonio, della vostra giornata indimenticabile come se loro fossero stati davvero con voi
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi farà da celebrante potrà ricordare chi non c'è più. Eviterei i palloncini perché sono molto problematici per l'ambiente.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo chiesto al parroco di ricordare i nostri cari che non c'erano più inserendoli all'interno della preghiera successiva la consacrazione, e li abbiamo anche messi nel corpo del libretto messa. Inoltre alla fine, in quarta di copertina per così dire, abbiamo inserito questa frase dedicata, tra l'altro, anche a loro "Grazie a tutti voi che avete partecipato con la preghiera ed il canto alla nostra gioia. Grazie alle nostre famiglie che non ci hanno mai fatto mancare il loro amore, il loro sostegno, il loro esempio e la loro forza. Infine, ma non per ultimo, grazie a chi oggi ci guarda dal Cielo sorridendoci"

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricordato chi non c'era più durante la preghiera dei Fede in chiesa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica io voglio ricordare mia nonna che per me è stata una mamma anch'io all'inizio avevo pensato ai palloncini ma come hai detto tu già visto troppe volte... farò fare un mazzo di calle che era il suo fiore preferito è farò apparecchiare un posto nel tavolo dove saremo solo io e il mio fm è metterò il mazzo di fiori al posto dei piatti così mangerà con me ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo dei cari e mi piacerebbe fare qualcosa...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai fanno dei palloncini anche biodegradabili se l’idea ti può interessare Smiley winking
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Puoi pensare anche ad un fiore da incorporare nel tuo bouquet o nelle decorazioni!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Grosseto
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, volevo anche evitare qualcosa che potesse inquinare, per questo non ne ero completamente convinta

    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo inserito i nomi all'interno della messa. Il palloncino è carino, ma cercherei qualche alternativa più sostenibile!

    • Rispondi
  • Maura
    Sposo Abituale Settembre 2023 Roma
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho più i miei genitori.
    Farò tenere liberi due posti in prima fila con due cartoncini con il nome dei miei genitori.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti farlo prima del taglio della torta. Il dj o animatore potrebbe distribuire i palloncini agli invitati e fare un piccolo "discorso" introduttivo con della musica di sottofondo come l'Alleluia o nuvole bianche di Einaudi o altro a piacere tuo Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il palloncino mi sembra un bel gesto perché vola in cielo ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione