Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Ricoverata :(

Lena, il 7 Dicembre 2015 alle 17:44 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze, vi scrivo dall'ospedale Smiley sad mi hanno ricoverata per qualche giorno perché - a sorpresa - oggi ho avuto un innalzamento di pressione (poca roba...minima 88 massima 145) scoperto durante il mio settimanale controllo in farmacia...sono venuta al pronto soccorso dove hanno deciso di ricoverarmi per monitorarmi 48h! Ho fatto tracciato, esami sangue e urine...tutto perfetto. Sono entrata all'una e ora all'ultima misurazione la pressione è già scesa da sola, adesso è minima 80 massima 120 quindi va bene...sono però molto demoralizzata perché fino a stamattina ero a decorare l'albero con mio marito e la gatta e ora sono qui...non me lo aspettavo proprio da un controllo casuale! Cerco però di essere positiva perché so che ci sono cose molto peggiori...il fatto è che odio anche stare in ospedale Smiley sad comunque vi terrò aggiornate e mi raccomando, controllate la pressione nel terzo trimestre, mi hanno ribadito che con quella non si scherza!

19 Risposte

Ultime attività da Lena, il 11 Dicembre 2015 alle 13:45
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, ci hanno dimessi ieri senza diagnosi di ipertensione gestazionale Smiley smile quindi va tutto bene, io sto bene e il piccolo ancora di più!

    Uniche raccomandazioni: provare la pressione a casa da sola (mi hanno detto che è il modo migliore perché sia in farmacia che dal medico crea troppa ansia, soprattutto in me...le ostetriche in ospedale dicevano che appena si avvicinavano con lo sfigmomanometro cambiavo faccia!) bere tanto e dieta povera di sale. Per il resto niente di che, se non intensficare i controlli dalla gine (ogni 15 giorni circa) per questo ultimo mese e mezzo.

    Oggi l'ho provata da sola per la prima volta, avevo ansia ma è andata bene Smiley smile è difficile non averne quando sai che si fila dritto in ospedale...

    Ragazze provatevi la pressione, quando ero ricoverata ce ne erano tante dentro come me per lo stesso motivo e non avete idea di come i medici la prendessero seriamente...una ragazza era di 34 settimane e i medici le avevano detto che se non fosse scesa entro il giorno dopo le facevano il cesareo senza se e senza ma (per fortuna poi le è scesa da sola...)

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene ottime notizie, se ti tengono di più non può che fare bene nel senso che ti tengono monitorata e sotto controllo! Tieni duro
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Appena fatta eco con flussimetria ed è andata benissimo! Il piccolo sta bene, cresce sempre in modo armonico (mi hanno confermato che si mantiene sul 45esimo percentile sin dall'inizio quindi è ottimo!) e soprattutto le arterie uterine funzionano alla perfezione, il che vuol dire che anche se ci sono stati dei rialzi pressori il piccolo non ne ha mai risentito! Sono contenta, meno male che so che lui sta bene - stamattina ero un po' demoralizzata perché il ginecologo di turno ha detto che preferisce tenermi dentro ancora un giorno o due perché pare che ieri, durante una misurazione mattutina, la minima sia salita per un attimo a 90 poi confermata a 80 come valore. Per il resto sono perfette, stamani avevo addirittura 115/70...però a quanto ho capito sono scrupolosissimi su questa cosa lui dice che vuole valutare bene perché vorrebbe farmi uscire di qui SENZA una diagnosi di ipertensione gravidica anche lieve, che comunque "modificherebbe" il modo in cui devo vivere le ultime settimane di gravidanza...ma per farlo vuole essere proprio sicuro! Mi sembra molto professionale come atteggiamento...per cui terrò duro ancora un po', sicuramente aver ricevuto tutte queste notizie positive sul mio bimbo mi aiuterà anche per la pressione che mi si alza se sono in ansia Smiley smile
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottime notizie! Brava! Sii fiduciosaSmiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava lena è il giusto pensiero!!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara stringi i denti vedi sta andando tutto bene! Se il bimbo e' sempre cresciuto bene fin ora nn ti preoccupare vedrai che la flussimetria sarà perfetta. Fosse stato il contrario avrebbe gia rallentato un po la crescita da un pezzo. Stai serena in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, la pressione si è sempre mantenuta ottimale dal momento del ricovero (sui 120/80) la ginecologa di turno ha detto che se continua così non mi segneranno nemmeno la diagnosi di ipertensione gravidica alle dimissioni. I monitoraggi vanno sempre bene, zero contrazioni. Sto facendo per prassi la raccolta urine delle 24h per valutarne la quantità ma visto che in 4h ho già fatto mezzo litro non credo ci saranno problemi Smiley xd domani sempre per prassi ho eco con flussimetria che non ho ancora mai fatto, forse è la cosa che mi mette più ansia ma il bimbo finora è cresciuto bene quindi sono speranzosa. La cosa peggiore è essere qui stando bene, una noia mortale mista all'ansia di quello che succede, ma penso che lo sto facendo per il mio piccolo e stringo i denti Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Lena come va oggi?
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai su su non è niente stai tranquilla! Hai ancora tempo X l albero Smiley winking
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo,presto starai già meglio e sarai a casa ad ultimare gli addobbi con tuo marito e la tua miciaSmiley kiss
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo tesoro!! Non preoccuparti andrà tutto bene Smiley heart
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa... in bocca al lupo cara! ...e pensare che io non la misuro mai... ora ci starò più attenta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Maura stai serana vedrai che non è nulla un abbraccio !!

    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lena... stai tranquilla... in gravidanza tutto ciò che è precauzione è doveroso. Un abbraccio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è stata una cosa sporadica cerca di stare tranquilla.!!! Si hai ragione è molto importante controllare la pressione nel terzo trimestre! In bocca al lupo...!Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena ti faccio immensi auguri!! Vedrai che è un brutto momento che ricorderai fra gli altri belli!!! Dai stai tranquilla tutto passa! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lena! Stavo x risponderti nell'altro post ed ho visto questo!! Ti faccio un grande in bocca al lupo e stai tranquilla, per quanto non piaccia stare in ospedale sai che tu ed il piccolo Leone siete monitorati e quindi al sicuro! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questo inconveniente, ma è meglio un controllo in più piuttosto che uno in meno. Ti auguro di tornare presto a casa!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo,stai tranquilla e quanto prima sarete entrambi a casa a farvi coccolare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione