Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza

Rientro al lavoro

Valeria, il 5 Luglio 2022 alle 21:30

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao a tutte, avete già deciso quando rientrerete al lavoro? Io ho partorito Anna il 12 maggio e pensavo di rientrare ad ottobre, finita l'obbligatorietà. Avrà 4 mesi e mezzo. A volte penso di prolungare fino a dicembre perché mi sembra di staccarmi da lei troppo presto. Voi che farete?
Ciao a tutte, avete già deciso quando rientrerete al lavoro? Io ho partorito Anna il 12 maggio e pensavo di rientrare ad ottobre, finita l'obbligatorietà. Avrà 4 mesi e mezzo. A volte penso di prolungare fino a dicembre perché mi sembra di staccarmi da lei troppo presto. Voi che farete?

36 Risposte

  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una via di mezzo, sono rientrata al lavoro quando mio figlio aveva 4 mesi ma tuttora vado in ufficio solo un giorno a settimana (e quella giornata lo tiene mio marito), faccio altri 2 giorni in smart working e gli altri 2 facoltativa o ferie. Ho fatto così per riuscire ad arrivare all'autunno che inizierà il nido, altrimenti facendo tutte la facoltativa e le ferie non mi sarebbero bastate e avrei dovuto trovare qualcuno che me lo tenesse tutti i giorni in attesa di iniziare il nido.
    Il bimbo comunque si è adattato bene, e la giornata insieme fa bene sia a lui sia al papà!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo figlio avevo perso il lavoro perciò mi sono goduta lui fino ai 18 mesi...ora per la sorellina penso che per i 6 mesi/6 mesi e mezzo rientrerò...e già mi sento in colpa ..il parto è previsto a settembre e rientrerò a marzo credo...ma cercherò di fare smart e allattamento per stare il più possibile con lei
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata con le ore di allattamento quando mia figlia aveva 7 mesi. È stato un po’ un trauma ma più per me che per lei, ora ha 3 anni e sono contenta della scelta che ho fatto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito a settembre 2021 e rientrerò al lavoro a settembre quando la mia bimba farà un anno. Ho preferito così per godermi questo primo anno insieme e perché non me la sentivo di lasciarla prima.. tanto comunque rientrando prima il mio stipendio sarebbe servito a pagare il nido e la benzina per andare al lavoro (faccio 50km al giorno)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione