Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Dicembre 2027 Brindisi

Riflessione

Doriana, il 14 Marzo 2026 alle 23:15 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ciao ragazze sono stata oggi da idea sposa,devo dire abiti molto belli,uno mi e' piaciuto in particolare,ero indecisa fra due e sono andata in confusione.
Ma mi ha molto deluso la reazione della commessa ha sbattuto gli abiti ed e' andata via,senza dirci se dovevamo salire o restare giu',l ho trovato un atteggiamento eccessivo alla fine stiamo parlando di 5000 mila euro e dell abito piu importante della mia vita.

16 Risposte

Ultime attività da Fulvia, il 18 Marzo 2026 alle 14:37
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, in questo caso secondo me l'unica cosa da fare era prendere la porta e andare a cercare altrove...

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fastidio quando hai a che fare con persone così! Empatia zero.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sono infelici…
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scandalose nn ci sono parole
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono andata una prima volta il 5 gennaio. Approfittando delle vacanze di Natale ho cercato di fare quanto più possibile insieme a mia mamma giù nella mia città… Ero andata a colpo sicuro in questo negozio, perché é tra i migliori della Campania. Sono stata servita da questa ragazza che già non mi era piaciuta, ma la bomboniera era ciò che volevo. Abbiamo confermato, dato l’acconto, e le abbiamo detto che saremmo tornate per scegliere le seconde. Nei mesi successivi sono stata seguita tramite il servizio whatsapp da un’altra persona, molto più disponibile e professionale, é riuscita a farmi avere la scatola con i colori che volevo (cose che l’altra non ha nemmeno provato a chiedere) ed ero rimasta che avrei voluto vedere il campione della seconda quando sarei tornata. A febbraio ritrovo la prima commessa, che si incavola perché non sapeva niente, né della scatola (che invece era stata aggiunta al contratto), né del campione che non c’era e addirittura mette in dubbio il prezzo che mi era stato riferito al telefono dalla sua collega. Le chiedo di vedere altro, e lei quasi scocciata, come se mi stesse facendo un favore mi propone cose a caso… Vado via e scelgo altrove le seconde bomboniere. La sera mi contattano per dirmi che il campione era arrivato… Io spiego ciò che era successo al mattino e che se solo la commessa si fosse interfacciata con la ditta avrebbe saputo che il campione era già stato spedito… Invece era troppo stanca per fare il proprio lavoro… Mi ha chiamata ed io le ho detto chiaramente ciò che pensavo. Che non mi piace fare polemiche e che mi tengo le bomboniere perché ho dato un cospicuo acconto…
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X quale motivo e' stata scortese se avevi gia dato l acconto?
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con le bomboniere, ma l’ho fatto presente… E mi hanno fatta chiamare dalla commessa sgarbata… che quasi scendeva dalle nuvole! Purtroppo avevo già dato l’acconto… ma le seconde le ho prese altrove e ho spiegato le mie motivazioni
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Resto basita perche' io vendevo cerimonia,che nn era la sposa,ma 18 anni,testimoni,mamme sposo,sposa e nn puoi immaginare quante volte mi sono innervosita,ho anche bestemmiato nella mia testa,ma senza mostrarlo.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Doriana, secondo la mia esperienza… quello giusto non ti lascia dubbi! Quindi, se sei andata in confusione, potresti non aver ancora trovato il tuo abito… Per l’atteggiamento della commessa, resti basita… Vendere abiti da sposa non è la stessa cosa che vendere mutande… Io sono stata seguita da due ragazze giovanissime, eppure sono state professionali e carinissime! Potresti fare un reclamo…
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2027 Rimini
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La commessa si è comportata molto male, se sei particolarmente interessata ai prodotti di quell'atelier seguirei il consiglio di Silvia, altrimenti cambierei atelierSmiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è stata maleducata e poco professionale. Se decidessi di tornare per riprovare quegli abiti, chiederei di farmi seguire da qualcun altro specificandone il motivo e cioè che con lei mi sono trovata malissimo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ha sbagliato atteggiamento. Probabilmente stanca e delusa a sua volta di non essere riuscita a chiudere la vendita. Cambia atelier oppure chiedi di essere seguita da altre, se torni li
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare la commessa non è certamente un lavoro per tutti e mi dispiace che abbia rovinato un momento per te importante. Non è colpa tua sicuramente!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente non tutte le commesse sono uguali.
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ba io ho fatto la commessa x tanti anni poi ho lasciato x la gestione della mia famiglia,nn mi sarei mai sognata di dire che nn e' adatto x il tuo fisico,esistono i modi x dire le cose.
    O di sbattere la roba perche' nn ha acqujstato,sai quante volte ho uscito tutto il negozio dedicato tutto il mio tempo e nn hanno acqutato tante
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensa che mi sono trovata male da Pronovias, mi ero innamorata di un abito che era fuori dal mio baget e ho chiesto alla commessa di farmelo provare lo stesso idem mia suocera, si è rifiutata categoricamente di farmelo provare perché era fuori dal mio baget stabilito, un altro baget anche se era nel mio baget mi ha detto che non andava bene per il mio fisico quindi neanche farmelo provare, alla fine anche se avevo un abito che mi piaceva mi sono rivolta un altro, perché comunque sarei dovuta tornarci altre volte e non mi andava proprio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione