Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Saggia Luglio 2021 Verona

Riflessione su tamponi e green pass

Giuli, il 18 Maggio 2021 alle 08:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Scrivo questo post perché mi è capitato di leggere cose allucinanti dopo l'introduzione dell'obbligo del green pass.. Ma ragazze, avete davvero considerato di rimandare il matrimonio (magari per la seconda volta) solo perché i vostri ospiti devono fare un tampone?! Secondo me chi fa questo...
Scrivo questo post perché mi è capitato di leggere cose allucinanti dopo l'introduzione dell'obbligo del green pass..

Ma ragazze, avete davvero considerato di rimandare il matrimonio (magari per la seconda volta) solo perché i vostri ospiti devono fare un tampone?! Secondo me chi fa questo ragionamento non ha nemmeno idea di come sia fatto un tampone (io per fortuna e sfortuna, per lavoro, ne faccio uno ogni due settimane)! Che problema c'è? Gli ospiti non sono disposti a spendere una cifra massima di 30 euro per farlo? Mi spiace ma se è così non penso che tengano particolarmente a venire al vostro matrimonio. Che poi, non avete considerato i vantaggi? Ne avete già veramente parlato con i vostri ospiti? Perché i miei sono solo felici, perché si sentono molto più sicuri con questa precauzione in più..
Sfogo a parte, davvero, non fatevi intimorire da questa novità e non consideratela davvero un ostacolo alla realizzazione del vostro sogno.. io personalmente mi arrabbierei di più se a 'sto punto mettessero un tetto massimo di partecipanti, però il green pass no, coraggio, non è una minaccia!In bocca al lupo a tutte.
Giulia, ex sposa luglio 2020, futura sposa luglio 2021 ..DAJE💪

46 Risposte

• Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Silvia!! Concordo pienamente con te! 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami... Io mi sono sposata l'anno scorso.. e "gente che si saltava addosso" non ce n'era.. devo ancora poter abbracciare i miei zii e ho rinunciato ad altre cose.. un tampone costa 30 euro se non poco meno, è praticamente indolore, se un invitato ci tiene a venire lo fa tranquillamente.. anche perché spesso c'è chi spende molto di più per cavolate..
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è verissimo!! Infatti ora non ci resta che aspettare i nuovi sviluppi e incrociare le dita!!🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sto dicendo che il costo non ci sia...ma tu sul piatto della bilancia metteresti i tamponi o rimandare il matrimonio (perché credimi che rimandare il matrimonio non è gratis).. era su questo che volevo fare riflettere!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da fastidio soltanto il fatto che devono stabilire loro quanti invitati devo avere. E poi che significa distinzione tra aperto e chiuso? E se all’improvviso piove? Chiamo gli invitati quella mattina e gli dico “senti tu non venire che piove e non ci rientri nel numero?” È assurdo. Visto che tutti saranno vaccinati o tamponati allora non devi mettermi un limite
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Sono d'accordissimo con te per la questione dei costi.... Vale la stessa cosa allora anche per chi deve partire per un viaggio! Purtroppo il momento storico è questo e certe cose bisogna metterle in conto.. Io sono disposta anche a invitare i partecipanti a scalare la somma del tampone dalla "busta" che pensavano di regalarci..per noi non sarebbe un problema. Si può anche risparmiare su altre cose inutili tipo wedding bag..le soluzioni ci sono !!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti questa è tutta una conseguenza dell’estate scorsa. Non è lo stesso Governo e non vuole subire gli stessi effetti (politici) dell’autunno scorso. Nella mia città ad esempio ci sono i tamponi gratuiti istituiti dalla Regione. Sono sicura che adesso tutte le regioni si organizzerano, stai tranquilla e fai benissimo a sposarti il 20/06 💪🏼 Forza
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo si sono d accordo, nn rimanderei nuovamente il matrimonio assolutamente x il green pass... Nn esiste.... L.ho rimandato già una volta e basta così... però riflettevo ovviamente sulle cose strane e anormali che vengono decise 🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordissimo col fatto che sia tutto assurdo ed incoerente..su quello ci sarebbe da fare un discorso infinito.. mi focalizzavo soltanto sul fatto che secondo me per alcune spose il green pass possa essere motivo di rimandare il matrimonio! Nell'assurdità della situazione purtroppo è il meglio che ci potesse capitare.. sì, paradossalmente è quasi peggio dell'anno scorso, ma c'è anche molta consapevolezza in più (io l'anno scorso ho rimandato per non mettere a rischio gli invitati anziani che, fortunatamente ,quest'anno sono tutti vaccinati). Il mio è solo un invito a rifletterci bene prima di potersi pentire!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima che lo confermassero dicevamo che avremmo rimandato. Ora che l hanno confermato non sappiamo cosa fare. Come dici tu, chi ci tiene viene lo stesso, chi non viene è xke non gli interessa. Ma a parte questo sono davvero stanca di tutta questa situazione legata al matrimonio (19 giugno, matrimonio serale a questo punto con coprifuoco). Sono stanca di organizzare le ultime cose con incertezze e malumori. Sono arrabbiata xke hanno preso di mira questo settore quando chiunque fa ciò che vuole ormai. X altri settori a rischio non hanno minimamente proposto i tamponi. Queste cose mi fanno arrabbiare. E poi credo anche che magari le cose possono ancora cambiare da qui al 19 giugno, quindi non so neanche quanto illudermi che cambieranno e quanto credere che sia così e stop. Ora vedremo ancora il decreto e il protocollo in dettaglio cosi da avere i particolari....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! sinceramente trovo assurdo il fatto di fare il tampone a tutti... i nuclei familiari di 5 persone.. spendono 150 euro per tamponi(minimo) + regalo+ vestire per cerimonia?? non trovo corretto che si devono subire anche questa spesa! tampone obbligatorio?? ok.. ma paga lo stato...

Ovvio che tutti ci tengono a venire, non è che se uno si paga il tampone dimostra che ci tiene.. e se uno non lo paga no... dai...

l'anno scorso in piena pandemia i matrimonio erano liberi... gente che si saltava addosso .. e ora che il piano vaccinale... i contagi sono diminuiti.. ci metti questo obbligo??? che pagliacciata... Io a prescindere di questa fesseria... il 20/06 mi sposo... non lo rimando più...

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io con l introduzione del green pass nn ho alcuna intenzione di rimandare il mio matrimonio...mi fa solo rabbia il fatto che comunque l anno scorso in piena pandemia e senza vaccini tutti questi problemi nn li hanno fatti...quest' anno tra vaccini che stanno andando in linea di massima bene, mi introduci il green pass solo per i matrimoni??? Come governo vuoi mettere una cosa del genere, agevola gli sposi o gli invitati abbassando il costo dei tamponi... perché sinceramente 35/40 per 150 invitati nn è una spesa di poco conto...e né tantomeno mi piacerebbe portare l invito ai miei familiari e dirgli fatevi il tampone tipo obbligo... sarò strana io ma questo sembra davvero assurdo....e ancora nn sappiamo se nonostante il green pass metteranno altre limitazioni... perché quando parlano o danno qualche notizia è pure da interpretare....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda poteva andar peggio, a me personalmente non da fastidio il tampone in sé ma il fatto che famiglie di 4/5 persone devono spendere più di 100 euro.... Questo mi dispiace e niente altro... Poi chi vuole farlo bene chi no vuol dire che non ci tiene... Però può essere che tra abiti regali giornata di ferie dal lavoro poi ci aggiungi la spesa del tampone per qualcuno può essere troppo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione