Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Settembre 2015 Milano

riflessioni del sesto mese

Silvia, il 14 Maggio 2019 alle 09:45

Pubblicato in Future mamme 57

Oggi il mio piccolo compie 6 mesi! Mai avrei pensato che anche Noi saremmo arrivati a questa tappa : il primo giro di boa 😅 Io che appena nato, guardavo mia nipte di 1 anno e mezzo e dicevo "daiiii quando diventi così?!". Sono stati i 6 mesi più pieni della mia vita: pieni di gioie, di amore, di...
Oggi il mio piccolo compie 6 mesi! Mai avrei pensato che anche Noi saremmo arrivati a questa tappa : il primo giro di boa 😅 Io che appena nato, guardavo mia nipte di 1 anno e mezzo e dicevo "daiiii quando diventi così?!".
Sono stati i 6 mesi più pieni della mia vita: pieni di gioie, di amore, di paura, preoccupazioni e perché no, non nascondiamolo, anche nervosismo e lacrime:sì, perché lo guarderai sempre con gli occhi a cuoricino ma la pazienza la si perde più spesso di quello che si crede e che ti fanno credere.
Sono stati i 6 mesi più contraddittori della mia vita: "ah si si quando mio figlio nasce, subito deve capire come addormentarsi da solo, non diamogli il vizio delle braccia e se si addormenta in braccio poi subito nella culla" e fu così che tutt'ora nonostante svariati tentativi di addormentamento in ogni dove e con ogni metodo, si addormenta ancora in braccio e alla fine me lo tengo con me 😅💕
Perché si é vero, pesa, sono stanca, ci sono mille cose da fare in casa, ma se é sereno lui, sei serena tu; e dopo aver passato i primi 4mesi dove ha pianto soltanto e ininterrottamente dalla mattina alla sera per il reflusso, ora vederlo sorridere felice é la cosa più appagante del mondo.
Una cosa che ho imparato é : osservarlo e ascoltarlo: sono loro che ci fanno capire quando é il momento giusto, quando sono pronti per una determinata cosa, a volte siamo noi genitori i capricciosi che vogliamo imporre i nostri ritmi per recuperare un attimo di libertà o di relax.
Tanto poi tutto passa, diventano grandi e inevitabilmente tutto cambia, bisogna solo imparare a seguire l'onda e cavalcarla. Questa riflessione viene da una mamma che fino a 2 mesi fa piangeva mentre il suo piccolo piangeva, perché pensava di aver sbagliato tutto, che non sarebbe mai cambiato nulla e che era irrecuperabile ed invece era "solo" reflusso e con qualche seduta dall'osteopata ho il bimbo più felice del mondo. Tra nascita, ricovero in neonatologia per 7 gg e primi 3 mesi con i pianti, non é stato un inizio con i fiocchi, ma ora anche se pesa 9kg e ho delle braccia da muratore 🤣 mi sento leggera e felice e non importa se sta più in braccio rispetto ad altri bimbi, se dopo un po' che é nel passeggino si scoccia... Cambierà, passerà....imparerà o al massimo camminerá...

Ogni bimbo ha i suoi bisogni, le sue necessità, i suoi tempi...

E poi anche se sono struccata, spettinata e non a posto mi guarda come se fossi la cosa più bella del mondo; quando lo metto nel lettone e mi ci sdraio di fianco, lui sorride e si appallottola di fianco a me e mi mette le mani sul viso e si addormenta ..... Ecco, tutto questo... Fa superare tutto... Anche la stanchezza.

AUGURI PICCOLO NANETTO MIO! ❤️ AUGURI PER IL TUO PRIMO MEZZO ANNO ❤️

cfb_1385361.jpg

57 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai fatto piangere...e mi hai dato tanta forza...sono solo di 4 mesi ma le paure cominciano a farsi sentire...

grazie per il tuo racconto

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditelo finché non cammina😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte mi chiedo : non potevo avere un bimbo più semplice???? 🤣 Vedo quella di una mia amica : la metti nel passeggino e sta lì, non dice "bé", si addormenta, gioca ecc... La prendi in braccio, la tieni lì seduta tranquilla non fa una piega...stanno fuori ore ed ore e lei chissene frega 🤣🤣 ha 1 mese in più del mio, é vero che é meno vivace e vispa... Però 🤣🤣
    Il mio sto seduta 3 sec e già inarca la schiena che vuole alzarsi, se é nel passeggino e ha sonno rompe 🤣🤣🤣 un disastro...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sa già quello che vuole 🤣😄😅 a volte può essere solo il supporto sbagliato per quello ti dicevo perché a me è capitato oppure ha fame in quel momento e non gli va invece a volte è il bambino che non vuole come nel tuo caso 😅 soprattutto se ti ha seguito una consulente quindi sei certa che non è il supporto ma lui...massí poi ci mancheranno tenerli in braccio 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata anche da una ragazza che fa corsi ecc in pratica a lui non piacere essere "obbligato" in una posizione.... Poi magari ci resta lui ma se sente qualcosa che lo tiene va fuori di testa 🤣
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dipende dal tipo che prendi....il marsupio deve essere ergonomico e devi provarlo, in genere se stanno in braccio stanno anche in marsupio ma dipende la posizione e il modello (consiglio kavka, monilú, regolo, isara) e per la fascia dipende dalla legatura che si fa e deve essere rigida (dydimos, Little frog, miloves e altre)
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparati ad essere un ariete che sfonda i muri fin da subito 😘😘 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di brutto!!! 🤣 Mi sa che anche noi arriveremo a quei pesi 😪😪🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😰... Volevo dire... Consistente e non dargli troppa acqua mentre mangia
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con le pappe meglio gliela dovrai solo fare un po piu considyebte
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancbe lui é così ma purtroppo non sopporta ne fascia ne marsupio 😅😅🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale.... Solo che il suo pisolo è mezz'oretta alla volta tranne il pomeriggio che fa 2 ore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è stupendo 😍😍😍😍 tantissimi auguri piccolino ❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi sa che siamo tutte sulla stessa barca 😂 anche se ci sono bimbi/e più tranquilli e altri un po' meno, anche loro hanno il loro carattere però sono davvero la cosa più bella del mondo! Anche la mia in realtà è migliorata perché non urla più come prima però è sempre infastidita...spero con lo svezzamento che migliori ancora 🤞
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole ed emozionanti, mio figlio ha qualche settimana in più del tuo ma siamo lì...ha 6 mesi e mezzo. Io ho faticato tanto a portare a termine la gravidanza, è stata dura e a rischio infatti da mamma di novembre sono diventata mamma di ottobre, anche se mi stava facendo diventare già mamma a luglio ma poi ha resistito. Mio figlio è un bimbo ad alto contattato, lui si addormenta su di me e se mi sposto se ne accorge, vuole sempre il mio contatto e abbiamo risolto con la fascia e dai 5 mesi col marsupio, poi è un bambino sorridente e sta con tutti in braccio ma in certi momenti vuole solo me
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole Silvia☺️☺️ a me manca 1 mese e mezzo che nasca il mio piccolo Christian e son sempre più impaziente di vederlo e vivere queste emozioni stupende che raccontate tutte!🥰
    augurii al tuo piccino per i suoi 6 mesi di vita che ti han riempito il cuore!🎉
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia adesso a volte mi fa così ridere🤣🥳🥰 io mio sta sveglio solo un oretta dopo i pasti poi è cotto e dorme sempre..la notte fino alle 4 se no alle 5 dorme..quindi quasi sempre..🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣tu pensa che il mio primo bimbo d 2 anni e mezzo pesa già 19kg😂...t fai i muscoli😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo si prende il voltadvance 😅😅😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto. crescono così velocemente che v dico teneteveli in braccio il più possibile. ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 4 in poi vola vedrai... E sono uno spasso 😅 ma cmq se sono dormiglioni lo sono anche ad un anno... Il mio fa ancora mille riposini
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivo alle 20 che sono stanca più di quando facevo le 3 fuori al sabato 😅 mio marito lo vedo in foto... Ma poi ti ripaga tutto il resto ❤️❤️ mi ricordo che aveva il reflusso la tua piccola.. Anche lui ci sono giornate in cui un po ancora ce l'ha... Però é migliorato notevolmente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta commuovere ❤ mia figlia ha fatto da poco 5 mesi e mi rispecchio in tutto quello che hai scritto,anche lei soffre di reflusso ora va meglio, ma c'è ancora...però è proprio come dici tu loro hanno i loro tempi e bisogna rispettarli. Fare la mamma è super impegnativo, ma loro sono davvero la cosa più bella della vita! Grazie di questa riflessione 😘
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellissime parole🥰 il mio Tommaso il 22 farà 3 mesi, e sono stati così intensi come dici tu, gioia e tristezza a volte, stanchezza e forza...ogni giorno che lo guardo mi innamoro sempre più, non so cosa farei senza di lui.. e ringrazio il cielo ad avermelo portato al primo colpo..
    Ogni tappa è importante, adesso mi guarda e ride ad ogni risveglio e mi da una gioia immensa, lui ancora è un dormiglione..ma me lo guardo lo stesso 🥰💙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione