Sono stati i 6 mesi più pieni della mia vita: pieni di gioie, di amore, di paura, preoccupazioni e perché no, non nascondiamolo, anche nervosismo e lacrime:sì, perché lo guarderai sempre con gli occhi a cuoricino ma la pazienza la si perde più spesso di quello che si crede e che ti fanno credere.
Sono stati i 6 mesi più contraddittori della mia vita: "ah si si quando mio figlio nasce, subito deve capire come addormentarsi da solo, non diamogli il vizio delle braccia e se si addormenta in braccio poi subito nella culla" e fu così che tutt'ora nonostante svariati tentativi di addormentamento in ogni dove e con ogni metodo, si addormenta ancora in braccio e alla fine me lo tengo con me 😅💕
Perché si é vero, pesa, sono stanca, ci sono mille cose da fare in casa, ma se é sereno lui, sei serena tu; e dopo aver passato i primi 4mesi dove ha pianto soltanto e ininterrottamente dalla mattina alla sera per il reflusso, ora vederlo sorridere felice é la cosa più appagante del mondo.
Una cosa che ho imparato é : osservarlo e ascoltarlo: sono loro che ci fanno capire quando é il momento giusto, quando sono pronti per una determinata cosa, a volte siamo noi genitori i capricciosi che vogliamo imporre i nostri ritmi per recuperare un attimo di libertà o di relax.
Tanto poi tutto passa, diventano grandi e inevitabilmente tutto cambia, bisogna solo imparare a seguire l'onda e cavalcarla. Questa riflessione viene da una mamma che fino a 2 mesi fa piangeva mentre il suo piccolo piangeva, perché pensava di aver sbagliato tutto, che non sarebbe mai cambiato nulla e che era irrecuperabile ed invece era "solo" reflusso e con qualche seduta dall'osteopata ho il bimbo più felice del mondo. Tra nascita, ricovero in neonatologia per 7 gg e primi 3 mesi con i pianti, non é stato un inizio con i fiocchi, ma ora anche se pesa 9kg e ho delle braccia da muratore 🤣 mi sento leggera e felice e non importa se sta più in braccio rispetto ad altri bimbi, se dopo un po' che é nel passeggino si scoccia... Cambierà, passerà....imparerà o al massimo camminerá...
Ogni bimbo ha i suoi bisogni, le sue necessità, i suoi tempi...
E poi anche se sono struccata, spettinata e non a posto mi guarda come se fossi la cosa più bella del mondo; quando lo metto nel lettone e mi ci sdraio di fianco, lui sorride e si appallottola di fianco a me e mi mette le mani sul viso e si addormenta ..... Ecco, tutto questo... Fa superare tutto... Anche la stanchezza.
AUGURI PICCOLO NANETTO MIO! ❤️ AUGURI PER IL TUO PRIMO MEZZO ANNO ❤️