Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Settembre 2015 Milano

riflessioni del sesto mese

Silvia, il 14 Maggio 2019 alle 09:45 Pubblicato in Future mamme 0 57
Oggi il mio piccolo compie 6 mesi! Mai avrei pensato che anche Noi saremmo arrivati a questa tappa : il primo giro di boa 😅 Io che appena nato, guardavo mia nipte di 1 anno e mezzo e dicevo "daiiii quando diventi così?!".
Sono stati i 6 mesi più pieni della mia vita: pieni di gioie, di amore, di paura, preoccupazioni e perché no, non nascondiamolo, anche nervosismo e lacrime:sì, perché lo guarderai sempre con gli occhi a cuoricino ma la pazienza la si perde più spesso di quello che si crede e che ti fanno credere.
Sono stati i 6 mesi più contraddittori della mia vita: "ah si si quando mio figlio nasce, subito deve capire come addormentarsi da solo, non diamogli il vizio delle braccia e se si addormenta in braccio poi subito nella culla" e fu così che tutt'ora nonostante svariati tentativi di addormentamento in ogni dove e con ogni metodo, si addormenta ancora in braccio e alla fine me lo tengo con me 😅💕
Perché si é vero, pesa, sono stanca, ci sono mille cose da fare in casa, ma se é sereno lui, sei serena tu; e dopo aver passato i primi 4mesi dove ha pianto soltanto e ininterrottamente dalla mattina alla sera per il reflusso, ora vederlo sorridere felice é la cosa più appagante del mondo.
Una cosa che ho imparato é : osservarlo e ascoltarlo: sono loro che ci fanno capire quando é il momento giusto, quando sono pronti per una determinata cosa, a volte siamo noi genitori i capricciosi che vogliamo imporre i nostri ritmi per recuperare un attimo di libertà o di relax.
Tanto poi tutto passa, diventano grandi e inevitabilmente tutto cambia, bisogna solo imparare a seguire l'onda e cavalcarla. Questa riflessione viene da una mamma che fino a 2 mesi fa piangeva mentre il suo piccolo piangeva, perché pensava di aver sbagliato tutto, che non sarebbe mai cambiato nulla e che era irrecuperabile ed invece era "solo" reflusso e con qualche seduta dall'osteopata ho il bimbo più felice del mondo. Tra nascita, ricovero in neonatologia per 7 gg e primi 3 mesi con i pianti, non é stato un inizio con i fiocchi, ma ora anche se pesa 9kg e ho delle braccia da muratore 🤣 mi sento leggera e felice e non importa se sta più in braccio rispetto ad altri bimbi, se dopo un po' che é nel passeggino si scoccia... Cambierà, passerà....imparerà o al massimo camminerá...

Ogni bimbo ha i suoi bisogni, le sue necessità, i suoi tempi...

E poi anche se sono struccata, spettinata e non a posto mi guarda come se fossi la cosa più bella del mondo; quando lo metto nel lettone e mi ci sdraio di fianco, lui sorride e si appallottola di fianco a me e mi mette le mani sul viso e si addormenta ..... Ecco, tutto questo... Fa superare tutto... Anche la stanchezza.


AUGURI PICCOLO NANETTO MIO! ❤️ AUGURI PER IL TUO PRIMO MEZZO ANNO ❤️

riflessioni del sesto mese 1

57 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 19 Maggio 2019 alle 18:02
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mamme perfette non esistono, come non esistono i figli perfetti...
    Si impara, si prova, si sbaglia... Siamo umane.
    Neanche al secondo figlio sarai perfetta perché tanto sarà un altro bimbo, un altro carattere, un'altra cosa... E quindi dovrai imparare di nuovo e ricominciare.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,.io ci aggiungo - o almeno ci provo - una buona dose di consapevolezza.. Una mamma.non deve essere perfetta ma sufficientemente buona
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si la missione é quella : il loro bene.... E a volte mi viene difficile pensare cosa sia veramente il loro bene... Ma basta seguire cuore ed istinto e tutto diventa facile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco...dopo 3 anni tutti quei bip dei monitor non li ho dimenticati e credo che non lo farò mai! Anche quando le monellerie ti accecheranno e sarai arrabbiata con lui poi ripenserai a quei momenti e tutto passerà 😊
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo ha 7 mesi e mi hai tolto tante parole di bocca.. Se avessi scritto un post sarebbe stato sulla falsa riga del tuo, credimi. Mi fa sorridere soprattutto quando scrivi che prima della nascita del tuo piccolo avevi delle convinzioni e ora ne hai delle altre, tutto l'opposto!! 😆 eh si, se c'è una cosa che sto imparando davvero è rimettermi in discussione ogni momento per un solo grande traguardo : il suo bene. 💙
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si anche io... ho fatto solo una settimana ed ero sempre con lui perché rimanevo in ospedale.... ma quando mi chiamavano dalla neonatologia correvo con l'ansia da lui nonostante i punti del parto, ho ancora il suono del monitor in testa, i mille fili attaccati, la mia paura.... Non si cancellerà mai.

    Sai quando mi dicevano all'inizio "passa in fretta" non ci credevo perché a me non passava magari un po' complice l'inverno...
    E invece ora, mi sta volando 💕💕

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione...non dimenticherò mai l'incubatrice, andarmene la sera lasciandolo in ospedale, il tubicino gastrico per dargli il latte...nemmeno quando avrà 40 anni potrò dimenticare..degli scriccioli indifesi ma fortissimi😍💪 goditi ogni istante del tuo bimbo di 6 mesi perché crescono davvero in fretta❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando poi li vedi in incubatrice li senti sempre da proteggere più forse di quelli che non ci passano... Non so come farti capire, credo che solo chi ci passa riesce a capire cosa voglio dire, senza magari fraintendere
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli che siete 😍 una lacrimuccia mi hai fatto scendere! E come ti capisco...il mio ha ormai quasi 3 anni e ovviamente molto più indipendente di quando aveva 6 mesi... è un monello tremendo ma quando ripenso a quanto piccolo ed indifeso era alla nascita (prematuro) e quando senza motivo mi bacia e accarezza si cancellano tutte le monellerie e resta un amore infinito😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolcezza ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta verità nelle tue parole... i loro sorrisi ripagano tutte le stanchezze e le giornate no ❤️ Sono l’amore più grande che esista, così piccoli ma hanno il potere enorme di cambiare tutto di noi.. crescono velocemente, mia figlia ha 3 mesi... e mi sembra già così grande 😰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io penso mi mancherà ma dall'altra parte non vedo l'ora anche di un po di libertà 😅😅
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belle parole Silvia!!! Tanri auguri al piccolo Seba!! Anche noi ormai siamo a 5 mesi e mezzo e dei giorni la giardo e mi chiedo quando sia cresciuta cosi tanto!!😂😂 godiamoceli intanto che son cuccioli...poi un po mancherà!!(non troppo..solo un pochino hahah😜)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si oggi i numeri ho fatto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂🤣😅 un grande giorno allora 🤣.
    Ormai la casa si pulisce a step 😂
    Un pezzettino alla volta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😍 si guarda, proprio ora é passata la mia vicina con il suo piccolo di 3 settimane più grande del mio e lui é uno che sta le ore nel passeggino e ciao... Poi però é musone e piange tipo schizzato 🤣 ecco lei mi fa "preferirei tanti sorrisoni come il tuo e tenerlo in braccio a vita... Ma quanto ride??!!“.... Meglio tanti sorrisoni va!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa da quanto?!?! Si vero, sembra ieri che ci scrivevamo di visite, controlli ecc e invece....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ... Nel lettino con le apine e ho passato l'aspirapolvere con lui nel seggiolone 🤣🤣 il tutto alla velocità della luce con triplo salto carpiato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi sono MIRACOLOSAMENTE riuscita a pulire lavandino e specchio del bagno mentre lo lasciabo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra ieri che scrivevamo sul gruppo mamme di novembre e invece ora stiamo per festeggaire anche noi i sei mesi! Mesi impegnativi ma che vengono ripagati con un solo sorriso!Auguroni a voi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, quanto sono belle le tue parole e vere!!Potrei averlo scritto io il post!Anche io me la godo tutta (sempre con tanti alti e bassi eh😅) perché so che poi quando cresceranno rimpiangeremo questi momenti. A volte nei momenti di stanchezza penso "ma non potevo avere anche io una bambina più tranquilla, che per un po' sta dove la metti?!", poi però penso che non la vorrei una virgola diversa da com'è!!!Ps il tuo cucciolo è bellissimo!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 se ti consola il mio sta nel passeggino solo in giro, in casa sta sempre in fascia o marsupio perché altrimenti non riesco a fare nulla, vuole le attenzioni e se non le ha urla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole mi sono commossa😍i nostri cuccioli sono la nostra vita❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per queste parole 😘😘😘
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le parole più belle e vere di tutte, che tutte le mamme dovrebbero leggere..mi rispecchio in tutto (anche se il.mio fortunatamente non piangeva quasi mai)
    Crescono veloci, davvero veloci..Non dobbiamo aver fretta di farli crescere ancora più rapidamente..io me lo tengo che si addormenta accanto a me ancora adesso a 18 mesi e quando mi dorme addosso beh, in quel momento sembra che tutti nella vita sia al posto giusto❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni 😘😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 😅 mi prudono le mani a vedere la casa così o iniziare una cosa e lasciarla a metà 🤣 si ritorna a far tutto, anche a far nulla sul divano... Deve passare un po' di tempo ma tanto vola
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia, viva il lupo!💙
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa 😍 auguri al tuo piccolo per i suoi primi 6 mesi 👶 non vedo l'ora sia settembre per stringere la mia Ambra 💖
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, il mio cucciolotto ha quasi 8mesi e in questo momento sta dormendo in braccio a me (anch’io ero della serie lettino e niente vizi😝) Mi sono rivista in tutto quello che hai scritto, assolutamente tutto vero! Per me che sono una maniaca del controllo e della casa non è stato e non è per niente facile mollare un po’ la presa ma ce la sto mettendo tutta per godermelo ora perché sono sicura che il tempo passerà anche troppo velocemente! Auguri, siete bellissimi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono inevitabili come i pianti che ti farai... 😅 É tutto normale...
    Non ti nascondere e non trattenere nulla😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione